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Il rinnovo della carta di debito a seguito della sua naturale scadenza, che costa sui 6 euro, avviene in automatico oppure se non fai tu la richiesta non ti mandano la carta nuova e quindi non paghi?
Perchè io ho un conto buddybank aperto anni fa solo per la promozione dei 40 euro e da allora mai più usato perchè di conti ne ho già due, ed ho visto che a breve la carta di debito mi scade.
Tale conto non l'avevo ancora chiuso perchè essendo gratis allora un terzo conto mi sarebbe potuto servire in un'eventuale emergenza, se però non c'è modo di evitare il pagamento del rinnovo della carta di debito allora lo chiudo di sicuro.
Cioè? quindi esiste un modo per avere il conto attivo ma senza nessuna carta di debito?Per evitare il rinnovo della carta di debito, basta che vi recedi qualche tempo prima della data di rinnovo, così ti resta solo il conto senza la carta di debito.
Cioè? quindi esiste un modo per avere il conto attivo ma senza nessuna carta di debito?
Si, basta recedere dalla carta di debito. Nel 99% dei conti che ci sono in giro, la carta rappresenta un servizio accessorio, quindi basta recedervi e resta il conto soltanto.
Credo però sia un problema in caso di ripristino dell app, senza carta non ricordo sia possibile
Probabilmente funzionerà come col MyGenius, solo che invece di andare in filiale si dovrà contattare l'assistenza. Per sicurezza, uno può sentire l'assistenza prima di recedere.
Si, basta recedere dalla carta di debito. Nel 99% dei conti che ci sono in giro, la carta rappresenta un servizio accessorio, quindi basta recedervi e resta il conto soltanto.
In caso di ripristino dell'app come gia' detto viene richiesto parte del PAN, e poi si e' fregati e le persone vengono a piangere sul forum perche' sono rimasti fuori dall'app. E' gia' successo svariate volte....
Il foglio informativo dice che si può recedere, aggiunge anche che se il recesso viene fatto nei 2 mesi precedenti la scadenza non è neanche necessario restituire la carta, quindi la cosa quantomeno sul piano teorico è fattibile. Poi è da vedere se ci sono impedimenti tecnici di qualche tipo, per questo ho detto di sentire l'assistenzaMagari non si può proprio recedere dalla carta dato che è strettamente legata al funzionamento dell'app. È stato consigliato di recedere dalla carta per non pagare il costo di rinnovo, ma non sono sicuro che chi l'ha proposto abbia verificato la fattibilità, rimandando poi alla classica via d'uscita menelavolemani "chiedi all'assistenza".
In tal caso presumo basti sentire l'assistenza e farsi resettare l'accesso (tipo come si fa col MyGenius, ma senza andare in filiale). Eventualmente, chi ha le domande di sicurezza impostate, ha idea se quelle domande sostituiscono le cifre della carta o sono complementari nel riaccesso all'app?In caso di ripristino dell'app come gia' detto viene richiesto parte del PAN, e poi si e' fregati e le persone vengono a piangere sul forum perche' sono rimasti fuori dall'app. E' gia' successo svariate volte....
Serve sempre la carta. In bocca al lupo con l'assistenza in filiale. Se fosse un conto che userei come principale o secondario, pagherei i 6 euro senza pensarci. Sai le bestemmie poi con la filiale o il concierge di buddybank....Il foglio informativo dice che si può recedere, aggiunge anche che se il recesso viene fatto nei 2 mesi precedenti la scadenza non è neanche necessario restituire la carta, quindi la cosa quantomeno sul piano teorico è fattibile. Poi è da vedere se ci sono impedimenti tecnici di qualche tipo, per questo ho detto di sentire l'assistenza
In tal caso presumo basti sentire l'assistenza e farsi resettare l'accesso (tipo come si fa col MyGenius, ma senza andare in filiale). Eventualmente, chi ha le domande di sicurezza impostate, ha idea se quelle domande sostituiscono le cifre della carta o sono complementari nel riaccesso all'app?
Serve sempre la carta. In bocca al lupo con l'assistenza in filiale. Se fosse un conto che userei come principale o secondario, pagherei i 6 euro senza pensarci. Sai le bestemmie poi con la filiale o il concierge di buddybank....
Serve sempre la carta. In bocca al lupo con l'assistenza in filiale. Se fosse un conto che userei come principale o secondario, pagherei i 6 euro senza pensarci. Sai le bestemmie poi con la filiale o il concierge di buddybank....
Ciao.
Qualcuno, come me, ha ricevuto una email che preannuncia l'arrivo di una raccomandata contenente il contratto da firmare e da rispedire perché quello stipulato in fase di sottoscrizione del conto lo hanno perso a seguito di una non meglio precisata anomalia?
Insomma, si sono persi i contratti!!! Roba da matti
Ricevuto questa mail da buddy :
A causa di un'anomalia tecnica che si è verificata nell'archiviazione del contratto relativo al tuo conto corrente buddybank, comprensivo del servizio online buddybank e della carta internazionale buddybank, si rende necessario procedere a una nuova sottoscrizione a conferma e prosecuzione del rapporto.
Nei prossimi giorni ti invieremo quindi una raccomandata contenente la copia a te riservata del modulo contrattuale già sottoscritta dalla Banca (copia per il Cliente) e la copia per la Banca che dovrai restituire dopo averne preso visione e averla compilata con luogo, data e le tue firme negli spazi indicati appositamente.
Per la spedizione potrai utilizzare una busta preaffrancata (che troverai all'interno del plico) e inviarla al seguente indirizzo:
filiale buddybank Via Marco D'Aviano 5, 20131 Milano (MI)
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e ti ringraziamo per la collaborazione!
A presto!
Team buddybank
Ora non so se si tratti di hackerata dei miei dati oppure di un macello che hanno combinato con il backup, ad ogni modo mi offrono 6 mesi di conto premium se decido di rinnovare il contratto... Si accettano suggerimenti... Cosa dite?