Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

Ma nessuno ha ricevuto la nuova Mastercard, come vecchio cliente ossia con prelievi gratuiti per qualsiasi importo; saprebbe dirmi se ha mantenuto le medesime condizioni?
Vorrei saperlo anche io. Se qualcuno che ha la Mastercard potesse rispondere farebbe cosa gradita :D
 
Come ho detto in un precedente post, continuano a smaltire le maestro.

Sì ma non ha molto senso che ad alcuni stiano mandando il recesso dalla carta Maestro, e nel frattempo continuino ad emetterne di nuove. Mi sembra la mano destra che non sa cosa sta facendo la sinistra.
 
Sì ma non ha molto senso che ad alcuni stiano mandando il recesso dalla carta Maestro, e nel frattempo continuino ad emetterne di nuove. Mi sembra la mano destra che non sa cosa sta facendo la sinistra.
Cit biblica😜
 
Sì ma non ha molto senso che ad alcuni stiano mandando il recesso dalla carta Maestro, e nel frattempo continuino ad emetterne di nuove. Mi sembra la mano destra che non sa cosa sta facendo la sinistra.
Forse dipende dalla grafica.... Alcune le avranno finite e alcune no
 
Sì ma non ha molto senso che ad alcuni stiano mandando il recesso dalla carta Maestro, e nel frattempo continuino ad emetterne di nuove. Mi sembra la mano destra che non sa cosa sta facendo la sinistra.
Ti do pienamente ragione, non si capisce effettivamente la loro mossa. L'unica cosa che mi viene da pensare è che debbano smaltire le carte maestro.
 
Comunque se riemettono una maestro si può sempre richiedere gratis una seconda carta di debito su circuito mastercard.
 
Meno male che hai confermato, lo avevo letto più di una volta ma poi mi era venuto il dubbio pur avendolo scritto. :)

La mia scade a marzo 24, per cui vediamo su che circuito me la rinnoveranno, altrimenti farò come hai fatto tu!
 
Sconto di 3,00 € al trimestre se il controvalore di strumenti finanziari di risparmio amministrato (es. obbligazioni,azioni, ETC, ETF, Warrants) ha un importo pari o superiore a 20.000€ alla fine del trimestre di riferimento;
Sconto di 3,00 € al trimestre se il patrimonio complessivo è pari o uguale a 25.000€ alla fine del trimestre di riferimento.

Ciao, questi due sconti sono cumulabili?

Avevo in mente: acquisto quote per 25.000€ di un ETF (facciamo anche di più per evitare che fluttuazioni di mercato mi facciano scendere sotto) -> ho sia un controvalore di strumenti finanziari di 20.000€ che un patrimonio complessivo superiore a 25.000€

Troppo ingenuo? :D
 
Ciao, questi due sconti sono cumulabili?

Avevo in mente: acquisto quote per 25.000€ di un ETF (facciamo anche di più per evitare che fluttuazioni di mercato mi facciano scendere sotto) -> ho sia un controvalore di strumenti finanziari di 20.000€ che un patrimonio complessivo superiore a 25.000€

Troppo ingenuo? :D
Dal contratto dice: Il canone trimestrale del pacchetto Start prevede i seguenti sconti, al verificarsi di una o più delle condizioni sotto riportate (gli sconti sono cumulativi fino al totale azzeramento del canone): etc.

Però date sempre un'occhiata al vostro contratto sottoscritto.
 
Ricevute anche io due maestro, mia e della moglie, sempre la grafica scelta all'inizio del rapporto (8 anni fa)
 
Meno male che hai confermato, lo avevo letto più di una volta ma poi mi era venuto il dubbio pur avendolo scritto. :)

La mia scade a marzo 24, per cui vediamo su che circuito me la rinnoveranno, altrimenti farò come hai fatto tu!
Soprattutto è comodo avere una seconda debit, non è solo per il circuito mastercard il fatto che l'ho richiesta
 
Per curiosità chi sta ricevendo ancora le Maestro di che grafica sono?
La tua voleva essere un indagine per capire se la teoria poteva essere giusta, ma solo uno sembra averla capita.
Ti conviene chiedere all'utente che ha avuto comunicazione di disdetta che grafica aveva 🤷
 
Arrivata comunicazione:

------------------------------------------------

Oggetto: recesso dal contratto relativo alla carta di debito Widiba n. XXXXXXXXX
....................
....................
In ragione di tale scelta, la Sua carta di debito Widiba, attualmente operante su due circuiti di pagamento (quello internazionale “Maestro” e quello nazionale “BANCOMAT®/PagoBANCOMAT®”), non sarà rinnovata.
Avvalendoci della facoltà prevista dalle disposizioni del contratto da Lei sottoscritto, Le comunichiamo il recesso dal servizio di pagamento carta di debito Widiba n. XXXXXXXXXX con data di scadenza 02/24 , con effetto alla data di scadenza sopra citata. Potrà comunque continuare a utilizzare la Sua carta, secondo le attuali funzionalità, fino alla data di scadenza.
..................
....................
.....................

------------------------------------------------

la prossima sarà mastercad ?
curiosità, avevi i prelievi gratuiti o a pagamento?

Praticamente stanno facendo come su WeBank, chiudono le maestro a scadenza e devi richiedere con nuovo contratto quella mastercard.
 
curiosità, avevi i prelievi gratuiti o a pagamento?

Praticamente stanno facendo come su WeBank, chiudono le maestro a scadenza e devi richiedere con nuovo contratto quella mastercard.
Questo lo vorrei capire anch'io, ma la mia attuale Maestro scade nel 2026.
 
Ti conviene chiedere all'utente che ha avuto comunicazione di disdetta che grafica aveva 🤷
A me più che altro piacerebbe capire se quello a cui hanno mandato il recesso aveva la carta in scadenza a febbraio, o se gliel'hanno annullata in corso di validità. Perchè nel secondo caso veramente non avrebbe senso.
 
A me è arrivata una nuova carta perché la prima è in scadenza a fine mese. Ho provato a usarla per attivarla ma mi da errore, bisogna aspettare la scadenza della prima perché diventi operativa la seconda (ossia il 1 gennaio)? Non hanno un periodo in cui si possono sovrapporre?
 
Indietro