Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
comunque widiba avrebbe potuto avvisare
del 4,5% con un email,
io me ne sono accorto perché l'hanno segnalato nel Fol
:bye:
io ho ricevuto 3 mail
widiba mail 4,5%.jpg
 
Qualcuno di voi è un cliente "Widiba Prime"?
Sarebbe il "Private" di Widiba.

Grazie in anticipo
 
Qualcuno di voi è un cliente "Widiba Prime"?
Sarebbe il "Private" di Widiba.

Grazie in anticipo
Si, esattamente è il Private Banking; per i clienti dai medi/grandi patrimoni affiancati da una consulenza dedicata.
 
Ultima modifica:
Si, esattamente è il Private Banking; per i clienti dai medi/grandi patrimoni affiancati da una consulenza dedicata.
Sisi, questo lo sapevo (era un rinforzo per spiegare a chi magari non lo sapeva).
Volevo sapere che tipologia di vantaggi ha il Prime rispetto a quelli normali (per sommi capi)
 
Sisi, questo lo sapevo (era un rinforzo per spiegare a chi magari non lo sapeva).
Volevo sapere che tipologia di vantaggi ha il Prime rispetto a quelli normali (per sommi capi)
Non ho approfondito, perche' sul sito Widiba Prime: il private banking per tutte le esigenze dicono di contattarli.
Secondo me i "vantaggi" saranno grosso modo: a) meno sbattimento per clienti nel gestire il proprio patrimonio e b) maggiori guadagni per la banca e il consulente.
Curioso anche io di sapere se qualcono e' a conoscenza se (b) = 1%, 2%, x% ...
 
Sisi, questo lo sapevo (era un rinforzo per spiegare a chi magari non lo sapeva).
Volevo sapere che tipologia di vantaggi ha il Prime rispetto a quelli normali (per sommi capi)
Ovviamente parliamo di clientela con patrimoni superiori ai 500 mila euro, con consulenza non solo finanziaria ma anche immobiliare, fiscale, assicurativo e previdenziale etc.

Basta effettuare con google una ricerca 🔍 “Private Banking” per orientarsi su cosa offrono… ovviamente la banca non essendo una ONLUS o un istituto di beneficenza avrà i suoi ricavi, lato clientela non penso di chi gode di milioni di euro faccia il taccagno sulle commissioni.
 
Ultima modifica:
Da tanto non vincolo con Widiba. Se vincolo per sei mesi e quindi fino a novembre, uso tutta la somma subito dopo, il bollo non sarà pagato vero? La rendicontazione è annuale ovviamente ma ricordo vagamente di un caso, non ricordo che banca, che aveva calcolato comunque il bollo per i mesi del vincolo anche svincolando prima di dicembre (o magari l’ho sognato in un incubo 😅).
Insomma mi confermate che con Widiba è sempre come prima che se il 31 dicembre ho 0 pago su zero anche se nell’anno avevo una bella sommetta vincolata?
 
Da tanto non vincolo con Widiba. Se vincolo per sei mesi e quindi fino a novembre, uso tutta la somma subito dopo, il bollo non sarà pagato vero? La rendicontazione è annuale ovviamente ma ricordo vagamente di un caso, non ricordo che banca, che aveva calcolato comunque il bollo per i mesi del vincolo anche svincolando prima di dicembre (o magari l’ho sognato in un incubo 😅).
Insomma mi confermate che con Widiba è sempre come prima che se il 31 dicembre ho 0 pago su zero anche se nell’anno avevo una bella sommetta vincolata?
confermo
:bye:
 
Ciao scusami in quale regione hai potuto pagare il bollo auto?
Nella mia (Friuli v.g.) all'Atm standard (non evoluto) della filiale del mio paese non c'è questa possibilità.
Grazie.

Ricordati di abilitare prima i pagamenti via ATM, da Home Banking, per poter procedere, compilando tutti i campi:

view


Pagato presso ATM Evoluto MPS in Puglia con regione di competenza Emilia Romagna.
 
Ricordati di abilitare prima i pagamenti via ATM, da Home Banking, per poter procedere, compilando tutti i campi:

view


Pagato presso ATM Evoluto MPS in Puglia con regione di competenza Emilia Romagna.
accidenti, non sapevo di doverlo fare...
l'ho fatto ora.
GRAZIE!
 
accidenti, non sapevo di doverlo fare...
l'ho fatto ora.
GRAZIE!
Non ho idea se abbiamo cambiato procedura, nel tempo, ma tramite WidiPEC; dovresti ricevere una email da parte di Banca Widiba di questo tenore a conferma della tua richiesta e in allegato il modulo firmato da te:


Ciao Ut0nt0,
buone notizie: l’operazione che ci hai richiesto è andata a buon fine.
Un memo per te
  • RICHIESTA: Altre richieste - Attivazione bonifici e bollettini da ATM
  • DATA: xx/xx/202x
  • STATO RICHIESTA: Conclusa
A presto,
Il tuo team Widiba
 
Attualmente sito e app non funzionanti.
 
Vorrei far aprire questo conto a mio figlio per poter incassare un assegno non trasferibile.
Nel foglio informativo è indicato che può essere fatto presso una filiale MPS ma qualcuno l'ha seprimentato davvero?
Quando avevo Webank e andavo in filiale BPM mi guardavano "di traverso".
 
Ultimamente ho usato Widiba per l’acquisto di BTP valore senza pormi tanti problemi per le commissioni visto che erano a carico dello Stato

Avevo intenzione in un secondo momento di aprire Directa per altre esigenze di questo tipo ma guardando un po’ le condizioni del conto titoli di Widiba mi pare di capire che le commissioni sono abbastanza competitive

Mi pare di aver capito che il conto titoli è gratis e si paga lo 0,15% di commissioni con un minimo di 5€ ed un massimo di 25€ per qualsiasi compravendita di titoli

Sicuramente si troverà di meglio ma non mi sembrano proibitive come spese

Secondo voi ne vale la pena aprire altro?

Oltre alle commissioni, c’è altro che dovrei tener conto che mi sfugge?
 
Indietro