Conto corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXI [FAQ: Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,
Mi sono convinto a ad aprire a breve questo conto, da tenere come secondario, per sostituire il Youbanking.
Ho Illimity come primario, con cui mi trovo a meraviglia, ma mi serve comunque un conto con possibilità di avere filiale fisica e sopratutto la possibilità di versare assegni presso atm evoluto.
Non mi servirà per altro scopo..per cui niente accredito stipendio e nessuna carta di credito o conto deposito.
Poi nella vita non si mai...magari tra un anno lo passo principale e dismetto illimity....secondo voi faccio la scelta giusta???
In fin dei conti verrebbe a costare 20 euro all'anno...che per un fumatore come me son quisquillie....

A tal proposito fossi in te valuterei anche buddybank, si appoggia alle filiali fisiche unicredit per versamento assegni e contanti ed e gratuito.. ho entrambi e mi trovo bene ugualmente..

Ora c e in corso una promo buddybank e purtroppo le aperture sono un po lente:)
 
a breve anche Widiba si appoggerà alle filiali Unicredit penso :D
 
mi associo alla domanda...c'è speranza che Widiba resti in qualche modo indipendente? Io l'ho aperto anni fa e ho tutto gratis...la parola Unicredit mi fa temere il peggio
 
mi associo alla domanda...c'è speranza che Widiba resti in qualche modo indipendente? Io l'ho aperto anni fa e ho tutto gratis...la parola Unicredit mi fa temere il peggio

In questo momento nessuno può rispondere a questa domanda, nemmeno l'AD di Unicredit :)
Stanno ancora parlando ad altissimi livelli, si legge di aumenti di capitale miliardari... a Widiba ci penseranno poi, quando faranno i conti necessari a pagarsi il proprio bonus :D
 
Unicredit ha comunque un conto on line gratuito, non credo cambierà nulla a breve per le condizioni dei clienti.

Mia opinione è che potrebbe pure essere interessata a vendere Widiba ad altri come già successo con l'uscita da Fineco.
 
Ciao a tutti,
oggi sono andato a versare contanti allo sportello MPS. In passato gli accrediti sono sempre stati immediati, oggi però nonostante siano passate varie ore ancora nulla: è normale?
 
Ciao a tutti,
oggi sono andato a versare contanti allo sportello MPS. In passato gli accrediti sono sempre stati immediati, oggi però nonostante siano passate varie ore ancora nulla: è normale?

Ma se oggi e' domenica! Li visualizzerai domani.
 
Gli accrediti per il versamento di contanti, presso gli ATM Evoluti, sono sempre immediati dal Lunedi al Venerdi.

Esclusi Sabato, Domenica e Festività nazionali (della serie 8 dicembre, 26 dicembre, etc.)
 
comunicazione di servizio su BANCOMAT Pay®

COSA CAMBIA
A partire dal 5 novembre, per continuare a utilizzare il servizio dovrai scaricare l'app BANCOMAT Pay® dallo store, registrarti e seguire le istruzioni per associare il tuo dispositivo.

COSA NON CAMBIA
Tutto il resto! Il servizio BANCOMAT Pay® non cambia e continua a essere gratuito per tutti i clienti Widiba: invii e ricevi denaro in tempo reale.
Anche la gestione del servizio rimane invariata: la sezione dedicata a BANCOMAT Pay® è sempre a tua disposizione.

A presto,
il tuo team Widiba

.
 
ma non ho capito, per continuare ad utilizzare la carta di debito è obbligatorio installare questa app??
 
ma non ho capito, per continuare ad utilizzare la carta di debito è obbligatorio installare questa app??

No.
Bancomat Pay è un servizio col quale si possono trasferire soldi in tempo reale utilizzando il numero di cellulare del mittente e destinatario avvalendosi del Bancomat (e dunque del saldo del C/C).
Non c’entra il tradizionale utilizzo del Bancomat che rimane così com’è.
 
Salve a tutti, probabilmente questa domanda è stata già fatta; vorrei passare da youbanking a un nuovo cc, e widiba mi sembra abbastanza buono per quello che intendo fare. Per fare il passaggio a widiba devo prima chiudere youbanking? Oppure fa tutto widiba in automatico?
 
Salve a tutti, probabilmente questa domanda è stata già fatta; vorrei passare da youbanking a un nuovo cc, e widiba mi sembra abbastanza buono per quello che intendo fare. Per fare il passaggio a widiba devo prima chiudere youbanking? Oppure fa tutto widiba in automatico?

Se vuoi mantenere youbanking apri Widiba e basta. Se vuoi tenere solo Widiba ti consiglio di utilizzare il servizio di Widiba “widiexpress” per chiudere youbanking.
 
un mio parente vorrebbe migrare su widiba per l'accredito della pensione. Mi sembra di capire che i prelievi abbiano diverse limitazioni e che il massimo prelevabile in un giorno è 1.550 presso gli ATM MPS giusto? Se già fossero 1.700 euro di pensione si è costretti ad andare due giorni di fila, non sono previste deroghe in questi casi? Grazie
 
un mio parente vorrebbe migrare su widiba per l'accredito della pensione. Mi sembra di capire che i prelievi abbiano diverse limitazioni e che il massimo prelevabile in un giorno è 1.550 presso gli ATM MPS giusto? Se già fossero 1.700 euro di pensione si è costretti ad andare due giorni di fila, non sono previste deroghe in questi casi? Grazie

Credo di no...come dicevi tu il limite e' 1550 euro presso gli sportelli Mps.
 
Non sono previste deroghe però può prelevare in filiale al costo di 3€ fino a 10.000€ ,ma è assai probabile che per importi rilevanti sia richiesto la prenotazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro