Conto corrente “Buddybank” di UniCredit - Cap.II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra i “contro”: analytics indecente, ne azzecca 1 su 4 e inoltre non ti permette di cambiare la categoria (assurdo). Notifiche: spesso arrivano in ritardo quelle dei bonifici. Spese all’estero con fee di conversione. Impossibilità di fare dei “vault” per obiettivo (revolut o N26).

Confermo tutto tranne gli analytics, a me ha profilato tutto correttamente, che non si possa cambiare purtroppo è una cosa inconcepibile. Aggiungerei tra i contro anche che io il pin lo vorrei cambiare da app, non da sportello. I vault stile N26 sono simpatici ma io ci ho obiettivamente giocato una volta sola, l’unico che uso regolarmente è quello di Revolut per gli spiccioli (così ho saldo sempre tondo, un vero e proprio salvadanaio per gli spiccioli), quindi direi che vault mancano ma se dovessero mai introdurli spero siano alla Revolut style.
 
Perdonate l’ignoranza, cosa sono gli analytics?

Molto carino il vault di Revolut, confermoOK!
 
Perdonate l’ignoranza, cosa sono gli analytics?

Molto carino il vault di Revolut, confermoOK!

Si, anche se quello condiviso purtroppo ha la limitazione che solo il proprietario può prelevare, a differenza di Bunq dove entrambi possono prelevare (se condiviso). Gli analytics sono le categorizzazioni delle spese: cena, spesa, vestiti....
 
Vero, le carte che offrono accessi alle lounge costano molto di più e non di rado hanno restrizioni e/o limitazioni. Non è che voglia fare il vip, anzi, sono un mortaccione :D ma spesso le lounge possono essere una benedizione, soprattutto in caso di scali con lunghe attese, perché magari non ti sei potuto permettere il volo diretto (vedi punto sopra :D ).

Mi sembra di capire che l’hai richiesta senza modulo love, posso chiederti quali credenziali ti hanno richiesto? Grazie.

Hanno chiesto l’unico di mia moglie che è libero professionista. Ho richiesto plafond di 1k tanto non l’ha mai usata se non per accedere alle lounge
 
No, il canone della credit è incluso nel modulo love, che ti da altri benefit che non sono legati alla credit ma all’intero modulo (quindi anche alla Debit per esempio, vedi i prelievi).
Il giorno di addebito al 15 del mese non è scolpito nella pietra, Fineco addebita il 10 ad esempio.
Che poi non sia un buon prodotto per te, è un altro paio di maniche, così come non lo è per me (io adoro la mia Amex, sebbene non si confaccia ad alcuni e non sia la migliore per spese in valuta estera).

So bene che il modulo love include anche altro, ma non lo farei mai senza chiedere la carta di credito, quindi ho dato per scontato il costo di 120 € l’anno. E non ho mai detto che fa schifo, sennò non l’avrei neanche riaperto il conto, semplicemente per l’uso che ne faccio io, 120 € l’anno non sono giustificati. Chi usa le lounge allora si, anche se mi e sembrato di capire che Amex quasi non si batte .

Io figurati che ho una Amex Payback perché mi basta e mi avanza, sarebbe inutile chiedere oro, platino o altro.

Avevo fatto un mezzo pensiero alla verde azzerabile, però boh.. col fatto che non è molto accettata , può venirmi difficile azzerare il canone, ci sto pensando.
 
So bene che il modulo love include anche altro, ma non lo farei mai senza chiedere la carta di credito, quindi ho dato per scontato il costo di 120 € l’anno. E non ho mai detto che fa schifo, sennò non l’avrei neanche riaperto il conto, semplicemente per l’uso che ne faccio io, 120 € l’anno non sono giustificati. Chi usa le lounge allora si, anche se mi e sembrato di capire che Amex quasi non si batte .

Io figurati che ho una Amex Payback perché mi basta e mi avanza, sarebbe inutile chiedere oro, platino o altro.

Avevo fatto un mezzo pensiero alla verde azzerabile, però boh.. col fatto che non è molto accettata , può venirmi difficile azzerare il canone, ci sto pensando.


Si può richiedere anche la sola carta MC world elite senza modulo love e a quel punto imho a 80€ è imbattibile (sempre che interessino le lounge ovviamente). Amex credo si debba andare sulla oro per avere le lounge, ma costa 14€ il mese! Anche Revolut e N26 nelle versioni a pagamento offrono le lounge, ma anche qui a prezzi molto superiori, senza dimenticare che sono entrambe debit e se viaggi possono essere limitanti.

Per quanto riguarda la verde, secondo me pagandoci la spesa e domiciliando le utenze imho 3,6k per azzerare il canone li fai tranquillo, però ci sono sempre i bolli...
 
Si può richiedere anche la sola carta MC world elite senza modulo love e a quel punto imho a 80€ è imbattibile (sempre che interessino le lounge ovviamente). Amex credo si debba andare sulla oro per avere le lounge, ma costa 14€ il mese! Anche Revolut e N26 nelle versioni a pagamento offrono le lounge, ma anche qui a prezzi molto superiori, senza dimenticare che sono entrambe debit e se viaggi possono essere limitanti.

Per quanto riguarda la verde, secondo me pagandoci la spesa e domiciliando le utenze imho 3,6k per azzerare il canone li fai tranquillo, però ci sono sempre i bolli...

Attenzione quando si dice “offrono le lounge”: la Amex oro ti da 1 ingresso gratis poi paghi, N26 non da lounge, revolution metal mi pare come Amex gold, ovvero accesso scontato ma a pagamento. La
Platino Amex da invece accesso all inclusive. Questa di buddy mi è stato detto che per quest’anno ti pagano loro gli ingressi ma dall’anno prossimo si vedra... difatti nelle condizioni d’uso e costi della carta si fa riferimento a un costo di ingresso alle lounge.
 
Le lounge le utilizza sempre mia moglie, spesso con ospite a zero euro, ingressi illimitati. Mai nessun problema e per 80eu di cdc all’anno direi che non esiste di meglio. Ha il pass nel wallet iPhone, lo scansionano all’ingresso ed entra

Mi sembra che nel 2019 l’ingresso lounge sia incluso solo per il titolare
 
Questa di buddy mi è stato detto che per quest’anno ti pagano loro gli ingressi ma dall’anno prossimo si vedra... difatti nelle condizioni d’uso e costi della carta si fa riferimento a un costo di ingresso alle lounge.

Messa così mi sembra già più plausibile: primo anno in offerta e poi a pago o al massimo con sconti (o magari un solo ingresso). Io ho chiesto anche a loro e mi hanno detto che è tutto gratis per sempre, ma mi pare impossibile e infatti è qualche giorno che chiedo info qui :D
 
ho richiesto la chiusura del conto

tengo n26, lo preferisco

come si chiude? Una volta c’era il tasto nell’app, ora non lo trovo o l’han tolto con qualche ultima versione.

Conto ottimo con servizio clienti comodissimo ... semplicemente non mi serve più e non mi piace tenere conti aperti inutilmente.
 
come si chiude? Una volta c’era il tasto nell’app, ora non lo trovo o l’han tolto con qualche ultima versione.

Conto ottimo con servizio clienti comodissimo ... semplicemente non mi serve più e non mi piace tenere conti aperti inutilmente.

Scrivi in chat e ti richiamano al cell per la chiusura.
 
Attenzione quando si dice “offrono le lounge”: la Amex oro ti da 1 ingresso gratis poi paghi, N26 non da lounge, revolution metal mi pare come Amex gold, ovvero accesso scontato ma a pagamento. La
Platino Amex da invece accesso all inclusive. Questa di buddy mi è stato detto che per quest’anno ti pagano loro gli ingressi ma dall’anno prossimo si vedra... difatti nelle condizioni d’uso e costi della carta si fa riferimento a un costo di ingresso alle lounge.

Ho appena chattato con buddy in merito alle lounge e mi scrivono :

Per adesso gli accessi alle lounge sono illimitati con la nostra carta di credito, ma comunque se ci saranno cambiamenti a riguardo daremo comunicazione prima che accada
 
Scrivi in chat e ti richiamano al cell per la chiusura.

perfetto, grazie.
In realtà avendolo aperto tra i primi, quindi con modulo love e carta di credito gratuiti a fronte di accredito stipendio o bonifico in ingresso, sono un po' indeciso se tenerlo giusto per vedere come evolve o chiuderlo ... tanto mi costa zero.
 
perfetto, grazie.
In realtà avendolo aperto tra i primi, quindi con modulo love e carta di credito gratuiti a fronte di accredito stipendio o bonifico in ingresso, sono un po' indeciso se tenerlo giusto per vedere come evolve o chiuderlo ... tanto mi costa zero.


Quella fu una promo davvero ottima, io lo terrei senza dubbio.

Lo stai usando? In sostanza funziona bene? Intendo a livello bancario: conto/carte/app/funzioni, al modulo love non sono al momento interessato.
 
nulla da dire ... l'ho usato e funziona perfettamente, zero problemi.
L'assistenza in chat h24 è un plus non da poco ... e per ora sono sempre stati molto professionali nel fare quanto richiesto.
La concierge ... ho provato a chiedere un paio di cose ... funziona, anche se alla fine non ne ho mai usufruito davvero avendo poi risolto autonomamente le richieste fatte (info varie più ricerca biglietti per viaggi)
 
Io l’ho usato per le spese quotidiane per un paio di mesi, ci sono andato pure in vacanza nei Paesi Bassi e devo dire che è stato ineccepibile. Al momento lo tengo fermo, sto provando altri servizi, casomai servisse è lì...
 
nulla da dire ... l'ho usato e funziona perfettamente, zero problemi.
L'assistenza in chat h24 è un plus non da poco ... e per ora sono sempre stati molto professionali nel fare quanto richiesto.
La concierge ... ho provato a chiedere un paio di cose ... funziona, anche se alla fine non ne ho mai usufruito davvero avendo poi risolto autonomamente le richieste fatte (info varie più ricerca biglietti per viaggi)

Perfetto, grazie. Avevo sentito dire di qualche grana all’inizio, ma forse erano solo problemi di gioventù (ammesso che fossero commenti attendibili).

Della parte lifestyle sinceramente non saprei che farmene (e comunque il modulo love è on/off, si può anche provare), mentre l’assistenza bancaria via chat h24 immagino sia davvero una gran cosa. Resto dubbioso sulla carta di credito e del solo conto base me ne farei di poco o nulla.
Spero implementino prima o poi una versione web.
 
6 euro in caso di riè missione carta (debito) in caso di smagnetizzazione e scadenza.
Queste cose proprio non le capisco... colossi come UniCredit che ti chiedono i soldi per la carta quando piccole fintech come N26 Bunq no.
 
Probabilmente perché hanno spese di gestione maggiori, personalmente poter usare gli atm evoluti del gruppo è un plus enorme ed è uno dei motivi perché scelsi di chiudere il conto con la mia ex banca fisica e usare solo Fineco come conto corrente. Stesso discorso per Buddybank, spendo più che volentieri qualche euro per all’occorrenza avere uno sportello (in questo caso anche fisico) a disposizione.

Non ho nulla contro fintech come N26 (ho anche una carta Revolut), ma non mi sembra un confronto equo, secondo me il punto è che Buddybank ha il potenziale per essere un conto principale, ma è ancora un po’ acerba, mentre ha qualche spesetta di troppo qua e là per essere uno secondario. Ha anche dei punti forza oggettivi e interessanti che imho giustificano o quantomeno possono far passare sopra a quelle piccole spese.
 
Qualcuno nel forum lo sta usando come conto principale? Io attualmente ho widiba e lo uso come conto puro, niente investimenti (che faccio con Moneyfarm) niente assegni, ecc... Buddy mi sfizia perché trovo l’app più funzionale, avendo la possibilità di bloccare carta, cambiare limiti, scegliere paesi dove arrivarla, al volo. Certo widiba mi costa 0 mentre Buddy dovrei pagare 60 euro di Carta di Credito :( e rinuncerei anche alla PEC (mai usata però) boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro