Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXVI [FAQ Post #1]

non hai spiegato in che modalità la usa, quindi si possono fare solo delle ipotesi, ma, in ogni caso, una regola che vale sempre è che dopo tot pagamenti contactless (mediamente 5 utilizzi o per un controvalore totale di 150€), va fatto un pagamento chip&pin. ripeto, questo in generale, poi non so se widiba ha regole più o meno stringenti di queste.
se paga sempre contactless, quando le dà transazione negata dille di inserirla e usarla chip&pin e poi di riprovare con il contactless
Ma se dopo averla usata contactless il pos rileva che devi digitare il PIN , mica ti nega la transazione , semplicemente ti propone la tastiera per il PIN
 
Ma se dopo averla usata contactless il pos rileva che devi digitare il PIN , mica ti nega la transazione , semplicemente ti propone la tastiera per il PIN
forse non mi sono spiegato bene, se fai pagamenti contactless consecutivi, ad un certo punto DEVI usare chip+pin, non basta usarla contactless più pin
e ripeto, il mio è un consiglio in generale, magari widiba fa diversamente, ma perché non provare? al massimo non funziona e ti levi sto dubbio
se poi descrivi maglio i casi d'uso si può essere ancora più chiari.
Io p.e. non ho ancora capito esattamente, quando si presenta il problema, che tipo di operazione viene fatta e in che punto viene negata
 
io sto avendo problemi da mesi con l'aggiornamento della mia carta di identità, ho appena ricevuto una pec che mi dice che se entro stasera non aggiorno i documenti non mi faranno accedere al conto.....

Ho inviato i documenti almeno 4 volte negli ultimi mesi....sto provando a chiamare il numero 800 22 55 77 mi dice di scegliere le opzioni ma non riesco a farlo ...premo 2 e continua la voce e non .succede nulla...sono ********* nero
 
io sto avendo problemi da mesi con l'aggiornamento della mia carta di identità, ho appena ricevuto una pec che mi dice che se entro stasera non aggiorno i documenti non mi faranno accedere al conto.....

Ho inviato i documenti almeno 4 volte negli ultimi mesi....sto provando a chiamare il numero 800 22 55 77 mi dice di scegliere le opzioni ma non riesco a farlo ...premo 2 e continua la voce e non .succede nulla...sono ********* nero
Manda foto fronte retro della tua carta di identità e codice fiscale via mail a documenti@widiba.it
 
sto provando a chiamare il numero 800 22 55 77 mi dice di scegliere le opzioni ma non riesco a farlo ...premo 2 e continua la voce e non .succede nulla
Hai provato a fare la scelta del menù dopo che la voce guida ha smesso di parlare?

Ho chiamato stamattina e anche a me se premo mentre parla non fa nulla, se premo subito dopo funziona
 
forse non mi sono spiegato bene, se fai pagamenti contactless consecutivi, ad un certo punto DEVI usare chip+pin, non basta usarla contactless più pin
e ripeto, il mio è un consiglio in generale, magari widiba fa diversamente, ma perché non provare? al massimo non funziona e ti levi sto dubbio
se poi descrivi maglio i casi d'uso si può essere ancora più chiari.
Io p.e. non ho ancora capito esattamente, quando si presenta il problema, che tipo di operazione viene fatta e in che punto viene negata
Non c'è una statistica vera e propria, è random
Comunque ti ringrazio , vediamo di usarla direttamente chip più PIN e vediamo se si regolarizza il funzionamento
 
io sto avendo problemi da mesi con l'aggiornamento della mia carta di identità, ho appena ricevuto una pec che mi dice che se entro stasera non aggiorno i documenti non mi faranno accedere al conto.....

Ho inviato i documenti almeno 4 volte negli ultimi mesi....sto provando a chiamare il numero 800 22 55 77 mi dice di scegliere le opzioni ma non riesco a farlo ...premo 2 e continua la voce e non .succede nulla...sono ********* nero
prova a videochattare, io risolsi una cosa in 60 secondi.
 
qualcuno di voi usa il servizio MY MONEY per categorizzare le spese fatte con i prodotti widiba?
 
qualcuno di voi usa il servizio MY MONEY per categorizzare le spese fatte con i prodotti widiba?
Molto poco perchè non lo trovo così smart. se devo cambiare categoria ad ogni movimento che faccio e non ci sono impostazioni per memorizzare i movimenti futuri verso quell'esercente mi passa la voglia di usarlo.
 
Ricevuta per mail promo porta i nuovi risparmi al 4% valida fino al 17 luglio
 
ma se non si pagasse sarebbe ovviamente meglio Widiba (703 euro per Extrabanca contro i 740 euro di Widiba).
Non so se è discriminante il fatto che il vincolo su Widiba terminerebbe prima del 31 dicembre 2024
proprio per quel motivo,
meglio Widiba
:bye:
 
Ricevuta per mail promo porta i nuovi risparmi al 4% valida fino al 17 luglio
non ho ricevuto nessuna email,
ma ho anch'io il 4% ;)
:bye:
1718338362370.png
 
proprio per quel motivo,
meglio Widiba
:bye:
Dipende però se su Widiba ha rendicontazione trimestrale o annuale, nel primo caso pagherebbe il bollo (rapportato al periodo di apertura conto se nel primo anno) nel secondo non lo pagherebbe.
 
Dipende però se su Widiba ha rendicontazione trimestrale o annuale, nel primo caso pagherebbe il bollo (rapportato al periodo di apertura conto se nel primo anno) nel secondo non lo pagherebbe.
certo,
io ho la rendicontazione annuale ;)
:bye:
 
certo,
io ho la rendicontazione annuale ;)
:bye:
quindi ricapitolando....
conto NON al primo anno, con rendicontazione annuale... consentirebbe, di fatto, un vincolo a 6m che se attivato entro il corrente mese di giugno (scadente entro 31/12 in modo da operare un bonifico di uscita dal conto) garantirebbe un 4% annuo che è 2.96% dopo la sola tassazione del 26%.
Non mi sembra male per una posizione interlocutoria :D
 
quindi ricapitolando....
conto NON al primo anno, con rendicontazione annuale... consentirebbe, di fatto, un vincolo a 6m che se attivato entro il corrente mese di giugno (scadente entro 31/12 in modo da operare un bonifico di uscita dal conto) garantirebbe un 4% annuo che è 2.96% dopo la sola tassazione del 26%.
Non mi sembra male per una posizione interlocutoria :D
Non lo è, infatti io ho aperto 2 vincoli, uno a 6 mesi (no bollo) ed uno a 12 (bollo ridotto perché ho aperto il conto quest'anno) ed è anche svincolabile OK! peccato solo sia Fine Vincolo ma su 6/12 mesi posso accettarlo :asd:
 
Indietro