Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in caso di chiusura del conto,
probabilmente sarà disattivato,
come la PEC

:bye:

No ; in questo caso la SPID è fornito non come servizio accessorio al conto Widiba ma specificatamente da Infocert,il passaggio da Widiba è solo per semplificare l’apertura in quanto Infocert utilizza la firma digitale fornita al conto Widiba per attivare la SPID ,poi la gestione passa a Infocert,ovviamente si potrebbe chiedere la SPID direttamente a Infocert ,ma probabilmente l’attivazione non sarebbe così semplice e veloce
 
No ; in questo caso la SPID è fornito non come servizio accessorio al conto Widiba ma specificatamente da Infocert,il passaggio da Widiba è solo per semplificare l’apertura in quanto Infocert utilizza la firma digitale fornita al conto Widiba per attivare la SPID ,poi la gestione passa a Infocert,ovviamente si potrebbe chiedere la SPID direttamente a Infocert ,ma probabilmente l’attivazione non sarebbe così semplice e veloce

concordo.
 
oggi pomeriggio mi è arrivata una pec sulla mail widipec, da parte di una azienda per una cosa che avevo inviato. Stranamente non mi è arrivata nessuna notifica sulla mail normale sulla quale ho appunto il servizio di notifiche. E' successo a qualcun altro?? Ho visto che risulta attiva, forse oggi c'era qualche problema?
 
oggi pomeriggio mi è arrivata una pec sulla mail widipec, da parte di una azienda per una cosa che avevo inviato. Stranamente non mi è arrivata nessuna notifica sulla mail normale sulla quale ho appunto il servizio di notifiche. E' successo a qualcun altro?? Ho visto che risulta attiva, forse oggi c'era qualche problema?

Anche a me, qualche volta la notifica su email normale arriva, qualche volta no...Non ho mai capito perche'...:boh:
 
No ; in questo caso la SPID è fornito non come servizio accessorio al conto Widiba ma specificatamente da Infocert,il passaggio da Widiba è solo per semplificare l’apertura in quanto Infocert utilizza la firma digitale fornita al conto Widiba per attivare la SPID ,poi la gestione passa a Infocert,ovviamente si potrebbe chiedere la SPID direttamente a Infocert ,ma probabilmente l’attivazione non sarebbe così semplice e veloce

SPID attivato OK!
:bye:
 

Allegati

  • spid.JPG
    spid.JPG
    57,9 KB · Visite: 4
Anche a me, qualche volta la notifica su email normale arriva, qualche volta no...Non ho mai capito perche'...:boh:

per me ieri è stata la prima volta in assoluto che non ho ricevuto nessuna notifica da quando ho aperto la pec nel 2020
 
SPID attivato OK!
:bye:

Domanda sullo SPID:
Ho gia' uno SPID gratuito con Sielte. Secondo voi e' utile aprirne un altro con InforCert tramite Widiba sempre gratuito?
Io vedo solamente il vantaggio che se uno dei due diventa a pagamento ho sempre l'altro in caso. Che altri vantaggi potrei avere ad aprirne un secondo?
 
Il vantaggio principale è che se una è “down” ,e mi è capitato una volta con la SPID di Poste,l’altra può essere funzionante
Sulla questione dei costi ritengo che la SPID in se sarà sempre gratuita ma potrebbero aumentare quelli di attivazione
 
Il vantaggio principale è che se una è “down” ,e mi è capitato una volta con la SPID di Poste,l’altra può essere funzionante
Sulla questione dei costi ritengo che la SPID in se sarà sempre gratuita ma potrebbero aumentare quelli di attivazione

concordo, OK!
(anch'io ho SPID di Poste) :)
 
del buono amazon per le utenze si sa' qualcosa?
 
Il vantaggio principale è che se una è “down” ,e mi è capitato una volta con la SPID di Poste,l’altra può essere funzionante
Sulla questione dei costi ritengo che la SPID in se sarà sempre gratuita ma potrebbero aumentare quelli di attivazione

aggiungo anche che quello di infocert è più comodo da usare visto che ha lo scan dei qcode
 
Ho cercato di fare un bonifico istantaneo tramite l'app di Widiba e ho visto che il limite del bonifico è solo 5.000 €. Cercando su internet ho visto che il limite ormai dovrebbe essere 100.000€ (per paesi EU). È possibile aumentarlo?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde!:bow:
 
Ho cercato di fare un bonifico istantaneo tramite l'app di Widiba e ho visto che il limite del bonifico è solo 5.000 €. Cercando su internet ho visto che il limite ormai dovrebbe essere 100.000€ (per paesi EU). È possibile aumentarlo?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde!:bow:

Io un anno fa ho comprato un auto usata, pagando col bonifico immediato, superiore a 5k, ma inferiore a 10K euro ed è andato tutto bene, ha tardato solo alcuni minuti perché mi hanno chiamato per una verifica, prima di autorizzarlo. In 10 min è andato a buon fine.
Se nell'ultimo anno lo anno ridotto/limitato, questo non so dirtelo, ma esattamente a novembre scorso per me è andato tutto ok.
 
Come immagino molti utenti del forum ho diversi conti correnti/deposito intestati a nome mio; non vi trovate scomodi a fare i bonifici tramite app con Widiba? Tutti i destinatari appaiono solo come "Nome cognome" + coordinata bancaria (es. ITABC.....123), e anche se faccio bonifici abbastanza con frequenza mi trovo sempre a controllare per sicurezza che il conto verso il quale voglio bonificare sia quello giusto. Capita anche a voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro