Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io fatto a marzo e per la carta non cambia nulla, rimane la classic gratuita.
Grazie. Se non ti è di troppo disturbo: ricordo bene che il patrimonio di 50.000 euro viene verificato solo alla fine dei trimestri? Cioè non lo devi tenere sempre al di sopra della soglia, basta che lo sia il 30 giugno, il 30 settembre e così via.
 
Ieri ho ricevuto tramite raccomandata postale la nuova Carta di debito (Maestro come la vecchia con scadenza 9/23). Questa la lettera di accompagnamento
Perfetto, allora provo anche io tanto dovrei andarci settimana entrante per un versamento all'ATM, casomai prima di versare faccio prelievo e poi verso tutto, così intanto attivo la nuova carta e mi tolgo il pensiero, grazie! :)
 
Grazie. Se non ti è di troppo disturbo: ricordo bene che il patrimonio di 50.000 euro viene verificato solo alla fine dei trimestri? Cioè non lo devi tenere sempre al di sopra della soglia, basta che lo sia il 30 giugno, il 30 settembre e così via.
si confermo
 
Grazie. Se non ti è di troppo disturbo: ricordo bene che il patrimonio di 50.000 euro viene verificato solo alla fine dei trimestri? Cioè non lo devi tenere sempre al di sopra della soglia, basta che lo sia il 30 giugno, il 30 settembre e così via.
Anche a me risulta che sia così.
 
per chi vuole aprire widiba vi ricordo che la promozione porta un amico scade tra pochi giorni (il 28 giugno) 75 euro buono amazon
 
Pare che il dominio widipec sia accettato come domicilio digitale sul sito del domiciliodigitale.gov.it


In data 24/06/2023 hai eletto questo indirizzo PEC come tuo Domicilio digitale:

Ut0nt0@widipec.it IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE

Il servizio è in attesa di pubblicazione della richiesta sul domicilio.
 
Pare che il dominio widipec sia accettato come domicilio digitale sul sito del domiciliodigitale.gov.it


In data 24/06/2023 hai eletto questo indirizzo PEC come tuo Domicilio digitale:

Ut0nt0@widipec.it IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE

Il servizio è in attesa di pubblicazione della richiesta sul domicilio.
Beh perché non avrebbe dovuto? È una PEC come tutte le altre. OK!

PS Naturalmente eleggendo domicilio digitale diventa fondamentale consultarla spesso, almeno una volta alla settimana o avere un servizio di avviso via SMS o mail normale in caso di arrivo di PEC
 
Beh perché non avrebbe dovuto? È una PEC come tutte le altre. OK!

PS Naturalmente eleggendo domicilio digitale diventa fondamentale consultarla spesso, almeno una volta alla settimana o avere un servizio di avviso via SMS o mail normale in caso di arrivo di PEC
Avendo l'app LegalMail della stessa InfoCert configurata per WidiPEC sullo smartphone non penso ci siano problemi sulle eventuali notifiche.
 
Naturalmente eleggendo domicilio digitale diventa fondamentale consultarla spesso, almeno una volta alla settimana o avere un servizio di avviso via SMS o mail normale in caso di arrivo di PEC
Widiba comunque invia sempre un'email (normale) all'indirizzo fornito in fase di registrazione all'arrivo di una PEC.
Credo sia attivo di default
 
Vi trovate bene con Widiba? Sono indeciso tra questa e Webank per conto investimenti (ho già fineco).
Canone mensile? Altre spese? Lati negativi?
 
Vi trovate bene con Widiba? Sono indeciso tra questa e Webank per conto investimenti (ho già fineco).
Canone mensile? Altre spese? Lati negativi?
Ciao,
io mi trovo benissimo con widiba. E' un conto completo (puoi svolgere tutte le classiche operazioni: bonifici, pagamenti f24, raw, e l'app è ottima.
Il canone dovrebbe essere gratuito per i prossimi 2 anni, quindi non dovrebbero esserci spese.
Il conto deposito offre un tasso di interesse del 3,25% su 6 mesi (svincolabile).

Inoltre, altra cosa buona è che puoi depositare e prelevare contanti e assegni direttamente presso la Banca (o gli sportelli) Monte dei Paschi di Siena.

Se apri il conto entro il 29.06.2023 (e rispetti alcune condizioni: accredito stipendio o chiusura di altro conto con il servizio di widiexpress) ricevi anche un buono amazon di 75 euro (ed il buono lo riceve anche chi ti ha invitato). Puoi trovare i codici invito nell'apposita sezione del forum.
Per assurdo, puoi anche aprire il conto, prenderti il buono da 75 euro e se non ti trovi bene lo richiudi.

A proposito, anche widiexpress è un ottimo servizio perchè ti consente di chiudere altri conti correnti molto semplicemente con pochi click!
In più widiba offre anche una pec gratuita.

Quindi io personalmente te lo consiglio come conto! E' uno dei migliori in circolazione!

Anche conto Key è ottimo perchè offre un tasso di interesse su conto corrente di 1,5%.
 
Buon pomeriggio! Un'informazione: se vincolo somme con widiba oggi, non pago il bollo, giusto?
Se non ricordo male il bollo viene calcolato al 31.12 e se il vincolo scade prima non si paga il bollo.. è corretto?

Se è così provvedo a vincolare prima del 30.06.2023.
 
Widiba comunque invia sempre un'email (normale) all'indirizzo fornito in fase di registrazione all'arrivo di una PEC.
Credo sia attivo di default
Confermo, Widiba avvisa sempre tempestivamente sulla mail di apertura quando arriva una nuova PEC.
 
Vi trovate bene con Widiba? Sono indeciso tra questa e Webank per conto investimenti (ho già fineco).
Canone mensile? Altre spese? Lati negativi?
Ho canone gratuito causa conto abbastanza vecchio.
Tecnicamente si, è stato il mio conto principale.
Non so adesso ma credo ci siano solo piani a pagamento forse azzerabili, uniche cose negative, le carte che forniscono non sono compatibili con Apple Pay e il CD al momento è valido solo per nuova liquidità/clientela.
Se il secondo punto fosse stato attivo anche per i già clienti non mi sarei mai spostato sinceramente. (rimarrà comunque aperto anche se con pochissimi euro).
 
Pare che il dominio widipec sia accettato come domicilio digitale sul sito del domiciliodigitale.gov.it


In data 24/06/2023 hai eletto questo indirizzo PEC come tuo Domicilio digitale:

Ut0nt0@widipec.it IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE

Il servizio è in attesa di pubblicazione della richiesta sul domicilio.
anche io ho usato la pec di widiba per registrarmi sul domiciliodigitale visto che ho residenza e domicilio diversi.
 
Ho canone gratuito causa conto abbastanza vecchio.
Tecnicamente si, è stato il mio conto principale.
Non so adesso ma credo ci siano solo piani a pagamento forse azzerabili, uniche cose negative, le carte che forniscono non sono compatibili con Apple Pay e il CD al momento è valido solo per nuova liquidità/clientela.
Se il secondo punto fosse stato attivo anche per i già clienti non mi sarei mai spostato sinceramente. (rimarrà comunque aperto anche se con pochissimi euro).
Io ho la carta Bancomat/Maestro su ApplePay e funziona
 
ma se uno non si ricorda la password ,la procedura per rifare una nuova per forza devi passare fare la videochiamata?
 
Io ho la carta Bancomat/Maestro su ApplePay e funziona
Intendeva la carta di credito.
Anche per me è una grave mancanza il non poterla inserire.
Non mi piace usare la carta di debito in generale, men che meno associata a gpay con addebito "Europa su pos" che arriva qualche giorno dopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro