Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, vorrei versare un assegno bancario derivante dalla vendita di un immobile (non uso il conto Genius a causa dei limiti bonifico in uscita, dovrei mandarli subito al conto deposito). Quale procedura mi consigliate di utilizzare?

Inserire un assegno di importo rilevante nell'ATM evoluto mi genera qualche insicurezza, pensate si possa versare allo sportello fisico Unicredit? Nel FI non viene descritta questa casistica.
 
Ciao a tutti, vorrei versare un assegno bancario derivante dalla vendita di un immobile (non uso il conto Genius a causa dei limiti bonifico in uscita, dovrei mandarli subito al conto deposito). Quale procedura mi consigliate di utilizzare?

Inserire un assegno di importo rilevante nell'ATM evoluto mi genera qualche insicurezza, pensate si possa versare allo sportello fisico Unicredit? Nel FI non viene descritta questa casistica.

I limiti di bonifico in uscita del MyGenius sono relativi solo alle operazioni fatte tramite banca multicanale, se fai il bonifico da filiale non ci sono limiti, ma tieni conto che il bonifico da filiale costa 7,25€. Mi pare che con Buddybank puoi versare gli assegni anche da filiale ma solo nel caso dei circolari, per sicurezza chiedi all'assistenza però. Comunque, il limite sui bonifici vedi che lo ha pure Buddybank, dovrebbe essere sui 50k giornalieri e 150k mensili. Sono limiti più alti del MyGenius, ma se l'immobile che hai venduto era di valore te ne vai comunque mesi a fare uscire quei soldi.
 
I limiti di bonifico in uscita del MyGenius sono relativi solo alle operazioni fatte tramite banca multicanale, se fai il bonifico da filiale non ci sono limiti, ma tieni conto che il bonifico da filiale costa 7,25€. Mi pare che con Buddybank puoi versare gli assegni anche da filiale ma solo nel caso dei circolari, per sicurezza chiedi all'assistenza però. Comunque, il limite sui bonifici vedi che lo ha pure Buddybank, dovrebbe essere sui 50k giornalieri e 150k mensili. Sono limiti più alti del MyGenius, ma se l'immobile che hai venduto era di valore te ne vai comunque mesi a fare uscire quei soldi.

Ahimé mi basteranno due giorni :D
 
Ho provato a fare un bonifico su un conto inglese (carta Plutus), ma vengono addebitati 10,45€ di commissioni.
Possibile ?
Altre banche non chiedono niente...
 
Ho provato a fare un bonifico su un conto inglese (carta Plutus), ma vengono addebitati 10,45€ di commissioni.
Possibile ?
Altre banche non chiedono niente...

Il Regno Unito non è più nell'UE da un pezzo e quindi man a mano le banche cominciano ad applicare le commissioni previste per bonifici extra-EEA. Per non pagare queste commissioni, fai un bonifico da una banca che non differenzia le commissioni tra SEPA EEA ed extra-EEA, tipo N26 o Credit Agricole.
 
Volevo chiedervi, in media, quali sono i tempi di apertura se decidessi di aprirlo domani.
E se è possibile versare contanti agli atm evoluti Unicredit
Grazie
 
Ultima modifica:
Volevo chiedervi, in media, quali sono i tempi di apertura se decidessi di aprirlo domani.
Grazie

Purtroppo quando ci sono promozioni in corso i tempi si allungano, a me ad esempio dopo 15gg; adesso fai tutto tramite spid e se non hai fretta ed esigenza immediata, puoi aspettare con calma l'attivazione, tenendo presente che oltre ai 40 euro hai un conto che ti permette di versare contanti/assegni in tutte le filiali Unicredit
 
Il Regno Unito non è più nell'UE da un pezzo e quindi man a mano le banche cominciano ad applicare le commissioni previste per bonifici extra-EEA. Per non pagare queste commissioni, fai un bonifico da una banca che non differenzia le commissioni tra SEPA EEA ed extra-EEA, tipo N26 o Credit Agricole.

Ok, grazie.
Per ora sto usando Mediolanum che non fa ancora pagare niente, poi nel caso vedrò le banche che mi hai detto.
 
Io sto ancora aspettando che mi verifichino i documenti dal 23 novembre... mai vista una roba del genere :wall:
 
Ciao, come già cliente Genius Unicredit, ho accesso aprendo buddy bank alla promo 40 euro ? Per il codice amico posso usare uno qualsiasi che trovo online ?
 
Ciao, come già cliente Genius Unicredit, ho accesso aprendo buddy bank alla promo 40 euro ? Per il codice amico posso usare uno qualsiasi che trovo online ?

Sì puoi aprire Buddybank con la promo 40 euro. Per il codice se vai nel gruppo "Quelli che il codice" puoi utilizzare uno dei nostri
 
Questo conto è scandaloso,al momento penso sia la peggiore esperienza mai fatta con i conti on line ( e ne ho aperto tanti). Dal 20 Novembre che attendo apertura,capisco che possano avere dei rallentamenti dovuti da bimbi che aprono per i 40 euro,ma io sinceramente volevo provarlo e tenerlo come secondo conto on line. Il loro grossissimo problema è l'inesistenza di una qualsiasi assistenza clienti.
Sono giorni che provo a chiamare il loro numero che dopo 2 minuti di attesa ti butta giù la chiamata,la chat non funziona perché parli con un risponditore automatico e per e mail non rispondono.
Leggendo on line ci sono lamentele vecchie anche di 1 anno dove tutti se ne lamentano,quindi sconsiglio a chiunque lo voglia usare come conto principale di aprirlo,qualora uno avesse esigenza di qualsiasi cosa si troverebbe nei guai fino al collo.
Consiglio l'apertura solo a chi si vuole prendere i 40 euro.
Addirittura ci sono persone che devono resettare la password di accesso e non riescono a contattarli rimanendo con l'impossibilità di accedere al conto,c'è chi deve bloccare dei pagamenti fraudolenti,chi deve chiedere una qualsiasi informazione che è impossibilitato a farlo. Vi aggiorno se mai mi apriranno il conto e se mai mi risponderà qualcuno al loro numero o alla loro e mail.
 
Confermo che, visti i tempi e le complicazioni per l'apertura e il fatto che si può usare solo con l'app e NON da PC, questo conto è buono solo per prendere i 40€ di bonus (se siete fortunati e alla fine riuscite ad aprirlo).

Aprendolo e lasciandolo con saldo zero si rischia la chiusura da parte della banca?
 
Confermo che, visti i tempi e le complicazioni per l'apertura e il fatto che si può usare solo con l'app e NON da PC, questo conto è buono solo per prendere i 40€ di bonus (se siete fortunati e alla fine riuscite ad aprirlo).

Aprendolo e lasciandolo con saldo zero si rischia la chiusura da parte della banca?

Sì, soprattutto se non viene movimentato, come più o meno gli altri conti; Anch'io ho dovuto attendere 15 GG per l'attivazione, ma adesso mi trovo bene perché la concierge risponde subito via chat; consiglio a chi sta attivando il conto di tenere ben custodito il codice adesione, che arriva via email il PIN e le domande segrete e i loro indirizzo email concierge@buddybank.com e nel caso potete chattare su Twitter e se non avete l'account ve lo fatte, tanto non costa nulla, io così ho risolto; i problemi per l'attivazione nascono perché sono sommersi da richieste, ricordando il fatto che fino a poco tempo fa era disponibile solo per iPhone
 

Allegati

  • Screenshot_2021-12-18-10-24-17-717_com.twitter.android.jpg
    Screenshot_2021-12-18-10-24-17-717_com.twitter.android.jpg
    100,4 KB · Visite: 11
  • IMG_20211218_102504.jpg
    IMG_20211218_102504.jpg
    94,4 KB · Visite: 9
  • IMG_20211218_102858.jpg
    IMG_20211218_102858.jpg
    89,2 KB · Visite: 15
con spid quanto tempo ci vuole ad aprire il conto? oggi ho aiutato un mio collega ad aprirlo con spid, solo che prima ha dato un errore in fase di accesso con spid, poi quando ha ripreso, è andato direttamente all'inserimento dei documenti, poi un altro errore generico, e per finire dice che la pratica è completata e che bisogna aspettare una loro comunicazione tramite email.
vi risulta che la prassi sia questa piu o meno? io onestamente non mi ricordo piu quali sono i passaggi esatti...
 
Sul foglio informativo non trovo i limiti per deposito e prelievo.
Qualcuno li conosce?
 
Sul foglio informativo non trovo i limiti per deposito e prelievo.
Qualcuno li conosce?

Puoi prelevare fino a 4000€ al giorno e 4000€ come massimale mensile.

Per deposito cosa intendi? È un conto corrente non ha limiti puoi anche metterci un milione
 
Puoi prelevare fino a 4000€ al giorno e 4000€ come massimale mensile.

Per deposito cosa intendi? È un conto corrente non ha limiti puoi anche metterci un milione

Tanti conti correnti (simili) hanno limiti di versamento o sono sprovvisti di questa possibilità.
 
Tanti conti correnti (simili) hanno limiti di versamento o sono sprovvisti di questa possibilità.

Se intendi come versamento contanti, i limiti che hanno alcuni conti dipendono da limiti del circuito di ricarica e non dal conto stesso, i conti che prevedono versamenti da filiale e ATM generalmente non hanno alcun limite di versamento. Parlando invece di limiti di giacenza, i conti correnti non hanno assolutamente nessun limite.
 
Segnalo questa promozione su Steppy
 

Allegati

  • Istruzioni_Iniziativa_Grazie1000.pdf
    26 KB · Visite: 52
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro