Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È capitato a qualcuno di trovarsi addebitato l imposta di bollo il 30 giugno pur avendo rendicontazione annuale? A me sì proprio una settimana fa, e sono anni che ho questa impostazione

Non è che sono i bolli sul deposito titoli?
 
Non è che sono i bolli sul deposito titoli?

No, no lo uso solo come c/c. Tra l altro mi sono andato a vedere per curiosità nello stesso periodo dello scorso anno e non ci sono addebiti...come è giusto che sia...
 
Vorrei chiudere un mio conto (comprensivo di conto titoli) con widiexpress e trasferirlo su Widiba. Mi pare di capire che sono 2 operazioni distinte, cioè:
1) richiesta chiusura CC
2) richiesta chiusura conto titoli
vero?:mmmm:
 
Vorrei chiudere un mio conto (comprensivo di conto titoli) con widiexpress e trasferirlo su Widiba. Mi pare di capire che sono 2 operazioni distinte, cioè:
1) richiesta chiusura CC
2) richiesta chiusura conto titoli
vero?:mmmm:

Affermativo. Prima però fai il conto titoli, poi il C/C
 
Grazie TestaQ, il motivo per cui farlo in quest'ordine?
 
Grazie TestaQ, il motivo per cui farlo in quest'ordine?

Perché se chiudi prima il C/C il deposito titoli resta orfano e in quasi tutte le banche non può esistere un deposito titoli senza C/C associato, anche solo per accreditarti eventuali cedole/dividendi, addebitarti i bolli, ecc.
 
Il deposito titoli è incluso, il canone è 9€ trimestrali (3€ mensili) per il pacchetto Start. Si, il primo anno è gratuito col pacchetto Start. Se contemporaneamente: accrediti una pensione di almeno 600€ mensili, hai un patrimonio di almeno 20k€ in risparmio amministrato nel DT e un patrimonio complessivo di almeno 25k€, il canone è azzerato.

risparmio amministrato si intende una obbligazione o azione o certificato ec? in sostanza niente fondi o cosa della banca?
 
Anche i fondi sono detenuti nel DT quindi rientrano nel risparmio amministrato
 
quindi se ho 25000 euro di btp e accredito la pensione e' tutto gratuito mi viene da capire
 
Qualcuno sa se questa voce ( Imposta Sostitutiva D.Lgs. 461/97 ) nei movimenti di addebito è dovuta al deposito titoli? Grazie
 
Ciao a tutti qualcuno ha mai fatto il prestito findomestic widiba? Sapete come funziona?
 
Ciao a tutti qualcuno ha mai fatto il prestito findomestic widiba? Sapete come funziona?

Se ti riferisci al "My Istant Credit" è facilissimo ...fai la richiesta di attivazione online e se te l'accettano è fin da subito attiva. In pratica ti danno un fido di 1500€ con cui puoi decidere di pagarci le spese sostenute sul conto Widiba sia con bonifico, sia con carta di debito o credito e anche addebiti SSD mi pare. Ti vengono proposte delle scadenze a 3-6-9-12 mesi con un relativo tasso di interesse e una rata che devi scegliere. E basta....cominci a pagare le rate a seconda del piano prescelto e mano a mano che le saldi il fido ti viene ricomposto. Puoi decidere di finanziarti più spese contemporaneamente ma sempre nel limite di 1500€ totali. Io l'ho usato qualche volta agli inizi ed è davvero comodo.
 
Se ti riferisci al "My Istant Credit" è facilissimo ...fai la richiesta di attivazione online e se te l'accettano è fin da subito attiva. In pratica ti danno un fido di 1500€ con cui puoi decidere di pagarci le spese sostenute sul conto Widiba sia con bonifico, sia con carta di debito o credito e anche addebiti SSD mi pare. Ti vengono proposte delle scadenze a 3-6-9-12 mesi con un relativo tasso di interesse e una rata che devi scegliere. E basta....cominci a pagare le rate a seconda del piano prescelto e mano a mano che le saldi il fido ti viene ricomposto. Puoi decidere di finanziarti più spese contemporaneamente ma sempre nel limite di 1500€ totali. Io l'ho usato qualche volta agli inizi ed è davvero comodo.

No intendevo proprio il prestito vero e proprio, in cui scegli tu l importo da erogare , es. 5000 euro
Sapete se la risposta è immediata? o passa qualche giorno?
 
Perché se chiudi prima il C/C il deposito titoli resta orfano e in quasi tutte le banche non può esistere un deposito titoli senza C/C associato, anche solo per accreditarti eventuali cedole/dividendi, addebitarti i bolli, ecc.

Obrigado OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro