Conto Corrente Arancio di ING Direct [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non potevo andare di persona poichè sono in ferie in Sardegna e rientro a Milano a metà settimana.Quindi secondo te lo posso consegnare di persona?Non cambia nulla?Grazie cmq
 
Non potevo andare di persona poichè sono in ferie in Sardegna e rientro a Milano a metà settimana.Quindi secondo te lo posso consegnare di persona?Non cambia nulla?Grazie cmq

Compila comunque i moduli che ti arriveranno per posta (quando rientri a Milano dovresti già trovarli) ma prima di spedirli se non ti viene troppo scomodo fai un salto in filiale e senti quello che ti dicono a riguardo, può darsi che li ritirano e ti facciano concludere da li.
 
ho appena provato a fare un bonifico e ho inserito le tre cifre.
nonostante fossero giuste mi diceva che erano errate e adesso mi è stato bloccato il pin.
cosa devo fare?
 
Non potevo andare di persona poichè sono in ferie in Sardegna e rientro a Milano a metà settimana.Quindi secondo te lo posso consegnare di persona?Non cambia nulla?Grazie cmq


Io ho fatto così, ho iniziato l'apertura on-line, per usufruire della promozione del buono mediaword e poi ho portato le carte in filiale. Tutto ok.
Solo che il buono lo aspetto ancora da mesi..... :mmmm:
 
ho appena provato a fare un bonifico e ho inserito le tre cifre.
nonostante fossero giuste mi diceva che erano errate e adesso mi è stato bloccato il pin.
cosa devo fare?
...chiamare il call center!!!
 
Io ho fatto così, ho iniziato l'apertura on-line, per usufruire della promozione del buono mediaword e poi ho portato le carte in filiale. Tutto ok.
Solo che il buono lo aspetto ancora da mesi..... :mmmm:

Stessa trafila, io aspetto il buono da 4 mesi
 
che voi sappiate, le 5 ricariche gratuite all'anno solo relative all'anno solare?
poi, si riferiscono alla singola prepagata oppure chiedendone una seconda è possibile avere altre 5 ricariche omaggio?
 
ragazzi una domanda sull'uso del bancomat.
9 volte su 10 in posta non funziona per il pagamento normale dei bollettini.
ho provato anche un altro ufficio postale ma niente.
è una cosa risaputa questa o da che dipende?
possibile che ogni volta che vado a pagare una bolletta con questo bancomat non va?
è un problema delle poste? a parlare con le impiegate nemmeno a provarci.....strisciano la carta, faccio presente che ha il chip ed il loro pos, che io ho davanti gli occhi, ha la fessura per leggere il chip.
ma mi dicono che non sono abilitate le carte col chip!!!!
allora cambio bancomat, sempre col chip, lo strisciano e questo va.....
vorrei venirne fuori e capire una volta per tutte.....
 
Se quell'altro lo strisciano vuol dire che e' come ti hanno detto: in qull'ufficio non usano il chip ma la banda magnetica, e si vede che la banda magnetica del bancomat ING che hai non e' abilitata o e' smagnetizzata.
 
Se quell'altro lo strisciano vuol dire che e' come ti hanno detto: in qull'ufficio non usano il chip ma la banda magnetica, e si vede che la banda magnetica del bancomat ING che hai non e' abilitata o e' smagnetizzata.

allora escludiamo la smagnetizzazione, visto che dappertutto funziona anche con la strisciata.
quando parli di abilitazione la spari o sei a conoscenza della cosa?
intendo, non mi risulta che vada abilitata la banda, che sia cioè un'opzione del cliente. ci sono in giro bancomat ing con banda abilitata e altri con banda non abilitata?
ma chiedo approfondimenti qui....
 
allora escludiamo la smagnetizzazione, visto che dappertutto funziona anche con la strisciata.
quando parli di abilitazione la spari o sei a conoscenza della cosa?
intendo, non mi risulta che vada abilitata la banda, che sia cioè un'opzione del cliente. ci sono in giro bancomat ing con banda abilitata e altri con banda non abilitata?
ma chiedo approfondimenti qui....

Diciamo che la stavo sparando in base a cose lette sul FOL. Ma se la banda altrove va, non puo' essere questo il tuo caso; probabilmente un problema di "interoperabilita'" con quel particolare POS...
 
CCA - Numero Sicuro

Ciao a tutti,
al ritorno dalla ferie sono entrato nell'area riservata del mio conto corrente arancio. Appena fatto il login mi viene chiesto di completare queste due azioni:

1) Associazione Codice Fiscale + Nr. di cellulare
2) Inserimento dei codici operativi (tutte e tre le posizioni della GRIDCARD) per 6-8 "triplette" (...non ricordo con precisione...).

Vi risulta ?

Grazie!!
 
assolutamente NO.
chiama il sevizio clienti via un altro telefono.
 
Ciao a tutti,
al ritorno dalla ferie sono entrato nell'area riservata del mio conto corrente arancio. Appena fatto il login mi viene chiesto di completare queste due azioni:

1) Associazione Codice Fiscale + Nr. di cellulare
2) Inserimento dei codici operativi (tutte e tre le posizioni della GRIDCARD) per 6-8 "triplette" (...non ricordo con precisione...).

Vi risulta ?

Grazie!!
Questo sembra proprio un tentativo di phishing, hai chiamato il servizio clienti?
Tienici informati!
 
Ciao a tutti,
al ritorno dalla ferie sono entrato nell'area riservata del mio conto corrente arancio. Appena fatto il login mi viene chiesto di completare queste due azioni:

1) Associazione Codice Fiscale + Nr. di cellulare
2) Inserimento dei codici operativi (tutte e tre le posizioni della GRIDCARD) per 6-8 "triplette" (...non ricordo con precisione...).

Vi risulta ?

Grazie!!

Virus sicuro, prova a cambiare il pc o l'OS e vedrai che entri come al solito...

Non dare MAI quei dati a nessuno...(inteso per il login e pure dopo...)
 
Principalmente per portare i miei soldi in lidi "più sicuri" sto valutando di aprire sia conto corrente arancio che il conto deposito al posto di iwbank... una domanda, come mai a fronte di rating A contro ad es. BBB+ di Mediobanca, il coretier 1 è 9,62% contro l'11% di mediobanca? Non è un po bassino questo valore?
 
Stessa trafila, io aspetto il buono da 4 mesi

Dopo varie telefonate per il buono mediaworld, oggi mi hanno accreditato 100 euro sul conto. Sono soddisfatto, ma potevano gestire meglio la pratica, sono quasi 5 mesi che avevo aperto il conto.
 
Principalmente per portare i miei soldi in lidi "più sicuri" sto valutando di aprire sia conto corrente arancio che il conto deposito al posto di iwbank... una domanda, come mai a fronte di rating A contro ad es. BBB+ di Mediobanca, il coretier 1 è 9,62% contro l'11% di mediobanca? Non è un po bassino questo valore?

Su quel valore non so pronunciarmi, ma il rating di MB sconta il downgrade dell'Italia, mentre immagino che ING non abbia subito scossoni, essendo olandese, a livello di rating.
Dovessi dirti a sentimento quale delle 2 banche e' piu' sicura, le metterei all'incirca sullo stesso piano.
Su questo 3d siamo 1po' OT, esite quello sul rating banche.OK!
 
Problema apertura CCA - il sistema dice: "indirizzo errato"

Salve, sto cercando di aprire CCA ed essendo già cliente con CA ho eseguito la procedura di apertura dall'interno di CA; preciso che il CA è intestato a me e voglio aprire un CCA sempre intestato a me.

Al momento di confermare la pagine con i dati anagrafici il sistema mi dice che l'indirizzo non è corretto :angry::angry::angry: ma cavolo !!! lo saprò IO SE IL MIO INDIRIZZO E' CORRETTO O NO ?

Provando anche con l'indirizzo del domicilio STESSA COSA :angry::angry::angry:

GLI INDIRIZZI NON VENGONO DIGERITI DAL SISTEMA. PReciso che l'indirizzo corretto è già nel sistema ed appare in fase di apertura ma quando confermo i dati mi dice comunque che non è corretto.

Ho chiamato il call center facendo riscontrare quanto detto e anche cercando di aprire il c/c tramite loro si presenta lo stesso problema

mi hanno detto che avrebbero segnalato al settore tecnico e mi avrebbero fatto sapere.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? :mmmm::mmmm::mmmm:
 
non è che in fase di apertura sei partito da "nuovo cliente" invece che da
"gia cliente"?


e comunque quanti ce ne son di problemi :(
io non riesco a ritrasferire qui le utenze che ho domiciliato altrove
mi han detto che è l altra banca che le blocca dopo due settimane dalla richiesta
boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro