Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che mi danno fastidio gli SMS, mi dà fastidio che li riceva anche il delegato, io voglio riceverli. Dovrei dire al delegato di mettere in blacklist il numero ma non è possibile: il mittente è "BancaWidiba" ed è lo stesso da cui si riceve l'OTP all'occorrenza, quindi serve.

Che cavolata...Prova a reclamare a Widiba e digli se possibile disabilitarli o avere un'opzione per farlo..
Se ti risponde picche, apri un ricorso ad ABF :D:D:D:bow::bow::bow:
 
Io applicherei questo principio sui movimenti in uscita al limite, così se disponi un bonifico il delegato fa in tempo e revocarlo, per esempio. Ma se ricevo un bonifico istantaneo che senso ha inviare un SMS di notifica a entrambi? Fermo restando che in qualunque momento il delegato accede alla lista dei movimenti del mio conto dal proprio home banking e prima o poi potrà vedere anche questo bonifico in entrata.

In ogni caso, giusto o sbagliato che sia, il punto è che fino a qualche settimana fa Widiba non inviava qualsiasi tipo di notifica anche al delegato.
Forse era sbagliato come faceva prima e adesso è giusto? Può essere. A questo punto credo che toglierò la delega.

Beh a mio avviso e' giusto che il delegato debba essere informato come lo sei tu.
Non tutti entrano sempre nel conto, o meglio in tutti conti che hanno, e vedere e soprattutto ricordarsi di tutti i movimenti fatti in un mese.E mglio che venga avvisato immediatamente in caso di un bonifico in uscita che vuole bloccare; per quelli in entrata vale il discorso sopra di essere informati al momento.
Io ad esempio entro una volta al mese a controllare i movimenti ed alcuni (fatti con la carta come pagamento ai POS) non li ricordo o non riconosco l'esercente e poi devo far mente locale.
 
Io applicherei questo principio sui movimenti in uscita al limite, così se disponi un bonifico il delegato fa in tempo e revocarlo, per esempio. Ma se ricevo un bonifico istantaneo che senso ha inviare un SMS di notifica a entrambi? Fermo restando che in qualunque momento il delegato accede alla lista dei movimenti del mio conto dal proprio home banking e prima o poi potrà vedere anche questo bonifico in entrata.

In ogni caso, giusto o sbagliato che sia, il punto è che fino a qualche settimana fa Widiba non inviava qualsiasi tipo di notifica anche al delegato.
Forse era sbagliato come faceva prima e adesso è giusto? Può essere. A questo punto credo che toglierò la delega.
esatto!
 
Beh a mio avviso e' giusto che il delegato debba essere informato come lo sei tu.
Non tutti entrano sempre nel conto, o meglio in tutti conti che hanno, e vedere e soprattutto ricordarsi di tutti i movimenti fatti in un mese.E mglio che venga avvisato immediatamente in caso di un bonifico in uscita che vuole bloccare; per quelli in entrata vale il discorso sopra di essere informati al momento.
Io ad esempio entro una volta al mese a controllare i movimenti ed alcuni (fatti con la carta come pagamento ai POS) non li ricordo o non riconosco l'esercente e poi devo far mente locale.

E' ovvio che le esigenze di ciascuno sono diverse e in assoluto non si può dire cosa sia GIUSTO e cosa sia SBAGLIATO.
Dovrebbero mettere un'opzione per lasciare a ciascuno la possibilità di decidere...
 
Per me doveva essere facoltativo, ora sul mio indirizzo email e sulla mia app ricevo non solo le mie notifiche ma anche quelle di cui ho la delega in conto.

Il primo giorno, di questa nuova implementazione, ho pensato qualcuno mi sta prosciugando il conto corrente... poi leggendo le email c'era il conto delega.
 
E' ovvio che le esigenze di ciascuno sono diverse e in assoluto non si può dire cosa sia GIUSTO e cosa sia SBAGLIATO.
Dovrebbero mettere un'opzione per lasciare a ciascuno la possibilità di decidere...

Che le esigenze di ognuno siano diverse ok, ma o pensavo a livello di trasparenza sulle azioni fatte nel conto.
Ovviamente per me associo il delegato come il cointestatario, ma forse il delegato e' solo una persona di cui ci si fida per fare delle azioni, ad esempio la persona anziana che delega il figlio a gestire il suo conto...E qui il concetto che arrivino gli SMS al delegato decade
 
Per me doveva essere facoltativo, ora sul mio indirizzo email e sulla mia app ricevo non solo le mie notifiche ma anche quelle di cui ho la delega in conto.

Il primo giorno, di questa nuova implementazione, ho pensato qualcuno mi sta prosciugando il conto corrente... poi leggendo le email c'era il conto delega.

esatto, mi è venuto un mini infarto ricevendo email di addebiti su un conto delega, a quanto pare c'è da poco, ma non trovo il modo di selezionare le email per il singolo conto.
 
reclamo a widiba. cosa ne pensate ?

buongiorno a tutti.

ho un problema con widiba.

ho chiesto informazioni per l'invio di alcuni documenti e questo è quello che è successo:


cronologia tutta verificabile e tracciata tramite la PEC di widiba:

- 22/10/2022 ore 14.03 - richiedo INFORMAZIONI ( non la consegna) di come fare per avere vecchi estratti conto
"richiedo la proceduta per avere alcuni vecchi estratti conto ( o elenco movimenti contabili ).
Dalla mia pagina personale non sono disponibili"
24/10/2022 ore 8.53 - ricevo loro risposta con foglio informativo relativo alle spese.
24/10/2022 ore 9.01 - scrivo in risposta alla loro mail di non essere più interessato ai documenti (dopo 8 minuti) col seguente inequivocabile testo:
"Pregasi ignorare la mia richiesta"
24/10/2022 ore 10.26 - (1 ora e 25 minuti dopo) ricevo gli estratti con conteggio delle spese da pagare.
24/10/2022 ore 14.14 - scrivo mail che non intendo adempiere al pagamento:
"Quindi non intendo adempiere alla vs richiesta di pagamento
Attendo vs conferma"
25/10/2022 ore 8.54 - mi hanno rinviato il prospetto dei costi
25/10/2022 ore 13.12 - mi hanno rinviato per l'ennesima volta il prospetto dei costi


considerando che non ho intenzione di pagare ( 60 euro )
vi sembra una proceduta etica e corretta la loro ?
chi posso contattare per essere tutelato ? associazione di consumatori ? o chi ?

mi piacerebbe sentire il vostro parere

grazie
 
esatto, mi è venuto un mini infarto ricevendo email di addebiti su un conto delega, a quanto pare c'è da poco, ma non trovo il modo di selezionare le email per il singolo conto.

Purtroppo non è possibile selezionare il singolo conto o la singola email per ricevere le notifiche per coloro che hanno una delega in conto.
 
Ciao Ut0nt0,

c’è una comunicazione importante per te, riguardo le modalità di accesso al tuo Conto Widiba.

A partire dal 27 ottobre, come previsto nell’informativa dei servizi a distanza, abbiamo deciso di rendere indisponibile la password vocale per entrare nel tuo conto sia da app che da PC.

Rimangono comunque a tua disposizione le altre modalità di accesso: le credenziali tradizionali (username e password), il PIN di 4 cifre oppure l’accesso biometrico con riconoscimento facciale o della tua impronta digitale.

Per ogni dubbio, siamo sempre disponibili a rispondere alle tue domande al Numero Verde gratuito.

A presto,
il tuo team Widiba
 
Ciao Ut0nt0,

c’è una comunicazione importante per te, riguardo le modalità di accesso al tuo Conto Widiba.

A partire dal 27 ottobre, come previsto nell’informativa dei servizi a distanza, abbiamo deciso di rendere indisponibile la password vocale per entrare nel tuo conto sia da app che da PC.

Rimangono comunque a tua disposizione le altre modalità di accesso: le credenziali tradizionali (username e password), il PIN di 4 cifre oppure l’accesso biometrico con riconoscimento facciale o della tua impronta digitale.

Per ogni dubbio, siamo sempre disponibili a rispondere alle tue domande al Numero Verde gratuito.

A presto,
il tuo team Widiba

Ma qualcuno ha mai usato la password vocale come metodo di autenticazione? Io no, l'ho sempre trovato imbarazzante, per niente innovativo.
 
chi posso contattare per essere tutelato ? associazione di consumatori ? o chi ?

Fai PEC di reclamo ufficiale a Widiba spiegando come sono andate le cose...

Se la risposta che ti danno non è soddisfacente o non ti rispondono entro 60 giorni fai ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF)... procedura oniline abbastanza semplice... costo 20€ che ti vengono rimborsati se vinci il ricorso... ;)
 
Fai PEC di reclamo ufficiale a Widiba spiegando come sono andate le cose...

Se la risposta che ti danno non è soddisfacente o non ti rispondono entro 60 giorni fai ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF)... procedura oniline abbastanza semplice... costo 20€ che ti vengono rimborsati se vinci il ricorso... ;)

ciao e grazie.

ho già scritto loro già 2 volte che non intendo pagare e ho gà ricevuto diniego dalla loro mail 'reclami'
esiste qualcosa da tentare prima di ABF di gratuito ?
 
Ma qualcuno ha mai usato la password vocale come metodo di autenticazione? Io no, l'ho sempre trovato imbarazzante, per niente innovativo.

Una volta sola utilizzata, non è stata in grado di riconoscere la mia voce… LOL
 
ciao e grazie.

ho già scritto loro già 2 volte che non intendo pagare e ho gà ricevuto diniego dalla loro mail 'reclami'
esiste qualcosa da tentare prima di ABF di gratuito ?

Proprio per evitare questi disguidi, perdete 10 min del Vostro tempo per scaricarVi tutti gli estratti conto, documenti di sintesi, comunicazioni della banca…


Oggi, bastano due click e il PDF è bello che salvato sul hard disk.
 
Proprio per evitare questi disguidi, perdete 10 min del Vostro tempo per scaricarVi tutti gli estratti conto, documenti di sintesi, comunicazioni della banca…


Oggi, bastano due click e il PDF è bello che salvato sul hard disk.

Infatti io ogni mese mi metto a fare questo per ogni conto che ho :)
Non sono proprio 10 minuti, data la quantità di conti, ma è necessario farlo ;)
 
ciao una domanda per chi utilizza il conto titoli di widiba,
da foglio informativo del contratto firmato a suo tempo vedo che le commissioni per la compravendita di titoli hanno una percentule dello 0,15% con un minimo di €10 e max 25€ per le azioni e 5€ e sempre max 25 per i TDS.

Invece l'ultimo documento di sintesi relativo al conto deposito titoli ricevuto non riporta più l'indicazione dell'importo max prelevato per la compravendita,
è cambiato qualcosa o e così anche per voi?
E soprattutto qualcuno che ha fatto acquisti recenti ha pagato i max 25 € o lo 0,15% in percentuale per controvalore titoli ad esempio superiore ai 18000 euri?
 
Ma qualcuno ha mai usato la password vocale come metodo di autenticazione? Io no, l'ho sempre trovato imbarazzante, per niente innovativo.

No, assolutamente. La ritengo una cosa arcaica quasi quanto il call center amex che ancora nel 2022 non dispone di un servizio chat o alternativo.
 
ciao una domanda per chi utilizza il conto titoli di widiba,
da foglio informativo del contratto firmato a suo tempo vedo che le commissioni per la compravendita di titoli hanno una percentule dello 0,15% con un minimo di €10 e max 25€ per le azioni e 5€ e sempre max 25 per i TDS.

Invece l'ultimo documento di sintesi relativo al conto deposito titoli ricevuto non riporta più l'indicazione dell'importo max prelevato per la compravendita,
è cambiato qualcosa o e così anche per voi?
E soprattutto qualcuno che ha fatto acquisti recenti ha pagato i max 25 € o lo 0,15% in percentuale per controvalore titoli ad esempio superiore ai 18000 euri?
Il mio documento di sintesi continua a riportare un massimo di 25€ per gli ordini via internet banking,come da FI,mentre non c’è massimo via Phone Banking e Consulente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro