Conto Corrente Arancio di ING Direct/Bank [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. IX

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene allora un mese e una settimana è già passata, forse per maggio ricevo il bancomat e il kit di benvenuto! 👍👍
Forse anche una settimana, comunque non un'attesa tanto eccessiva.

Il kit di benvenuto è arrivato 15/20 giorni dopo la richiesta di apertura online (hanno spedito ancor prima di ricevere contratto firmato e copia dei documenti).
 
Forse anche una settimana, comunque non un'attesa tanto eccessiva.

Il kit di benvenuto è arrivato 15/20 giorni dopo la richiesta di apertura online (hanno spedito ancor prima di ricevere contratto firmato e copia dei documenti).

Io dall'invio del contratto, dopo 5 settimane ho ricevuto l'iban per il primo bonifico!
 
Io dall'invio del contratto, dopo 5 settimane ho ricevuto l'iban per il primo bonifico!

Io dopo tre mesi attendo il kit di benvenuto.... Bancomat e codici di secondo livello..... Che cesso di organizzazione!! :angry:
 
Sono partiti MALISSIMO. Appena ricevo il buono, chiudo tutto.
 
pronti per il blackout? :D
avete preparato le provviste? :D
 
Secondo me fanno bene a metterci tanto tempo ad aprirvi il conto!

Così vi passa la voglia di aprire decine di conti per un misero buono d'acquisto!

Io se fossi in loro metterei causali molto più severe!

Vuoi il buono? per 10 anni non puoi chiudere il conto!
 
Secondo me fanno bene a metterci tanto tempo ad aprirvi il conto!

Così vi passa la voglia di aprire decine di conti per un misero buono d'acquisto!

Io se fossi in loro metterei causali molto più severe!

Vuoi il buono? per 10 anni non puoi chiudere il conto!

non li aprono più :p
 
Parlo per me , è la prima volta che apro un conto per un buono.
L'idea iniziale era questa visto che molti si lamentano del CCA.
Poi ho visto che ha un buona carta di credito, e la mia intenzione era di provarla.
Ma dall'invio dei documenti al primo versamento è passato più di un mese, tra una settimana dovrei "vedere" il bonifico di riconoscimento e stando a quello che si dice sul FOL devono passare altrettante settimane prima di essere operativo con carta e codici.
È veramente assurdo, troppo tempo! E poi per richiedere la carta di credito quante altre settimane devono passare?
 
Secondo me fanno bene a metterci tanto tempo ad aprirvi il conto!

Così vi passa la voglia di aprire decine di conti per un misero buono d'acquisto!

Io se fossi in loro metterei causali molto più severe!

Vuoi il buono? per 10 anni non puoi chiudere il conto!

ebbene si l'ho aperto per il buono ma se fosse un buon conto non esiterei a tenerlo..... il problema è che l'organizzazione è scandalosa e la sicurezza mi pare sia precaria.....l'area clienti non mi dispiace veloce ed intuitiva ma quanti mesi ci vogliono per darmi al bancomat???? il buono se lo mandano entro sei mesi non cè problema poichè il cc è stato aperto in tempi ragionevoli sono loro che sono incompetenti!!!pensa che all'apertura ho richiesto la ricaricabile bene latita pure quella......ora io dico per rendermi operativo cosa aspettano?che apra il conto alla concorrenza?già fatto mi tengo hello bank che rispetto a questa zucca vuota è una meraviglia(e ho detto tutto).....sono d'accordo sulle clausure di apertura meglio webank che chiede un vincolo!!! ma io sono un cliente e mi comporto in base alla loro offerta commerciale.......e ti assicuro che aspetto sei mesi sollecito il buono(se arriva vista la serietà) e poi chiudo anche senza codici di secondo livello bancomat e carta ricaricabile....e poi chissà che motivazione darò:( di aver fatto l'avvoltoio?non credo proprio più che un conto sembra un parto...nove mesi di gestazione chissà se indovino:p
 
comunque non parlo solo di CCA ma di un pò tutti i conti...
qui dentro è assurdo, appena esce un nuovo conto tutti ad aprirlo, anche senza un perchè e dopo soli 2-3 mesi trovi già il topic su come chiudere quel conto!
io la trova una cosa assurda!

su questo conto evidentemente oggi sono più lenti e disorganizzati oppure hanno ancora moltissime richieste!

io quando l'ho aperto (praticamente subito la sua uscita) in 10 giorni ho ricevuto subito Bancomat, CDC e codici!

ma forse quelli erano altri tempo visto che oggi sembra che la CDC sia più difficile da avere specialmente subito...
 
comunque non parlo solo di CCA ma di un pò tutti i conti...
qui dentro è assurdo, appena esce un nuovo conto tutti ad aprirlo, anche senza un perchè e dopo soli 2-3 mesi trovi già il topic su come chiudere quel conto!
io la trova una cosa assurda!

su questo conto evidentemente oggi sono più lenti e disorganizzati oppure hanno ancora moltissime richieste!

io quando l'ho aperto (praticamente subito la sua uscita) in 10 giorni ho ricevuto subito Bancomat, CDC e codici!

ma forse quelli erano altri tempo visto che oggi sembra che la CDC sia più difficile da avere specialmente subito...

Io l'ho aperto a settembre 2013, in un mese circa mi arrivato bancomat, cdc e codici, direi non male.
 
Io l'ho aperto a settembre 2013, in un mese circa mi arrivato bancomat, cdc e codici, direi non male.

beh allora evidentemente a chi capita questo ritardo dove parlano di mesi mi viene qualche dubbio se la colpa non sia proprio e non della Banca!
sinceramente qui dentro leggo delle cose su questo conto che vanno vicine all'assurdo!!!
evidentemente questa banca da "fastidio" a qualcuno...
io sinceramente sono correntista da loro da una vita subito agli inizi con conto arancio e non ho mai avuto nessun problema ed ogni volta che ho chiesto mi è sempre stato dato velocemente e senza nessun problema...
ma anche con altre banca leggo problemi che io con loro non ho mai avuto...
sarò io molto fortunato!
 
beh allora evidentemente a chi capita questo ritardo dove parlano di mesi mi viene qualche dubbio se la colpa non sia proprio e non della Banca!
sinceramente qui dentro leggo delle cose su questo conto che vanno vicine all'assurdo!!!
evidentemente questa banca da "fastidio" a qualcuno...
io sinceramente sono correntista da loro da una vita subito agli inizi con conto arancio e non ho mai avuto nessun problema ed ogni volta che ho chiesto mi è sempre stato dato velocemente e senza nessun problema...
ma anche con altre banca leggo problemi che io con loro non ho mai avuto...
sarò io molto fortunato!

Sono anch'io antica cliente di Ing sia con CA che CCA, non ho avuto problemi di spedizione e CDC , fino a un'anno e mezzo fa, ero molto soddisfatta.
Detto questo è vero invece che le 'prestazioni' sono calate: eliminazione di una mail per il supporto, montagne di bugs sul sito, call center spesso imbarazzante, sito lumaca....:rolleyes:
Spero solo che gli interventi dei prossimi giorni risolvano le magagne più grosse perchè a causa di svariati malfunzionamenti lo sto usando sempre meno.
 
Sono cliente da 1 anno e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Lo stesso numero di operazioni con il Monte dei Paschi, spendevo 250€/anno. Non c'è paragone...
Apertura del conto online e pacchetto di benvenuto dopo 1 settimana.
Carta di Credito ricevuta dopo 2 settimane.

Forse i rallentamenti ed i problemi degli ultimi tempi saranno causati dal gran numero di clienti....
 
....e si staranno facendo tutti la fila per aprirlo oggi è non riescono ad esaudire le richieste..... O avranno tagliato a più non posso su questo prodotto è funziona peggio di una volta??
 
Sono cliente da 1 anno e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Lo stesso numero di operazioni con il Monte dei Paschi, spendevo 250€/anno. Non c'è paragone...
Apertura del conto online e pacchetto di benvenuto dopo 1 settimana.
Carta di Credito ricevuta dopo 2 settimane.

Forse i rallentamenti ed i problemi degli ultimi tempi saranno causati dal gran numero di clienti....

Sono tra quelli soddisfatti...ma non al 100%..diciamo che su alcuni punti potrebbero migliorare e di molto....

Detto ciò ritengo che i motivi dei rallentamenti e disfunzioni degli ultimi periodi siano dovuti più che altro dai seguenti motivi:
1) Riorganizzazione aziendale
2) Riorganizzazione della piattaforma?

Per il punto uno qualche mese fa avevo letto di esuberi all'interno della filiale italiana di ING...per il punto 2 è un'auspicio visti i lavori che devono fare qsto weekend...

Ovviamente sono mie ipotesi ;)
 
Io pure ho il mio c/c principale con ING da oramai un 6-7 anni, e sono uno di quelli che, finora, ne è molto soddisfatto.
L'unica cosa che mi da enormemente fastidio, però, è il fatto che ad ogni trimestre bisogna aspettare un mese o giù di lì perché pubblichino l'estratto conto..:angry:

A giugno mi scade la CDC, vediamo come si comportano, spero di non doverli rincorrere per dei mesi..
 
Sono tra quelli soddisfatti...ma non al 100%..diciamo che su alcuni punti potrebbero migliorare e di molto....

Detto ciò ritengo che i motivi dei rallentamenti e disfunzioni degli ultimi periodi siano dovuti più che altro dai seguenti motivi:
1) Riorganizzazione aziendale
2) Riorganizzazione della piattaforma?

Per il punto uno qualche mese fa avevo letto di esuberi all'interno della filiale italiana di ING...per il punto 2 è un'auspicio visti i lavori che devono fare qsto weekend...

Ovviamente sono mie ipotesi ;)
mi ci metto anch'io fra quelli soddisfatti, NON AL 100%

soprattutto callcenter scaduto enormemente di livello (forse non è tutta colpa degli operatori, ma anche del ... backoffice) e inoltre diversi problemi risolti sì, ma che fatica e che pazienza !! :o:yes:
 
comunque non parlo solo di CCA ma di un pò tutti i conti...
qui dentro è assurdo, appena esce un nuovo conto tutti ad aprirlo, anche senza un perchè e dopo soli 2-3 mesi trovi già il topic su come chiudere quel conto!
io la trova una cosa assurda!
Ma secondo te le banche non lo sanno?! Ricordati che loro ci guadagnano SEMPRE :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro