Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai tenuto grosse somme sul mio bpclik al massimo lo stipendio che poi prelevavo subito.Se deposito un 100k qli ultimi 4 giorni dell'anno quanto pagherei di bollo?

Credo che su bpclick la rendicontazione è mensile e andresti a pagare 2,85€ circa
 
Rendicontazione mensile, trimestrale, semestrale, annuale? Che media giornaliera hai di giacenza? 1000, 2000, 3000? Con quella annuale anche se avessi una giacenza media di 3000, più i 4 giorni a 100k non pagheresti nulla, con altri periodi di rendicontazione bisogna avere più dati. Tieni presente che massimo sono 34,50 per la rendicontazione annuale, se c'è l'hai trimestrale sono 8,55.

Sono andato nelle mie impostazioni conto dove dice ''prodotto'' ''intestatario'' ''modalita' invio'' (elettronica) ''periodicita'anno'' (mensile) quindi la rendicondazione e mensile?


P.S. Mi conviene cambiarla?
 
Sono andato nelle mie impostazioni conto dove dice ''prodotto'' ''intestatario'' ''modalita' invio'' (elettronica) ''periodicita'anno'' (mensile) quindi la rendicondazione e mensile?


P.S. Mi conviene cambiarla?

Per quest'anno non serve a nulla cambiarla, paghi 2.90 euro di bollo. Se hai queste cifre da spostare a fine anno e hai una giacenza media di 3000 ti conviene cambiarla in annuale.
 
Grazie Elet sei stato molto esaustivo,peccato che non mi fa mettere la reputazione mi dice di votare altri utenti prima di poter votare ancora Elet.....lo fatto ma mi dice sempre la stessa cosa.....
 
Grazie Elet sei stato molto esaustivo,peccato che non mi fa mettere la reputazione mi dice di votare altri utenti prima di poter votare ancora Elet.....lo fatto ma mi dice sempre la stessa cosa.....

Prego, ricordati che puoi modificare l'impostazione quando vuoi, è "immediata", nel senso che se lo fai ora, dicembre resta mensile e da gennaio parte la rendicontazione scelta.
 
Ciao a tutti,
un famigliare ha un conto BP + che prevedeva, una volta, lo storno dei 4 euro se si possedevano dei prodotti Poste Italiane.
Qualcuno sa se sono ancora validi?

Grazie
 
Ciao a tutti,
un famigliare ha un conto BP + che prevedeva, una volta, lo storno dei 4 euro se si possedevano dei prodotti Poste Italiane.
Qualcuno sa se sono ancora validi?

Grazie

Se non ha ricevuto la PMU (Proposta Modifica Unilaterale) che le modifica, le condizioni sono ancora quelle. I documenti vi arrivavano via posta o nell'area riservata? Devi verificare i documenti inviati al tuo familiare.
 
Se non ha ricevuto la PMU (Proposta Modifica Unilaterale) che le modifica, le condizioni sono ancora quelle. I documenti vi arrivavano via posta o nell'area riservata? Devi verificare i documenti inviati al tuo familiare.

Abbiamo tutto cartaceo.
Proveremo a spulciare eventuali PMU arrivate nell'ultimo periodo.

Grazie mille!
 
Buon giorno a tutti,
avevo letto che il limite mensile fosse 50k.
Mi confermate invece che i limiti, a partire da marzo, siano questi? Altrimenti lunedì mi tocca andare in posta a girare i soldi su FCA.
Con il cambio di rendicontazione ad annuale non dovrei neanche avere problemi con il bollo.

Foglio Informativo relativo ai Servizi di Pagamento collegati al Conto Corrente Bancoposta Click (Decorrenza 20/10/2021)

I limiti per i Bonifici si trovano a inizio Pagina 7:

FI_SP_SA_CBPCK.jpg
 
Visto che la nuova carta si può usare con Google Pay ma quella vecchia che ho scade tra parecchi mesi, si può farsela cambiare in Posta o online?
 
ciao a tutti
per spostare l'app su un nuovo dispositivo bisogna rispettare qualche procedura?
 
grazie mille
per disattivare intendi disabilitare l'app o bisogna fare qualcosa nell'area clienti?

Vai su poste.it, accedi al tuo profilo, vai su sicurezza, trova il tuo dispositivo e fai "cancella codice posteid".
Poi installi l'app posteid sul nuovo dispositivo e crei nuovamente il posteid.
 
Vai su poste.it, accedi al tuo profilo, vai su sicurezza, trova il tuo dispositivo e fai "cancella codice posteid".
Poi installi l'app posteid sul nuovo dispositivo e crei nuovamente il posteid.

scusa, tu parli di posteid, ma l'app è bancoposta.
è lo stesso?
 
scusa, tu parli di posteid, ma l'app è bancoposta.
è lo stesso?

Sì perché posteid è ciò che ti fa autorizzare le operazioni. L'app bancoposta senza posteid serve solo a visualizzare. Per operare serve posteid come autenticatore e può essere attivo su un solo cellulare per evitare truffe telematiche.
 
grazie mille
per disattivare intendi disabilitare l'app o bisogna fare qualcosa nell'area clienti?

Io attiverei prima il posteid sul nuovo e solo dopo lo cancellerei sul vecchio. La notifica di autorizzazione ti arriva sul vecchio dispositivo e se prima di cominciare la procedura lo cancelli poi ti tocca andare in UP se non hai un metodo di autorizzazione alternativo ;)
Io ho sempre fatto così :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro