Conto Corrente "BancoPosta Click" di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto la carta postamat e il pin, ma sono in attesa del codice phone banking (che non penso di utilizzare).

Posso già recarmi all'ufficio postale per attivare il tutto?

Ovviamente si, anche perché via internet non puoi operare senza il dispositivo da associare alla postamat. Al momento puoi utilizzare solo il canale telefonico, oltre che lo sportello chiaramente
 
@T3tra: in quanto tempo dovrei ricevere pin e carta? Il conto è attivo da giovedì scorso
 
Credo che mi sia stata abilitata l'area riservata verso martedì scorso (non controllavo tutti i giorni), giovedì mi è arrivava la lettera con le coordinate bancarie, sabato il pin e oggi la carta.

Devo dire che la procedura finora è stata molto snella, in neanche due settimane forse riesco ad avere il conto operativo.

Ps. avevo già un account con poste.it e credo che ciò faciliti le operazioni di apertura.
 
Credo che mi sia stata abilitata l'area riservata verso martedì scorso (non controllavo tutti i giorni), giovedì mi è arrivava la lettera con le coordinate bancarie, sabato il pin e oggi la carta.

Devo dire che la procedura finora è stata molto snella, in neanche due settimane forse riesco ad avere il conto operativo.

Ps. avevo già un account con poste.it e credo che ciò faciliti le operazioni di apertura.

il bancopostaclick è uno dei migliori c/c imho OK!
 
il bancopostaclick è uno dei migliori c/c imho OK!

Beh, non per alimentare polemiche, ma dalla mia breve esperienza (negativa), nonostante alcuni vantaggi peculiari del conto bancoposta (click o non click), posso dire di non essere affatto d'accordo con la tua affermazione :D
 
ieri e oggi ho provato a fare una ricarica postepay, ma quando inserisco il numero del beneficiario mi appare una finestra con scritto "Numero di Carta non formalmente valido."

qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

grazie
 
Secondo me ce ne vorrà per battere il mio attuale conto (CheBanca) o altri simili. Ho scelto il click principalmente per poter versare presso tutti gli uffici postali e per fare operazioni online evitando la fila agli sportelli.

Comunque mi rimangio parzialmente le parole; ho attivato la carta postamat ma non mi hanno dato il lettore, dicendo che devo ritornare dopo 24h dall'attivazione :wall: come se la gente non avesse nulla da fare :no:
 
Secondo me ce ne vorrà per battere il mio attuale conto (CheBanca) o altri simili. Ho scelto il click principalmente per poter versare presso tutti gli uffici postali e per fare operazioni online evitando la fila agli sportelli.

Comunque mi rimangio parzialmente le parole; ho attivato la carta postamat ma non mi hanno dato il lettore, dicendo che devo ritornare dopo 24h dall'attivazione :wall: come se la gente non avesse nulla da fare :no:
a me dettero il lettore ma l'operatore si dimentico' di attivare la carta :censored:
 
Secondo me ce ne vorrà per battere il mio attuale conto (CheBanca) o altri simili. Ho scelto il click principalmente per poter versare presso tutti gli uffici postali e per fare operazioni online evitando la fila agli sportelli.

Comunque mi rimangio parzialmente le parole; ho attivato la carta postamat ma non mi hanno dato il lettore, dicendo che devo ritornare dopo 24h dall'attivazione :wall: come se la gente non avesse nulla da fare :no:

A me lo dettero il giorno che attivai la postamat.
 
Beh, non per alimentare polemiche, ma dalla mia breve esperienza (negativa), nonostante alcuni vantaggi peculiari del conto bancoposta (click o non click), posso dire di non essere affatto d'accordo con la tua affermazione :D

non è un problema, ognuno ha i suoi perchè :)

Personalmente ho esperienza su varie banche per conti privati e business e con il click mi son trovato molto bene, ma ovviamente come in ogni caso ci sono varie opinioni in merito ;)
 
wow, fatta richiesta il 27 aprile, finalmente oggi ho attivo l'accesso al sito!!!! (Fatto il tutto in UP di paese)
 
Io ho spedito il tutto tramite UP giorno 10/05/2013.
Quando vedrò online se il conto è stato aperto?
 
Oggi sono rimasto di stucco vedendomi addebitati 84 euro per un bonifico di 51K eseguito da PostFinance sul mio conto Banco Posta Click KO!:wall::wall::wall:
 
Oggi sono rimasto di stucco vedendomi addebitati 84 euro per un bonifico di 51K eseguito da PostFinance sul mio conto Banco Posta Click KO!:wall::wall::wall:

Hai pagato per ricevere soldi? La valuta era EUR o CHF?
 
Valuta euro. Su altre banche il bonifico è sempre stato a costo zero.
Secondo voi è normale questo addebito ?

Dipende come trattano il bonifico extra UE, indipendentemente dalla valuta. Con Fineco o Sella sarebbe stato gratuito (vado a memoria), ma non è una regola.

Dalla cifra ritengo applichino una commissione %, anche perché come commissione fissa sarebbe abnorme
 
@moreno74: io fatta il 27 aprile e spedito tutto via posta. Accesso abilitato già da giovedì scorso. Probabilmente gli uffici postali invieranno le richieste in massa e quindi ci vuole un pò di più
 
@moreno74: io fatta il 27 aprile e spedito tutto via posta. Accesso abilitato già da giovedì scorso. Probabilmente gli uffici postali invieranno le richieste in massa e quindi ci vuole un pò di più

Va beh sarà questione di pochi giorni di differenza e MasterAgent mi sembrava che avesse fatto la mia stessa procedura. Inoltre risparmiato i soldi della spedizione dei documenti visto che ci ha pensato l'UP.:D:D
 
ciao a tutti :)

qualcuno saprebbe dirmi se posso prelevare e-o versare denaro dal libretto al bpc e viceversa però in qualsiasi ufficio postale? oppure devo per forza recarmi dove ho consegnato i modelli per la sottoscrizione del bpc? :rolleyes:

grazie mille per l aiuto! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro