Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

ma si puo’ fare anche in qualsiasi centro postale? E’ semplice? Mica crea inghippi o ritardi
 
Solo nell’ufficio di radicamento del conto, ma avrai la carta senza il nome e ti dovrai fare la coda con la lunga pratica.
Meglio farla in un click
Cioe’ me la danno subito se vado in ufficio? La differenza senza nome? E che differenza ce
 
Che ne pensate? Personalmente resta comunque un'offerta fuori mercato..
 

Allegati

  • IMG_1475.png
    IMG_1475.png
    711,6 KB · Visite: 91
Che c'entra la cultura finanziaria con un conto corrente?
Se parli di investimenti/depositi, ciascuno ha la sua opinione su quelli disponibili nell'ambito dell'offerta di Poste Italiane, ma, se parli di conti correnti, i Bancoposta sono validi tanto quanto altri. Dipende tutto da quali sono le esigenze del cliente.
Cultura finanziaria a parte, i servizi delle poste (home banking compreso) fanno pena
 
Che ne pensate? Personalmente resta comunque un'offerta fuori mercato..
In condizioni normali non farei mai il conto alle poste avendone già altri due del tutto gratuiti. Ma con le poste ho il fondo pensione quindi approfitterò di questa promo e per due anni terrò il conto alle poste per gestire alcune operazioni col fondo. Alla scadenza della promo ciao ciao conto. Non ho mai pagato un solo centesimo per il canone del conto e non inizierò con le poste :D
 
Che c'entra la cultura finanziaria con un conto corrente?
Se parli di investimenti/depositi, ciascuno ha la sua opinione su quelli disponibili nell'ambito dell'offerta di Poste Italiane, ma, se parli di conti correnti, i Bancoposta sono validi tanto quanto altri. Dipende tutto da quali sono le esigenze del cliente.
Confermo pure io. Dipende da quali servizi, con che modalità (e talvolta anche dalla celerità e garanzie) si deve usufruire.
... e la mia cultura finanziaria (ed esperienza di casi pratici in molti anni) è indiscutibilmente sufficiente. 😉

Ultimamente ho visto che certi aspetti (tra cui le condizioni economiche) stanno peggiorando, ma diversi anni fa c'è stato un momento in cui stavano progredendo nei servizi (ed economici) in maniera impressionante... poi devono aver pestato gli interessi a troppi Istituti... e hanno dovuto ridimensionare gli obbiettivi.
 
Buongiorno,

ripropongo questa domanda.

Io sono ancora in attesa. Ho fatto tutto quanto richiesto dal regolamento.. ma ancora niente.

Qualcuno ha partecipato?
io ho partecipato e al momento non ho ricevuto niente, per me se lo manderanno arriveranno proprio al limite del regolamento.
Da poste italiane non mi aspetto niente
 
Ho chiuso un cc bancoposta online quasi dieci anni fa ma non avevo mai ricevuto l'estratto conto di chiusura. Secondo voi ci sono i terrmini e le modalità per richiederlo ora? Costi?
Grazie.
 
@emanu37429 , @Berserk85
Per richiesta estratto conto e lista movimenti di un conto corrente postale del defunto, che voi sappiate, esiste una pec per fare tutto da remoto oppure bisogna sempre recarsi in filiale delle poste fisica?

E poi, nonostante legga che va bene qualsiasi filiale, in pratica fanno ostruzionismo dicendo deve andare nella filiale di radicamento ( del conto estinto ) oppure va bene veramente qualsiasi filiale.
 
@emanu37429 , @Berserk85
Per richiesta estratto conto e lista movimenti di un conto corrente postale del defunto, che voi sappiate, esiste una pec per fare tutto da remoto oppure bisogna sempre recarsi in filiale delle poste fisica?

E poi, nonostante legga che va bene qualsiasi filiale, in pratica fanno ostruzionismo dicendo deve andare nella filiale di radicamento ( del conto estinto ) oppure va bene veramente qualsiasi filiale.
Non saprei se esista una PEC. Riguardo qualunque pratica che ha a che fare con una successione, io sapevo ci fossero uffici postali abilitati e non, ma la maggior parte dovrebbero essere abilitati, giusto quelli di paese non lo sono.
 
Ti ringrazio, mi appello a chi ha effettuato tale procedura con le poste, se ci sono delle accortezze da sapere oltre alle F.A.Q. sul loro sito, accortezze che magari si scoprono dopo aver fatto la fila per tre ore e bisogna tornare indietro a prenderle.
 
Ti ringrazio, mi appello a chi ha effettuato tale procedura con le poste, se ci sono delle accortezze da sapere oltre alle F.A.Q. sul loro sito, accortezze che magari si scoprono dopo aver fatto la fila per tre ore e bisogna tornare indietro a prenderle.
Perché 3 ore di fila? Per roba di questo tipo meglio prendere appuntamento col direttore della filiale (puoi trovare i contatti online dell'ufficio al quale vuoi rivolgerti oppure ci passi un minuto e chiedi al direttore di fissarti appuntamento anticipandogli per sommi capi quello che devi fare).
 
Indietro