Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

buongiorno ,in collogamento acquistato btp valore, li vedo sul dossier titoli però non me li fa vendere capita anche a voi ?
 
buongiorno ,in collogamento acquistato btp valore, li vedo sul dossier titoli però non me li fa vendere capita anche a voi ?
Non ho il conto titoli su ing, quindi prendi quanto segue con "beneficio di inventario":
non è che devi prima fare la conversione dell'ISIN col titolo no CUM?
 
Buona sera a tutti. Dovrei effettuare un acquisto a rate (con finanziaria) e dovrei pagare le rate, tramite conto corrente arancio. Volevo chiedervi, se la banca, per questo tipo di operazioni, richiede qualche costo aggiuntivo. Grazie
 
Buona sera a tutti. Dovrei effettuare un acquisto a rate (con finanziaria) e dovrei pagare le rate, tramite conto corrente arancio. Volevo chiedervi, se la banca, per questo tipo di operazioni, richiede qualche costo aggiuntivo. Grazie
"Questo tipo di operazioni" che tradotto dovresti dirci quali, bonifico? RID?
Dopodiché il bonifico è gratuito, il RID dovrebbe esserlo.
Conclusione?
Una volta che sai come salderai le rate verifica il tuo attuale DDS che trovi nell'area degli EC così sai con esattezza eventuali costi.
 
Mi dispiace ma penso che la funzione, o almeno una delle tante, di un forum sia fare informazione, conoscenza e comprensione in questo caso sui conti correnti.
Se alla fine arriviamo a questo significa che quello che ho cercato di farti capire è fallito.
Se ti rispondo io significa che la prossima volta non avendo compreso cosa significa saldo e come fare a verificarlo ogni mese riproporrai la domanda... penso sia molto grave.
Prova a guardare mese per mese il tuo saldo e vedi se è superiore a 100€, è semplice
per me sì, ma se non ti danno il premio non puoi dire "ma come, me l'ha confermato folcdb sul forum di finanza on line"
quindi, a mio avviso, per avere la certezza assoluta dovresti scrivergli per avere una loro risposta scritta che potrai esibire in caso di mancata ricezione
aggiornamento: oggi (a meno di un mese dal primo accredito stipendio avvenuto il 10 febbraio!!!) ho ricevuto il buono da 100 euro. quindi io ancora non ho capito come ha inteso il regolamento CCN ma posso affermare che NEL MIO CASO essere stato per 9 mesi su 12 ( nel periodo gennaio 2023-gennaio 2024) con il conto fermo a 1 centesimo non ha inficiato. specifico anche che quando è stato movimentato (da ottobre 2023) lo è stato per cifre ridicole (non avevo mai superato i 700 euro) quindi pur continuando a non capire esattamente cosa voglia dire il regolamento reputo verosimile che lo scopo era escludere i conti mai movimentati. mi ha salvato aver fatto 2-3 movimenti a ottobre (tra l'altro bonifici da conto personale e 2-3 giorni dopo acquisto dell'importo del bonifico quindi i soldi su ING ci sono stati veramente poco non più di 10 giorni in totale con saldo diverso da 0.01) :)))))))

Lucky me. ma spero di non ritrovare mai la dizione "saldo nell'arco del periodo" :D
 
"Questo tipo di operazioni" che tradotto dovresti dirci quali, bonifico? RID?
Dopodiché il bonifico è gratuito, il RID dovrebbe esserlo.
Conclusione?
Una volta che sai come salderai le rate verifica il tuo attuale DDS che trovi nell'area degli EC così sai con esattezza eventuali costi.
Ti ringrazio per la risposta. Precisamente non so come avviene di solito il pagamento di una finanziaria (mai fatto in vita mia). Presumo che si aggancino al conto tramite addebito con rid
 
Ti ringrazio per la risposta. Precisamente non so come avviene di solito il pagamento di una finanziaria (mai fatto in vita mia). Presumo che si aggancino al conto tramite addebito con rid

Se fornisci l'IBAN è molto probabile.
 
qualcuno mi può ricordare quali maggiorazioni ci sono usando la cdd per pagamenti in valuta dfferente dall'euro?
nello specifico, dovrei effettuare un pagamento paypal da venditore USA e il tasso di conversione proposto da paypal non è troppo conveniente (importo dell'acquisto di circa 1500$)
grazie
 
qualcuno mi può ricordare quali maggiorazioni ci sono usando la cdd per pagamenti in valuta dfferente dall'euro?
nello specifico, dovrei effettuare un pagamento paypal da venditore USA e il tasso di conversione proposto da paypal non è troppo conveniente (importo dell'acquisto di circa 1500$)
grazie

La carta di debito ha una maggiorazione del 2% per pagamenti extra Europa.
Puoi simulare tu stesso il totale con commissione sia da app che da sito, nella sezione della carta di debito.
 
Ieri mi è arrivato un Buono Amazon da 100 euro da parte di ING. Suppongo sia quello relativo all'accredito dello stipendio dato che quello relativo alle spese con carta mi è arrivato a fine febbraio.
 
Ieri mi è arrivato un Buono Amazon da 100 euro da parte di ING. Suppongo sia quello relativo all'accredito dello stipendio dato che quello relativo alle spese con carta mi è arrivato a fine febbraio.
A quanti giorni di distanza dall'accredito dello stipendio ti è arrivato?
 
qualcuno mi può ricordare quali maggiorazioni ci sono usando la cdd per pagamenti in valuta dfferente dall'euro?
nello specifico, dovrei effettuare un pagamento paypal da venditore USA e il tasso di conversione proposto da paypal non è troppo conveniente (importo dell'acquisto di circa 1500$)
grazie
La carta di debito ha una maggiorazione del 2% per pagamenti extra Europa.
Puoi simulare tu stesso il totale con commissione sia da app che da sito, nella sezione della carta di debito.

Non proprio. La carta di debito non ha maggiorazioni se usata in Europa ma per acquisti effettuati al di fuori del territorio dell'Europa fisica è necessario pagare 10 euro una tantum per attivare il modulo apposito e ogni transazione in valuta differente dall'euro da quel momento avrà una maggiorazione del 2%. Non so chi è il "genio" che ha pensato questa cosa ma è così. Sarei curioso di sapere chi ha pagato 10 euro quando basta una carta qualsiasi per poter acquistare al di fuori dell'Europa.
 
direi di sì, apertura abbastanza veloce, scrivimi pure in pvt se vuoi altre info
Mah, alla fine proprio velocissima non è stata. Volevo fare l'identificazione tramite SPID e invece non è andata a buon fine per motivi misteriosi, alla fine fra una cosa e l'altra ci son voluti quasi 10 giorni per averlo effettivamente aperto, di cui due giorni sono andati persi perché una cosa era bloccata da un altro operatore e non potevano farci nulla. Le chiamate all'assistenza richiedono sempre minimo 5 minuti d'attesa a vuoto. Come inizio non è stato dei più promettenti, vedremo in seguito.
 
Mah, alla fine proprio velocissima non è stata. Volevo fare l'identificazione tramite SPID e invece non è andata a buon fine per motivi misteriosi, alla fine fra una cosa e l'altra ci son voluti quasi 10 giorni per averlo effettivamente aperto, di cui due giorni sono andati persi perché una cosa era bloccata da un altro operatore e non potevano farci nulla. Le chiamate all'assistenza richiedono sempre minimo 5 minuti d'attesa a vuoto. Come inizio non è stato dei più promettenti, vedremo in seguito.

Ancora non funziona identificazione con SPID? Comunque sarà così anche in seguito, se va bene è un buon conto (normale) altrimenti se incontrerai problemi sarà inutile segnalarli all'assistenza clienti.
 
Ancora non funziona identificazione con SPID? Comunque sarà così anche in seguito, se va bene è un buon conto (normale) altrimenti se incontrerai problemi sarà inutile segnalarli all'assistenza clienti.

No, a dire il vero alla fine me l'hanno sbloccata loro la situazione, però si sono presi il loro tempo, diciamo.
Comunque io l'identificazione con SPID l'ho fatta il 28/02 e non ha funzionato e anche quando mi hanno sbloccato la situazione e ho potuto riprovarci, è andata a buon fine ma hanno voluto ugualmente un bonifico da un altro conto in mio possesso per attivare il conto. Direi che siamo al limite della pubblicità ingannevole...
 
Non proprio. La carta di debito non ha maggiorazioni se usata in Europa ma per acquisti effettuati al di fuori del territorio dell'Europa fisica è necessario pagare 10 euro una tantum per attivare il modulo apposito e ogni transazione in valuta differente dall'euro da quel momento avrà una maggiorazione del 2%. Non so chi è il "genio" che ha pensato questa cosa ma è così. Sarei curioso di sapere chi ha pagato 10 euro quando basta una carta qualsiasi per poter acquistare al di fuori dell'Europa.

Beh, non lo vedo necessariamente in contrasto con quello che ho scritto io, no?
Finché non si attiva l’opzione Mondo, in GBP si paga senza maggiorazione.
 
Indietro