Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, grazie della segnalazione.
Ho letto un po di post, e pare che si doveva fare la segnalazione entro 60 giorni.
La faccio comunque ora via pec, vediamo che succede.

;)
No, il reclamo lo puoi fare quando vuoi, i 60 giorni sono il tempo massimo entro cui la banca deve darti una risposta soddisfacente (sì o no alla tua richiesta). Dopo tale termine puoi fare ricorso all'ABF.
Ti consiglio eventualmente di rileggere con attenzione e nel caso per codesto argomento posta in quel thread.
 
Ciao, sto provando a collegare i mandati, ho inserito il mio conto widiba nel mio account Amazon ho fatto un acquisto e sembra essere andato tutto bene, poi ho provato ad inserire il conto widiba di mio padre, sempre nel mio account amazon, ma nel momento in cui provo ad effettuare un acquisto il pagamento viene respinto, sapete quale potrebbe essere il problema? Posso inserire il conto di una terza persona nel mio account? Credo di si.. :confused:

Succede anche me, il problema credo sia quello di non coincidenza del nome account/conto...
 
Succede anche me, il problema credo sia quello di non coincidenza del nome account/conto...

Si è quello che ho pensato anch'io! Anche se ti dà la possibilità di impostare il nome del titolare del conto.. ho provato anche inserendo un indirizzo fatturazione con tutti i riferimenti e cellulare di mio padre ma nulla.. :rolleyes:
Vediamo se qualcuno è riuscito in qualche modo..:rolleyes:
 
Ciao, sto provando a collegare i mandati, ho inserito il mio conto widiba nel mio account Amazon ho fatto un acquisto e sembra essere andato tutto bene, poi ho provato ad inserire il conto widiba di mio padre, sempre nel mio account amazon, ma nel momento in cui provo ad effettuare un acquisto il pagamento viene respinto, sapete quale potrebbe essere il problema? Posso inserire il conto di una terza persona nel mio account? Credo di si..
Sto sbattendo da ieri per questo problema.
Sembra che questi dannati mandati per qualche oscuro motivo me li devono far partorire con lungo e doloroso travaglio. Come puoi leggere qualche post più su appena ho provato a fare un pagamento mi è stato bloccato l'account, e dopo il recupero continua a non autorizzarmi li pagamento su conto nonostante lo abbia inserito e verificato più volte. Sono al quinto o sesto operatore amazon (altro che assistenza efficiente), adesso l'ultima gentile signorina che mi ha risposto mi ha consigliato di sentire la banca visto che potrebbe aver messo un qualche blocco. Non capisco allora perché ad altri va e a me no, e perché paypal e un altro siano passati mentre questo no..
Adesso chiamo widiba... :ambulanza:
 
Succede anche me, il problema credo sia quello di non coincidenza del nome account/conto...

Sì però questa cosa che hanno ipotizzato anche alcuni operatori se è vera mi sembra alquanto ridicola, io sul mio account amazon posso mettere anche Pippo, Pluto e Paperino come nickname, perché da nessuna parte si richiede un documento quando apri un account amazon. Non c'è scritto da nessuna parte che si debba per forza mettere nome e cognome, tra l'altro basterebbe verificare il nome e l'indirizzo di ricezione della merce per vedere che corrisponde all'intestatario del conto...
 
Sto sbattendo da ieri per questo problema.
Sembra che questi dannati mandati per qualche oscuro motivo me li devono far partorire con lungo e doloroso travaglio. Come puoi leggere qualche post più su appena ho provato a fare un pagamento mi è stato bloccato l'account, e dopo il recupero continua a non autorizzarmi li pagamento su conto nonostante lo abbia inserito e verificato più volte. Sono al quinto o sesto operatore amazon (altro che assistenza efficiente), adesso l'ultima gentile signorina che mi ha risposto mi ha consigliato di sentire la banca visto che potrebbe aver messo un qualche blocco. Non capisco allora perché ad altri va e a me no, e perché paypal e un altro siano passati mentre questo no..
Adesso chiamo widiba... :ambulanza:

Si si avevo letto! Misteri! :rolleyes:
Vedi se da Widiba si riesce a capirci qualcosa :rolleyes:
 
Come immaginavo ovviamente per Widiba è tutto ok... :censored:
 
Uno più ****** dell'altro gli operatori, anche ad Amazon.
 
qualcuno di voi ha usufruito del servizio di consulenza widiba?

si io, anche se ne faccio un uso basico, quindi gratuito.
quando ho interesse investire in PAC di determinati settori tramite fondi attivi, scrivo al consulente che mi manda un paniere di fondi e gli dico quale attivarmi.

se vuoi però puoi fare una consulenza molto più completa.
 
ma la promo carta blu AMEX mi pare di capire che ha la gratuità anche gli anni successivi senza minimi di spesa, corretto? o mi sta sfuggendo qualche documento contrattuale?
le volte precedenti mi pare di ricordare trovavo sempre dei minimi annuali da spendere per proseguire con la gratuità del canone
 
si io, anche se ne faccio un uso basico, quindi gratuito.
quando ho interesse investire in PAC di determinati settori tramite fondi attivi, scrivo al consulente che mi manda un paniere di fondi e gli dico quale attivarmi.

se vuoi però puoi fare una consulenza molto più completa.

grazie per la risposta. avrò un colloquio nei prossimi giorni per capire come si muovono e che tipo di strategia propone (dopo anni di investimenti in autonomia, ho realizzato che è meglio comunque appoggiarsi ad un esperto). se ho capito bene, al contrario di altre banche tipo fineco o intesa, non hanno prodotti di emissione diretta, quindi il conflitto di interessi ci sarà comunque per le retrocessioni ma meno marcato rispetto ad altri istituti. confermi?
 
Esatto non ti proporrà prodotti della banca, poi sicuramente avrà accordi sulle commissioni dei fondi comunque.

Oltre ai fondi anche assicurazioni analisi del patrimonio ecc... Come dicevo dipende tutto da cosa cerchi te.

C'era anche una pagina web del servizio wealth Widiba.

Poi se non ti trovi con in consulente se non è cambiato niente nel frattempo puoi decidere di contattarne un altro.
 
Sto pensando di passare da FINECO a WIDIBA
Leggo da foglio informativo carta di debito

OPERATIVITÀ “BANCOMAT/PAGOBANCOMAT”
Prelievo di contante su sportelli automatici contrassegnati dal marchio BANCOMAT
e pagamento tramite POS contrassegnati con il marchio PAGOBANCOMAT Giornaliero: € 1.050,00 Mensile: € 2.300,00
Prelievo di contante su sportelli automatici BANCOMAT (ATM) Giornaliero: € 250,00 Mensile: € 1.500,00


Non ho capito il limite giornaliero è 250 o 1.050?
Per fare prelievi di 1000 euro al bancomat bisogna recarsi presso sportelli MPS oppure come funziona?
Inoltre è possibile richiedere bancomat e carta di credito in un unica carta?
Grazie
 
Sto pensando di passare da FINECO a WIDIBA
Leggo da foglio informativo carta di debito

OPERATIVITÀ “BANCOMAT/PAGOBANCOMAT”
Prelievo di contante su sportelli automatici contrassegnati dal marchio BANCOMAT
e pagamento tramite POS contrassegnati con il marchio PAGOBANCOMAT Giornaliero: € 1.050,00 Mensile: € 2.300,00
Prelievo di contante su sportelli automatici BANCOMAT (ATM) Giornaliero: € 250,00 Mensile: € 1.500,00


Non ho capito il limite giornaliero è 250 o 1.050?
Per fare prelievi di 1000 euro al bancomat bisogna recarsi presso sportelli MPS oppure come funziona?
Inoltre è possibile richiedere bancomat e carta di credito in un unica carta?
Grazie

parto dalla fine: carta di debito e carta di credito sono due carte separate, non c'è la multifunzione come su fineco.

per i limiti sulle carte di debito: 250€/giorno su circuito nazionale e su circuito cirrus (quindi 500€/giorno prestando attenzione), con la possibilità di fare i maxiprelievi ma solo sugli atm MPS. per i pagamenti su bancomat 1050€/gg - 2300€/mese, su maestro 1300€/gg - 1550€/mese.
 
Sto pensando di passare da FINECO a WIDIBA
Leggo da foglio informativo carta di debito

OPERATIVITÀ “BANCOMAT/PAGOBANCOMAT”
Prelievo di contante su sportelli automatici contrassegnati dal marchio BANCOMAT
e pagamento tramite POS contrassegnati con il marchio PAGOBANCOMAT Giornaliero: € 1.050,00 Mensile: € 2.300,00
Prelievo di contante su sportelli automatici BANCOMAT (ATM) Giornaliero: € 250,00 Mensile: € 1.500,00


Non ho capito il limite giornaliero è 250 o 1.050?
Per fare prelievi di 1000 euro al bancomat bisogna recarsi presso sportelli MPS oppure come funziona?
Inoltre è possibile richiedere bancomat e carta di credito in un unica carta?
Grazie

Il limite di prelievo giornaliero da altri istituti se non erro è sempre 250€, almeno quando ho tentanto di prelevare di più non c'è stata possibilità.

Limite di prelievo MPS 500€ al giorno, ovviamente il Maxi Prelievo solo ed esclusivamente dalla Monte Paschi.

Widiba non emette nessuna carta multifunzione (debit e credit insieme).


Nella sezione "Le mie Carte" in basso alla voce "Gestisci Massimali" puoi scegliere il profilo Base o Extra.
GestioneMassimaliDebitWidiba.png
 
Sì però questa cosa che hanno ipotizzato anche alcuni operatori se è vera mi sembra alquanto ridicola, io sul mio account amazon posso mettere anche Pippo, Pluto e Paperino come nickname, perché da nessuna parte si richiede un documento quando apri un account amazon. Non c'è scritto da nessuna parte che si debba per forza mettere nome e cognome, tra l'altro basterebbe verificare il nome e l'indirizzo di ricezione della merce per vedere che corrisponde all'intestatario del conto...

Sull'indirizzo di spedizione sono registrato solo io, ma l'account non è mio. Ho registrato un nuovo account, e sono riuscito ad associare il conto bancario. Anche altre volte, non ricordo dove, mi sono imbattuto in questo problema.
 
ho acquistato i BTPIGN30 in collocamento, widiba mi addebitato l'imposta di bollo per rendicontazione in percentuale all' 0,1% come se fosse dovuta per l'intero semestre.
Io sapevo che widiba calcolava la rendicontazione trimestralmente del conto titoli che è stato aperto negli anni passati assieme al conto ma mai prima di questo giugno utilizzato.

Non doveva addebitare come imposta di bollo un solo trimestre pari allo 0,05% del capitale investito considerato che annuale è lo 0,2%?
 
ho acquistato i BTPIGN30 in collocamento, widiba mi addebitato l'imposta di bollo per rendicontazione in percentuale all' 0,1% come se fosse dovuta per l'intero semestre.
Io sapevo che widiba calcolava la rendicontazione trimestralmente del conto titoli che è stato aperto negli anni passati assieme al conto ma mai prima di questo giugno utilizzato.

Non doveva addebitare come imposta di bollo un solo trimestre pari allo 0,05% del capitale investito considerato che annuale è lo 0,2%?

A me ha addebitato 49,40€. Il 21 giugno ho acquistato 50k di BTP ITALIA CUM-GIU30 - IT0005496994.
Pensavo di pagare poco più di 50 euro per tutto il 2022, considerando che nel mio dossier c'è solo questo titolo.
Qualcuno sa come mai? Grazie
 
ma la promo carta blu AMEX mi pare di capire che ha la gratuità anche gli anni successivi senza minimi di spesa, corretto? o mi sta sfuggendo qualche documento contrattuale?
le volte precedenti mi pare di ricordare trovavo sempre dei minimi annuali da spendere per proseguire con la gratuità del canone

L'Amex Blu è offerta a canone gratuito per sempre ma con cashback dello 0,5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro