Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non saprei proprio cosa domiciliare come terzo SDD, sono indeciso se fare satisay, di cui però ancora non conosco la reale utilità, oppure rinunciare al buono...

Rinunciare al buono? :eek: Giammai... :D

Satispay, a mio avviso, può essere sempre utile... io ci faccio, ad esempio, le ricariche ho. mobile... :)

Oppure, se non hai voglia di troppi sbattimenti, potresti attivare un SDD facendo una donazione ricorrente a qualche associazione a tua scelta... credo si possa partire anche da 1€ al mese... ;)
 
è valida per il buono una domiciliazione che è stata revocata prima del 31 maggio? L'unica cosa è che dal sito non si vede la data in cui è stata chiusa, quindi non vorrei che alla fine facciano casini
 
Rinunciare al buono? :eek: Giammai... :D

Satispay, a mio avviso, può essere sempre utile... io ci faccio, ad esempio, le ricariche ho. mobile... :)

Oppure, se non hai voglia di troppi sbattimenti, potresti attivare un SDD facendo una donazione ricorrente a qualche associazione a tua scelta... credo si possa partire anche da 1€ al mese... ;)


Grazie mi hai dato una buona idea con il discorso della donazione, ne conosci una (che magari hai utilizzato) che accetta anche 1 euro inserendo le coordinate bancarie? Perché l'associazione che avevo in mente - guarda caso - la accetta ma solo con paypal :doh:
 
Grazie mi hai dato una buona idea con il discorso della donazione, ne conosci una (che magari hai utilizzato) che accetta anche 1 euro inserendo le coordinate bancarie? Perché l'associazione che avevo in mente - guarda caso - la accetta ma solo con paypal :doh:

Donazione online - OSF
:bye:
 

Allegati

  • osf.JPG
    osf.JPG
    23,4 KB · Visite: 209
Tra l'altro, scusate, ma anche volendo impostarlo per poi revocarlo, non si era detto che affinché compaia tra i mandati bisogna che avvenga un primo addebito?
 
Tra l'altro, scusate, ma anche volendo impostarlo per poi revocarlo, non si era detto che affinché compaia tra i mandati bisogna che avvenga un primo addebito?

Come già spiegato, dipende. Se il creditore comunica subito il mandato alla banca, la domiciliazione compare subito tra i mandati attivi. Se il creditore invece comunica il mandato solo contestualmente al primo addebito (es. Amazon e PayPal), in questo caso servirà un primo addebito prima che compaia tra i mandati attivi.
 
Come già spiegato, dipende. Se il creditore comunica subito il mandato alla banca, la domiciliazione compare subito tra i mandati attivi. Se il creditore invece comunica il mandato solo contestualmente al primo addebito (es. Amazon e PayPal), in questo caso servirà un primo addebito prima che compaia tra i mandati attivi.

Sì sì certo ma mi pareva che l'utente lo avesse dato per scontato, invece dipende per l'appunto. E non mi pare che la maggior parte di questi siti per le donazioni funzionino diversamente riguardo ai SDD (poi guarderò meglio).

Comunque mi sa tanto che farò Satispay e taglio la testa al toro. Sai se basta la sola creazione dell'account perché il mandato sia subito attivo?
 
Sì sì certo ma mi pareva che l'utente lo avesse dato per scontato, invece dipende per l'appunto. E non mi pare che la maggior parte di questi siti per le donazioni funzionino diversamente riguardo ai SDD (poi guarderò meglio).

Comunque mi sa tanto che farò Satispay e taglio la testa al toro. Sai se basta la sola creazione dell'account perché il mandato sia subito attivo?

Devi poi impostare un budget su Satispay e ogni domenica versano o prelevano in automatico per riportare la cifra al budget impostato, non può restare a zero che io sappia.

Se ti serve un codice invito presente :D
 
Devi poi impostare un budget su Satispay e ogni domenica versano o prelevano in automatico per riportare la cifra al budget impostato, non può restare a zero che io sappia.

Se ti serve un codice invito presente :D


Sì avevo letto sta cosa del budget, che così a prima vista mi sembra molto antipatica e scomoda, però appena mi decido poi chiedo eventualmente i dubbi nel thread di riferimento.

p.s. con il codice invito ottengo dei benefici? Se è anonimo poi te lo chiedo tramite mp ;)
 
5€ di credito per il presentato ed attualmente 20€ al presentatore.

Sai che non so, ma per logica credo sia anonimo.
L'unico modo per inviare ricevere soldi tra contatti non commerciali è quello di avere il numero in rubrica.

Comunque è valido come servizio, a volte fanno buone promozioni di cashback, ma se ne parla già nel thread apposito immagino

Si un po' scomoda sta cosa del budget settimanale, per lo meno ora c'è la funzione anche per fare ricariche urgenti, ma il budget va' comunque impostato.
 
Sì sì certo ma mi pareva che l'utente lo avesse dato per scontato, invece dipende per l'appunto. E non mi pare che la maggior parte di questi siti per le donazioni funzionino diversamente riguardo ai SDD (poi guarderò meglio).

Comunque mi sa tanto che farò Satispay e taglio la testa al toro. Sai se basta la sola creazione dell'account perché il mandato sia subito attivo?

Se non ricordo male, il mandato lo attivano subito, ma dopo un po' viene revocato automaticamente lato SatisPay se non si lascia un budget impostato.
 
ciao a tutti, ho aggiunto come metodo di pagamento amazon il conto corrente widiba. come faccio ora a fare una piccola ricarica di 3 euro? Mi da solo le carte per ricaricare il conto amazon... grazie!
 
buongiorno
se accredito la pensione,pago le utenze,apro il deposito titoli(no bancomat carte ec) quanto pagherei di canone mensile? mi e' sembrato di capire che il primo anno il canone e' gratuito?
grazie
 
buongiorno
se accredito la pensione,pago le utenze,apro il deposito titoli(no bancomat carte ec) quanto pagherei di canone mensile? mi e' sembrato di capire che il primo anno il canone e' gratuito?
grazie

Il deposito titoli è incluso, il canone è 9€ trimestrali (3€ mensili) per il pacchetto Start. Si, il primo anno è gratuito col pacchetto Start. Se contemporaneamente: accrediti una pensione di almeno 600€ mensili, hai un patrimonio di almeno 20k€ in risparmio amministrato nel DT e un patrimonio complessivo di almeno 25k€, il canone è azzerato.
 
È capitato a qualcuno di trovarsi addebitato l imposta di bollo il 30 giugno pur avendo rendicontazione annuale? A me sì proprio una settimana fa, e sono anni che ho questa impostazione
 
ciao a tutti, ho aggiunto come metodo di pagamento amazon il conto corrente widiba. come faccio ora a fare una piccola ricarica di 3 euro? Mi da solo le carte per ricaricare il conto amazon... grazie!

non ricaricare il conto ma compra un buono, forse così ti esce l'opzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro