Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

Stamattina ho ricevuto una chiamata dal 02668978 l'operatrice mi detto che chiamava dalla Romania x Ing x verificare un operazione bloccata sulla cdc di 400 € che in effetti ho fatto ieri sera, volevo ricaricare il conto BBVA.
Il mio nome lo sapeva, mi ha chiesto la data di nascita (non l'ho data), mi sono insospettito o tagliato corto dicendo che avevo fatto io l' operazione e che non ne avevo più bisogno. Mi è sembrata una truffa. Ho controllato poi online il numero ed era indicato come un Servizio Antitruffa che opera x varie banche ed anche come tentativo di truffa.
Mamma mia!!! Sono pochi giorni che ho BBVA e già me ne sto pentendo.
 
Stamattina ho ricevuto una chiamata dal 02668978 l'operatrice mi detto che chiamava dalla Romania x Ing x verificare un operazione bloccata sulla cdc di 400 € che in effetti ho fatto ieri sera, volevo ricaricare il conto BBVA.
Il mio nome lo sapeva, mi ha chiesto la data di nascita (non l'ho data), mi sono insospettito o tagliato corto dicendo che avevo fatto io l' operazione e che non ne avevo più bisogno. Mi è sembrata una truffa. Ho controllato poi online il numero ed era indicato come un Servizio Antitruffa che opera x varie banche ed anche come tentativo di truffa.
Mamma mia!!! Sono pochi giorni che ho BBVA e già me ne sto pentendo.
nel dubbio chiama ing, gli passi tutti i dati e dovrebbero essere loro in grado di dirti se era una truffa oppure no
 
nel dubbio chiama ing, gli passi tutti i dati e dovrebbero essere loro in grado di dirti se era una truffa oppure no
Si e' quello che farò nel pomeriggio

EDIT: Ho chiamato ING mi hanno confermato che e' proprio il Servizio Antifrode, il sistema è andato in allarme x i diversi tentativi di operazione cheg ho fatto.
Fiiu......meno male!!!!
 
Ultima modifica:
ma che documenti chiedono per sbloccare?

Chiedono un selfie col documento fronte camera oppure in alternativa modulo firmato a penna con allegato documento d'identità. Io ho preferito usare quest'ultimo metodo.
Sono passate però quasi 24 ore e tutto tace. Chissà se per l'orario del cut-off ce la faranno... altrimenti sarà un altro giorno d'interessi persi.
 
Scrivigli via chat per sollecitare....
 
Scrivigli via chat per sollecitare....

non c'è stato bisogno. Poco fa mi hanno mandato sms con conferma di bonifico eseguito. Tutto sommato sono stati veloci... però se ieri avessi avuto urgenza di fare il bonifico mi sarebbero girate un poco...
 
Si ma diciamo che l'urgenza di un bonifico è anche relativa,
premesso che mi ha infastidito per lo stesso motivo,
alla fine ho perso un giorno di valuta sul cd dove ho inviato i soldi.

Anche se il bonifico fosse stato per un pagamento di qualcosa,al massimo era un giorno di ritardo,
non sono questioni di vita o di morte diciamo.
Ciò non per giustificare la banca,per me sono una peggio dell'altra,ma per dire che visto la mole di soldi risparmiati con il tutto gratis,
qualche piccolo fastidio - se capita una volta per anno è piccolo - per me è passabile....

Se ho urgenza certo adesso con il senno di poi,ci penso prima di fare un bonifico all'ultimo.
 
Ho fatto un bonifico da banca cf (conto deposito) con data valuta il 30 ma ancora non è arrivato, avete esperienze con banca cf?
 
Ho un dubbio... per chi azzera il canone con bonifico entrante di almeno 1000 euro... valgono anche 1000 provenienti da CA?
se disattivi il modulo zero vincoli dopo i 12 mesi gratis, non hai obbligo di versare 1000 euro al mese e non paghi canone. L'unica limitazione più importante è che pagheresti 0,95 € a prelievo da ATM.
 
Ho fatto un bonifico da banca cf (conto deposito) con data valuta il 30 ma ancora non è arrivato, avete esperienze con banca cf?
A me oggi da altre 2 banche mi è arrivato regolarmente il bonifico però oggi c'è qualcosa che sicuramente non va sul sistema informatico di ing perché:
Non è arrivata nessuna notifica di accredito
Ho fatto transazioni oltre i 50€ con CDC e non arriva SMS
 
Ho fatto un bonifico da banca cf (conto deposito) con data valuta il 30 ma ancora non è arrivato, avete esperienze con banca cf?
Dovrebbe arrivarti oggi, l'orario dipende da come la banca gestisce il flusso delle transazioni, di solito arrivano entro le ore 20.
 
A me oggi da altre 2 banche mi è arrivato regolarmente il bonifico però oggi c'è qualcosa che sicuramente non va sul sistema informatico di ing perché:
Non è arrivata nessuna notifica di accredito
Ho fatto transazioni oltre i 50€ con CDC e non arriva SMS
confermo le notifiche mancanti per bonifici in ingresso sia via app che via mail
 
oggi se non sbaglio è l'ultimo giorno per ricevere il bonus sulla spesa minima di 500€ con la debit card
nel frattempo mi hanno mandato i 50€ di buono amazon per l'iscrizione, meglio tardi che mai
 
Anche oggi c'è down notifiche e SMS della CDC ...
Si accorgeranno o bisognerà sentirli???
 
Indietro