Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

L'attivazione da home banking Widiba bonifici e bollettini da ATM non prevede costi o canoni mensili?
Si tratta di una semplice abilitazione, non ci sono costi o canoni... i bonifici eseguiti da ATM sono a zero, la stessa identica commissione se effettuati da Home Banking.
 
Un conto aperto il 3 maggio 2023 rimane gratuito fino al 30 giugno 2024?
Mi è parso di aver letto che il conto è gratuito nel trimestre di apertura, poi partono i 12 mesi gratuiti.
 
La carta di credito Widiba può essere aggiunta al wallet Google? Quello Samsung non la accetta. Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20240402_161102_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20240402_161102_Samsung Internet.jpg
    86,6 KB · Visite: 74
C'è un thread specifico sulla carta di credito Widiba dove viene detto che non si può aggiungere a gpay e a Apple pay, qualcuno conferma che è cambiato qualcosa?
 
Widiba offre 4,5% per 6 mesi fino a metà aprile.
 
Per chi rammentava la mancanza del doppio circuito Bancomat/PagoBancomat - Maestro; con il profilo EXTRA i massimali si possono aumentare per le carte monocircuito Mastercard passando da 4.500 a 6.000€ mensili, così come per i prelievi.
 
Ma la nuova carta per le spese non contabilizzate visualizza solo l’importo come la vecchia maestro oppure mette qualche dettaglio in più tipo il nome dell’esercente?
 
Vedo ora, entrando in HB, alla voce 'oneri e commissioni', che al posto dei soliti 6 euro trimestrali ho pagato 1.95 euro. Dato che il conto e' praticamente inattivo (lo tengo per la pec e come riserva) mi chiedo - e vi chiedo - da cosa dipenda il cambiamento.
 
Vedo ora, entrando in HB, alla voce 'oneri e commissioni', che al posto dei soliti 6 euro trimestrali ho pagato 1.95 euro. Dato che il conto e' praticamente inattivo (lo tengo per la pec e come riserva) mi chiedo - e vi chiedo - da cosa dipenda il cambiamento.
Hanno abbassato le spese di liquidazione trimestrale a partire dal 1° gennaio 2024, hanno mandato pec a tutti. Dacci una occhiata.
Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

Pec ricevuta il 22/11/23 (nell'allegato c'è la lettera completa).
 

Allegati

  • 1700646195491.png
    1700646195491.png
    99,1 KB · Visite: 35
Ultima modifica:
grazie, in effetti credo di averla letta a suo tempo e subito dimenticata... l'eta' avanza :yes:
 
Ma la nuova carta per le spese non contabilizzate visualizza solo l’importo come la vecchia maestro oppure mette qualche dettaglio in più tipo il nome dell’esercente?
Nei movimenti non contabilizzati compare solamente: "Pagamento Europay Su Pos -0,99€"

Nella notifica via email compare anche il nome dell'esercente.
 
Confermo anche a me si è attivata la promo del 4,5%, sono un vecchio vecchio utente ma con conto praticamente a zero e fermo da un paio d'anni.
Richiesta carta di debito nuova Mastercard e ricevuta con numeri in rilievo......... preferivo averla con numeri stampati/incisi per comodità ma vabbè tanto si va sempre e solo di Apple Pay ormai.
 
Confermo anche a me si è attivata la promo del 4,5%, sono un vecchio vecchio utente ma con conto praticamente a zero e fermo da un paio d'anni.
io invece, conto aperto nel 2015, alla fine dei vari vincoli l'ho tenuto solo per la carta di credito gratuita, senza altri movimenti.
poi nel 2020 ho chiuso fineco per il canone (non finirò mai di pentirmi) ed ho cominciato ad usarlo come conto principale.
a me solo il 4%:(
peccato, perchè mi arriva a breve nuova liquidità ed il 4,50 non mi sarebbe dispiaciuto.
oltre al 3,45 trimestrali di canone, che non lo chiamano canone, gli strunzi
 
Confermo anche a me si è attivata la promo del 4,5%, sono un vecchio vecchio utente ma con conto praticamente a zero e fermo da un paio d'anni.
Richiesta carta di debito nuova Mastercard e ricevuta con numeri in rilievo......... preferivo averla con numeri stampati/incisi per comodità ma vabbè tanto si va sempre e solo di Apple Pay ormai.
Ma qualcuno sa perchè ormai le Banche emettono carte con numeri in rilievo anche per le carte di debito? Anche io preferisco i numeri stampati, anziché in rilievo.
 
Indietro