Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti

qualcuno ha partecipato alla promozione relativa all'apertura del servizio di gestione di portafoglio offerto da moneyfarm?
io sarei intenzionato ad attivare il pac da 100 euro al mese ma nella documentazione precontrattuale e anche tra la varie schermate sull'app viene indicato 2.500 euro come capitale minimo per attivare il servizio con moneyfarm

da qui il dubbio. posso attivare o no il SOLO pac fa 100 euro al mese e partecipare alla promo o è cmq necessario sottoscrivere anche un'altra linea di investimento per arrivare a 2.500 euro?

grazie a tutti

Premettendoti che non ho attivato il servizio Steppy, ti dico che il PAC presuppone l'apertura di una linea di investimento a partire da 2500€.
Non puoi, quindi, attivare il solo PAC.
 
Salve a tutti,
nelle prime schermate di apertura del conto, chiede se eventualmente si è in possesso di un codice di invito.

Vi chiedo se ci sono altre promo in corso in aggiunta a quella del cinquantino?
Grazie.
 
Essendoci state promo basate sul codice di invito in passato, l'app è rimasta con la predisposizione ad accettare il codice invito stesso, ma attualmente non sono previste promo di quel tipo
 
a quanti ex clienti Unicredit è stato negato Buddy?

Buonasera a tutti, sto decidendo se aprire Buddy per il bonus, circa un anno fa ho aperto e chiuso MyGenius di Unicredit sempre per il bonus. Credo sarebbe utile raccogliere testimonianze di quanti in FOL hanno visto negata l'apertura del conto Buddy e hanno in precedenza chiuso Unicredit dopo il bonus. Grazie a chi risponderà.
 
Buonasera a tutti, sto decidendo se aprire Buddy per il bonus, circa un anno fa ho aperto e chiuso MyGenius di Unicredit sempre per il bonus. Credo sarebbe utile raccogliere testimonianze di quanti in FOL hanno visto negata l'apertura del conto Buddy e hanno in precedenza chiuso Unicredit dopo il bonus. Grazie a chi risponderà.
Posso dirti che io e un mio amico avevamo aperto e chiuso MyGenius per quella promo, e non abbiamo avuto alcun problema a rientrare in questa di Buddy.
Conto aperto e ...cinquantino ricevuto per entrambi OK!
 
Posso dirti che io e un mio amico avevamo aperto e chiuso MyGenius per quella promo, e non abbiamo avuto alcun problema a rientrare in questa di Buddy.
Conto aperto e ...cinquantino ricevuto per entrambi OK!

Va bene, grazie mille per avere scritto
 
è possibile versare vaglia postali su questo conto?
 
Premettendoti che non ho attivato il servizio Steppy, ti dico che il PAC presuppone l'apertura di una linea di investimento a partire da 2500€.
Non puoi, quindi, attivare il solo PAC.
Esatto!
Oltretutto per quanto ce n’è la possibilità ha poco senso rimanere a lungo sotto i 5000 di capitale, visto che si paga l’1,20% di commissioni.
Io l’ho aperto e per ora tutto ok, comoda l’integrazione nell’app BB e processo rapidissimo.
 
codici di accesso

Ma è vero che i codici di accesso sono solo numerici e non c'è una vera e propria password? Come sicurezza mi sembra carente se fosse davvero così.. all'accesso mi auguro arrivi anche un SMS/mail con un codice 2 step verification
 
Ma è vero che i codici di accesso sono solo numerici e non c'è una vera e propria password? Come sicurezza mi sembra carente se fosse davvero così.. all'accesso mi auguro arrivi anche un SMS/mail con un codice 2 step verification

Ritengo che la sicurezza sia buona e ti spiego il perchè.
Anzitutto l'App può essere installata su un solo device.
Per utilizzarla devi anzitutto riattivarla.
Per fare questo chiede il codice di adesione che è stato mandato via e-mail all'attivazione del conto.
Successivamente chiede la password (numerica di otto cifre).
Visto che era stata già installata, il sistema lo rileva e ti chiede il codice fiscale e la password dispositiva (numerica di 6-10 cifre).
Se le informazioni richieste sono corrette, la disattivazione è completata.
Adesso deve essere riattivata.
Viene mandato al numero certificato un SMS e una e-mail che contiene un link con cui immettere il codice avuto con l'SMS.
Fatto questo chiede di creare una nuova password dispositiva (che può anche essere uguale alla precedente).
Infine chiede quattro cifre della carta di debito, che quindi deve essere attivata.

Quindi, in conclusione, se l'App è già attiva vuol dire che la sta usando colui che l'ha installata la prima volta. Basta quindi la password.
Per poterla installare su un altro device, anzitutto verrebbe disattivata sullo smartphone precedente (quindi te ne accorgi), ma principalmente ci sono troppi dati personali da immettere, tra cui sms ed email da usare.
 
Gentilissimo!!
Vorrei fare pulizia dei miei conti e tenere solo il conto in banca fisica come principale e buddy come secondario. Me lo consigli? Leggevo di addebiti errati che capitano ogni tanto. Non vorrei sempre stare là a controllare. In caso di operazioni ci sono le notifiche in app/mail stile Widiba/illimity?
 
Gentilissimo!!
Vorrei fare pulizia dei miei conti e tenere solo il conto in banca fisica come principale e buddy come secondario. Me lo consigli? Leggevo di addebiti errati che capitano ogni tanto. Non vorrei sempre stare là a controllare. In caso di operazioni ci sono le notifiche in app/mail stile Widiba/illimity?

Irregolarità nelle operazioni si verificano in generale un po' per tutti i conti.
Io uso esclusivamente conti online dagli anni '90 essendo sono stato uno dei primi clienti di IWBANK e di WeBank e ne ho visto di tutti i colori.:)
Non si può pretendere, però, che tutto funzioni al 100%, 365 giorni, h24.
Lo vorremmo tutti, ma non è così, mai. E ciò non vale solo per i nostri conti correnti.
Anzi, la serietà della banca e la validità del suo prodotto sono cose che si possono verificare proprio quando qualcosa va storto, nell'ammissione del problema e nella volontà a risolverlo prontamente.
Visto che mi chiedi di BuddyBank, ti posso dire che la mia esperienza complessiva è positiva e come conto secondario ci può stare sicuramente.
Gli addebiti errati di cui parli risalgono a dicembre 2020 e, almeno per quanto mi riguarda, sono stati corretti subito.
Da allora a me non è successo più nulla di negativo; ha tutto funzionato liscio e quindi la mia valutazione è positiva.
Ovviamente questa è solo la mia personale esperienza.
Per le notifiche si, ricevi e-mail, SMS e/o notifiche in App a seconda delle operazioni che fai.
 
qualcuno è riuscito a inserire la carta di debito in IO ? io ricevo l'sms da buddy dopo alcuni minuti e quindi fuori tempo massimo.
 
Irregolarità nelle operazioni si verificano in generale un po' per tutti i conti.
Io uso esclusivamente conti online dagli anni '90 essendo sono stato uno dei primi clienti di IWBANK e di WeBank e ne ho visto di tutti i colori.:)
Non si può pretendere, però, che tutto funzioni al 100%, 365 giorni, h24.
Lo vorremmo tutti, ma non è così, mai. E ciò non vale solo per i nostri conti correnti.
Anzi, la serietà della banca e la validità del suo prodotto sono cose che si possono verificare proprio quando qualcosa va storto, nell'ammissione del problema e nella volontà a risolverlo prontamente.
Visto che mi chiedi di BuddyBank, ti posso dire che la mia esperienza complessiva è positiva e come conto secondario ci può stare sicuramente.
Gli addebiti errati di cui parli risalgono a dicembre 2020 e, almeno per quanto mi riguarda, sono stati corretti subito.
Da allora a me non è successo più nulla di negativo; ha tutto funzionato liscio e quindi la mia valutazione è positiva.
Ovviamente questa è solo la mia personale esperienza.
Per le notifiche si, ricevi e-mail, SMS e/o notifiche in App a seconda delle operazioni che fai.

Grazie ancora
 
qualcuno è riuscito a inserire la carta di debito in IO ? io ricevo l'sms da buddy dopo alcuni minuti e quindi fuori tempo massimo.

Io sono riuscito, ma penso appena per alcuni secondi. Mia moglie non è riuscita in nessun modo per il tuo stesso motivo: sms arrivato molto in ritardo. A nulla sono valsi i diversi interventi dell’assistenza. Alla fine ha chiuso il conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro