Conto Corrente "BancoPosta Click" di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap VI

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aperto da poco il BPclick, vorrei sapere se l'estratto conto online è già attivo oppure bisogna richiederlo nel profilo personale. Vorrei da subito disabilitare l'invio di quello cartaceo. Molte grazie. Scusate la banalità della domanda ma sono alle prime armi.

è attivo di default
 
Appena arrivata una modifica unilaterale decorrente dal 1 Gennaio 2013:

Costo bonifico allo sportello entro 500 k€, da 2.50 € a 3.50 € :o
 
si comincia..

mi è arrivata a casa una lettera "proposta di modifica unilaterale"

dal 1.1.2013 bonifico vs italia a sportello da 2.50 euro a 3.50 euro

...non è molto ma speriamo che non sia solo l inizio :angry::no:

qualcuno sa se l'accredito dello stipendio che arriva per posta a casa è a pagamento? perchè sul bpc non vedo nessuna spunta per evitare la corrispondenza delle poste, ma ricordo che deuchbank prendeva 1 euro x ogni lettera.. dal mio c/c per ora non risulta nulla :mmmm:

grassssie :bow:
 
Io ho il banco posta classico ma non ho mai pagato l'invio cartaceo delle informazioni sugli accrediti.Certo che se anche loro cominciano con le modifiche unilaterali.........:mmmm:
 
mi è arrivata a casa una lettera "proposta di modifica unilaterale"

dal 1.1.2013 bonifico vs italia a sportello da 2.50 euro a 3.50 euro

...non è molto ma speriamo che non sia solo l inizio :angry::no:

qualcuno sa se l'accredito dello stipendio che arriva per posta a casa è a pagamento? perchè sul bpc non vedo nessuna spunta per evitare la corrispondenza delle poste, ma ricordo che deuchbank prendeva 1 euro x ogni lettera.. dal mio c/c per ora non risulta nulla :mmmm:

grassssie :bow:

No, non si pagano. (per ora :D )
 
Io ho il banco posta classico ma non ho mai pagato l'invio cartaceo delle informazioni sugli accrediti.Certo che se anche loro cominciano con le modifiche unilaterali.........:mmmm:
Secondo me, è giusto far pagare chi usa lo sportello! :yes::D

La modifica è scritta nei fogli informativi di settembre.
Da gennaio aumentano a 3,50 anche per il BP e il BPPiù.

Gli assegni per il BPClick sono gratis fino a fine anno.
 
Appena arrivata una modifica unilaterale decorrente dal 1 Gennaio 2013:

Costo bonifico allo sportello entro 500 k€, da 2.50 € a 3.50 € :o

In più oltre a questo si pagano 3€ per l'operazione..quindi il bonifico viene a costare 6,50€..:eek: sono matti!!
 
se è possibile conviene farli on line lo sportello in ultima analisi
 
il trend è quello della riduzione dei cassieri un po in tutte le banche, perchè evidentemente è un servizio con il quale non ci vanno a pari.. spero solo che non mettano balzelli anche sull'operatività on line..

cmq cosa strana la lettera di modifica unilaterale è arrivata a casa mia solo a una persona e abbiamo il click tutti quanti
 
il trend è quello della riduzione dei cassieri un po in tutte le banche, perchè evidentemente è un servizio con il quale non ci vanno a pari.. spero solo che non mettano balzelli anche sull'operatività on line..

cmq cosa strana la lettera di modifica unilaterale è arrivata a casa mia solo a una persona e abbiamo il click tutti quanti

Non la avete nell'ultima pagina dell'estratto conto di settembre?
 
l'estratto conto non l'ho visto perchè non arriva per posta, l'unica cosa che è arrivata è una lettera di notifica su 4 conti
 
l'estratto conto non l'ho visto perchè non arriva per posta, l'unica cosa che è arrivata è una lettera di notifica su 4 conti

Anche a me, per ora, non è arrivato niente per posta, la modifica l'ho letta quando ho scaricato l' estratto conto.
 
il trend è quello della riduzione dei cassieri un po in tutte le banche, perchè evidentemente è un servizio con il quale non ci vanno a pari.. spero solo che non mettano balzelli anche sull'operatività on line..

cmq cosa strana la lettera di modifica unilaterale è arrivata a casa mia solo a una persona e abbiamo il click tutti quanti


e che cavolo speriamo di no, persino ing direct (nota per cambiare le ondizioni molto rapidamente) lo tiene ancora gratuito
 
Scusate ma "l'imposta di bollo" che il Prof. Monti avrebbe tolto per i conti con giacenza media sotto i 5000€ è stata recepita ed è valida ufficialmente per Banco Posta Click? nel sito non leggo nulla in merito.
Quello che mi interessa sapere in pratica è se io che ho nel conto ipotizziamo 1000€ e non faccio operazioni di nessun tipo a fine anno pago qualcosa o no? Grazie a tutti in anticipo.
 
Quello che mi interessa sapere in pratica è se io che ho nel conto ipotizziamo 1000€ e non faccio operazioni di nessun tipo a fine anno pago qualcosa o no? Grazie a tutti in anticipo.

Quello che vale per gli altri conti vale anche per il bancoposta. Sotto ai 5000€ non si paga nulla indipendentemente dalle operazioni che fai
 
...Sotto ai 5000€ non si paga nulla...

Ok grazie per la conferma...però mi chiedevo se c'è stata una comunicazione ufficiale da parte di poste italiane.
E poi non mi pare (ma potrei sbagliarmi) che con gli altri conti non si paga niente...prima di fare il bp click ricordo che indipendentemente dalle operazioni e dall'imposta di bollo negli altri conti c'è quasi sempre un canone annuo da pagare...canone che non c'è con il bp CLICK. confermate?
 
Ok grazie per la conferma...però mi chiedevo se c'è stata una comunicazione ufficiale da parte di poste italiane.
Bho non ne ho idea, ti dovrai accontentare della mia comunicazione ufficiale di utente che non paga il bollo da gennaio 2013

E poi non mi pare (ma potrei sbagliarmi) che con gli altri conti non si paga niente...prima di fare il bp click ricordo che indipendentemente dalle operazioni e dall'imposta di bollo negli altri conti c'è quasi sempre un canone annuo da pagare...canone che non c'è con il bp CLICK. confermate?
il canone annuo è un'altra cosa, il click non ha ne canone ne bollo. A tutti gli effetti è un conto a costo zero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro