Conto corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXI [FAQ: Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un mio parente vorrebbe migrare su widiba per l'accredito della pensione. Mi sembra di capire che i prelievi abbiano diverse limitazioni e che il massimo prelevabile in un giorno è 1.550 presso gli ATM MPS giusto? Se già fossero 1.700 euro di pensione si è costretti ad andare due giorni di fila, non sono previste deroghe in questi casi? Grazie

Ma deve per forza ritirare tutta la pensione assieme? :confused:
 
Salve a tutti, probabilmente questa domanda è stata già fatta; vorrei passare da youbanking a un nuovo cc, e widiba mi sembra abbastanza buono per quello che intendo fare. Per fare il passaggio a widiba devo prima chiudere youbanking? Oppure fa tutto widiba in automatico?
Puoi aprire Widiba e, come ti hanno suggerito, procedere tramite WidiExpress, sperando che BPM non faccia ostruzionismo (ogni tanto capita), complicandoti la vita. Ma al massimo possono solo rinviare l'inevitabile...
 
Ma basta ritirare in due tranche, c'è di peggio nella vita :D
 
Puoi aprire Widiba e, come ti hanno suggerito, procedere tramite WidiExpress, sperando che BPM non faccia ostruzionismo (ogni tanto capita), complicandoti la vita. Ma al massimo possono solo rinviare l'inevitabile...

Da altri utenti, nella discussione su Youbanking, si apprende che la chiusura con WidiExpress non va in porto. Bisogna passare dalla filiale o tramite raccomandata A/R.
 
Da altri utenti, nella discussione su Youbanking, si apprende che la chiusura con WidiExpress non va in porto. Bisogna passare dalla filiale o tramite raccomandata A/R.

Non è assolutamente vero, se non in casi specifici.
A me hanno accettato tranquillamente la chiusura tramite Widiexpress solo che durerà leggermente di più perchè devono aspettare eventuali addebiti Fast Pay, e siccome gli ho anche inviato una Pec x comunicare che chiudevo xchè non accettavo le loro modifiche, possono metterci tutto il tempo che vogliono, tanto il conto è a 0.
 
Il prelievo giornaliero presso gli ATM di altre banche ha un limite?
 
Bancomat 250€ di base ,elevabile a 500€ (con due prelievi da 250€) ; Cirrus 250€
 
Salve a tutti, probabilmente questa domanda è stata già fatta; vorrei passare da youbanking a un nuovo cc, e widiba mi sembra abbastanza buono per quello che intendo fare. Per fare il passaggio a widiba devo prima chiudere youbanking? Oppure fa tutto widiba in automatico?

Apri conto Widiba e poi tramite il loro widiexpress chiudi comodamente il tuo vecchio conto!
 
io non capisco la convenienza ad aprire questo conto a queste condizioni...visto che non voglio farci accreditare lo stipendio, per evitare il canone (20€) devo avere una giacenza media trim di almeno 5k e pagarci 34€ di bollo...ma tengo i soldi su più conti no? Invece, essendo già correntista widida da prima del 2017 chiedo se posso cointestare il mio conto monointestato (sfruttando le condizioni precedenti). Grazie
 
io non capisco la convenienza ad aprire questo conto a queste condizioni...visto che non voglio farci accreditare lo stipendio, per evitare il canone (20€) devo avere una giacenza media trim di almeno 5k e pagarci 34€ di bollo...ma tengo i soldi su più conti no? Invece, essendo già correntista widida da prima del 2017 chiedo se posso cointestare il mio conto monointestato (sfruttando le condizioni precedenti). Grazie

I conti non possono cambiare intestazione, quindi non puoi in nessun caso passare da mono a cointestato.

Se vuoi aprire un nuovo conto qui, hai un anno gratis.
Come suggerito da un utente, una alternativa può essere che i 5k li tieni (anche vincolati a fondo perso) su un conto deposito remunerato, senza tenerli qui, e con gli interessi ti paghi (anche) il canone qui.
 
io non capisco la convenienza ad aprire questo conto a queste condizioni...
Io l'ho aperto nel 2015, per cui al momento, bollo a parte, è totalmente gratuito, però a mio avviso rimane comunque interessante.
Primo anno a canone zero (in seguito puoi sempre ripensarci e decidere di accreditare lo stipendio), carta di debito utilizzabile per acquisti online, possibilità di cambiare rendicontazione, offerte sui vincoli (io ho appena vincolato per 6 mesi all'1,50%) e un'utilissima PEC.
 
Ho notato qualche tempo fa che all'atm MPS fa prelevare 500 anche in un unico prelievo (sempre parlando di circuito Bancomat).

All'atm mps puoi prelevare fino a 1550 euro,negli altri 500 (due prelievi da 250).
 
in tempi di carestia prendere 1,4% a 6 mesi non è male, anche se la vera sfortuna è che essendo una promo di novembre ci tocca pagare il bollo dello 0,2%
 
Banca che, così come la sua controllante, ha ancora un anno e mezzo di vita.
 
in tempi di carestia prendere 1,4% a 6 mesi non è male, anche se la vera sfortuna è che essendo una promo di novembre ci tocca pagare il bollo dello 0,2%

Appunto....se fanno la promo a inizio anno ok...ora non e' tanto allettante!
 
Io l'ho aperto nel 2015, per cui al momento, bollo a parte, è totalmente gratuito, però a mio avviso rimane comunque interessante.
Primo anno a canone zero (in seguito puoi sempre ripensarci e decidere di accreditare lo stipendio), carta di debito utilizzabile per acquisti online, possibilità di cambiare rendicontazione, offerte sui vincoli (io ho appena vincolato per 6 mesi all'1,50%) e un'utilissima PEC.
Senza contare il servizi WidiExpress che per chi come me ha fatto incetta di "apertura conti con promo" è una manna dal cielo per la chiusura :D
Tra qualche mese andrò in scadenza sull'anno gratuito e valuterò se renderlo conto principale e sostituire Fineco, mi dispiace solo per la carta di debito (gratuita) che è sul circuito Maestro (a differenza di Fineco che è Visa) :'(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro