Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ma valgono anche per avere i bonifici istantanei gratuiti anche nella versione normale del conto corrente (no Zero Vincoli).

Sarà anche così ma come faccio a sapere il mese prima che mi servirà utilizzare il bonifico istantaneo il mese solare successivo?
 
Sarà anche così ma come faccio a sapere il mese prima che mi servirà utilizzare il bonifico istantaneo il mese solare successivo?
Non lo sai. Il punto è che se usi il conto con regolarità, 1000 EUR al mese di entrate probabilmente le fai, da cui i bonifici istantanei gratuiti per tutto il mese successivo; se invece è un conto "di scorta" scarsamente o per nulla movimentato/utilizzato, allora paghi. Mi pare abbastanza ragionevole.
 
Non lo sai. Il punto è che se usi il conto con regolarità, 1000 EUR al mese di entrate probabilmente le fai, da cui i bonifici istantanei gratuiti per tutto il mese successivo; se invece è un conto "di scorta" scarsamente o per nulla movimentato/utilizzato, allora paghi. Mi pare abbastanza ragionevole.
Si possono comunque far transitare 1000 euro al mese su questo conto, anche se è di scorta, dato che non si sa mai...
 
Non lo sai. Il punto è che se usi il conto con regolarità, 1000 EUR al mese di entrate probabilmente le fai, da cui i bonifici istantanei gratuiti per tutto il mese successivo; se invece è un conto "di scorta" scarsamente o per nulla movimentato/utilizzato, allora paghi. Mi pare abbastanza ragionevole.

A questo punto basta attivare il modulo zero vincoli e se non si riesce a versare i 1000 euro si può disattivare prima della fine del mese. Oltre ai bonifici istantanei gratuiti si hanno anche i prelievi in tutta europa (inclusi i paesi in cui non c'è l'euro) gratuiti.
 
Non lo sai. Il punto è che se usi il conto con regolarità, 1000 EUR al mese di entrate probabilmente le fai, da cui i bonifici istantanei gratuiti per tutto il mese successivo; se invece è un conto "di scorta" scarsamente o per nulla movimentato/utilizzato, allora paghi. Mi pare abbastanza ragionevole.
ormai CCA e' tutto tariffato in questo modo.
non usi il conto? paghi il canone
non usi la cdc? canone

in effetti non e' una cattiva politica se uno lo usa regolarmente, come conto di scorta puo' essere seccante
 
A questo punto basta attivare il modulo zero vincoli e se non si riesce a versare i 1000 euro si può disattivare prima della fine del mese. Oltre ai bonifici istantanei gratuiti si hanno anche i prelievi in tutta europa (inclusi i paesi in cui non c'è l'euro) gratuiti.
Ma, se non ho capito male, anche con il modulo 0 vincoli attivo, gli istantanei li paghi (e neanche poco, aggiungerei), l'unico modo per averli gratis e accredito dello stipendio o di 1k\mese.
 
non è diversa da altre banche..... se rientri nelle condizioni paghi 0€ se no 2€, non è eresia.
se bramate di fare solo bonifici urgenti valutate una banca che ne abbia il costo gratuito
 
Ma, se non ho capito male, anche con il modulo 0 vincoli attivo, gli istantanei li paghi (e neanche poco, aggiungerei), l'unico modo per averli gratis e accredito dello stipendio o di 1k\mese.

Non ricordo bene adesso i FI, fammi dare un'occhiata :)

EDIT: hai ragione. Le condizioni di azzeramento sono identiche, quindi se si azzera l'uno (bonifici istantanei) si azzera anche l'altro (modulo zero vincoli). Il modulo zero vincoli consente principalmente di non pagare i prelievi in europa (fisica). Quindi se si sta attenti si possono ottenere gratuitamente entrambe le cose. Ma è giusto dire che la gratuità dei bonifici istantanei con il modulo zero vincoli non c'entra nulla o quasi.
 
Ultima modifica:
ormai CCA e' tutto tariffato in questo modo.
non usi il conto? paghi il canone
non usi la cdc? canone

in effetti non e' una cattiva politica se uno lo usa regolarmente, come conto di scorta puo' essere seccante
Esatto infatti io lo chiudo va bene come principale ma come secondario o peggio terziario visto che qui abbiamo tutti un sacco di conti ci sono conti migliori
 
testato istantaneo verso bbva e verso fideuram e funziona per entrambe le banche
 
Ma per fare un bonifico istantaneo vado nella stessa schermata del bonifico ordinario e li dovrei trovare un flag da attivare?
Non trovo l'opzione...
 
Ma per fare un bonifico istantaneo vado nella stessa schermata del bonifico ordinario e li dovrei trovare un flag da attivare?
Non trovo l'opzione...
devi prima inserire importo e iban poi compare
 
Grazie della risposta, ma ho riprovato (bonifico verso conto Webank che so per certo che accetta gli istantanei) ed il flag continua a non esserci.
Devo fare qualche aggiornamento dell'app, accettare qualche integrazione contrattuale, altro...?!?
 
Grazie della risposta, ma ho riprovato (bonifico verso conto Webank che so per certo che accetta gli istantanei) ed il flag continua a non esserci.
Devo fare qualche aggiornamento dell'app, accettare qualche integrazione contrattuale, altro...?!?
devi fare da web, sull'app non c'è ancora la possibilità degli istantanei
 
scusate, ma col modulo zero vincoli leggo che i prelievi sono gratuiti, mentre nel documento di sintesi che mi hanno inviato nell'area personale c'è scritto che costano 0,75€.
a chi dovrei credere?
stessa cosa per il modulo assegni, chi mi assicura che sia effettivamente gratuito? (e come si richiede?)

1706284047336.png
 
Ultima modifica:
a chi dovrei credere?
ING ci ha abituato a trattamenti diversi fra vari clienti, a seconda di quanto è stato sottoscritto il conto. Quindi, quello che conta è solo ed esclusivamente il contratto sottoscritto ed eventuali successive modifiche contrattuali. Il DDS nella propria area utente dovrebbe rispecchiare la propria situazione, a meno di modifiche contrattuali successive alla data di riferimento di tale DDS.
 
ING ci ha abituato a trattamenti diversi fra vari clienti, a seconda di quanto è stato sottoscritto il conto. Quindi, quello che conta è solo ed esclusivamente il contratto sottoscritto ed eventuali successive modifiche contrattuali. Il DDS nella propria area utente dovrebbe rispecchiare la propria situazione, a meno di modifiche contrattuali successive alla data di riferimento di tale DDS.
ciao, corretto, ma non di un conto aperto un mese fa :)
quello dovrebbe essere identico a quanto sponsorizzato sul sito, tanto più non avendo mai ricevuto PMU
 
ciao, corretto, ma non di un conto aperto un mese fa :)
quello dovrebbe essere identico a quanto sponsorizzato sul sito, tanto più non avendo mai ricevuto PMU
Dipende, il DDS pubblicamente accessibile dovrebbe essere relativo a chi apre il conto adesso; magari rispetto ad un mese fa, quanto hai aperto tu, è cambiato qualcosa per i nuovi clienti :boh:
 
Dipende, il DDS pubblicamente accessibile dovrebbe essere relativo a chi apre il conto adesso; magari rispetto ad un mese fa, quanto hai aperto tu, è cambiato qualcosa per i nuovi clienti :boh:
ho recuperato i documenti che ti fanno firmare in fase di apertura ed è quello commercializzato ora sul sito....

mi conviene scrivergli e farglielo presente......iniziamo bene......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro