Conto corrente "Completo" della BCC di Fornacette - BCCforWeb

Io l'ho fatta verso Widiba. Ho dichiarato di non avere carte dato che la nuova carta non me l'hanno mai inviata e sebbene sia ancora in possesso della vecchia carta, non ne risulto comunque più intestatario.

Widiba è completamente gratuito?
 
Widiba è completamente gratuito?

Ma è così tanto faticoso fare una ricerca su interneto meglio andare sul sito e verificare di persona? Mica si tratta di informazioni riservate, date solo a parenti, amici e conoscenti...
 
Conti a zero spese come Bccforweb ma senza canone ne esistono?
 
A livello di bcc mi pare che l'unico conto rimasto ancora gratuito e accendibile a distanza è il conto snap di Banca Centro Calabria
 
A livello di bcc mi pare che l'unico conto rimasto ancora gratuito e accendibile a distanza è il conto snap di Banca Centro Calabria

io ci sto provando infatti proprio dopo averlo letto qui. procedura veloce. fatto bonifico di 100 euro. plico inviato. calato il silenzio da 2 settimane :)))))
speriamo di non esserci giocati 100 euro ahahahaha. ho chiamato e..."mi faranno sapere".
 
Avete visto articolo di Plus del Sole 24 Ore della settimana scorsa?

AUTOGOL
I rischi nascosti dietro le allettanti offerte della Bcc for Web
Gianfranco Ursino
Per adesso le Bcc non sono più un problema. Il governatore della Banca d’Italia all’ultima assemblea dell’Abi ha tessuto l’elogio dei due gruppi bancari cooperativi che hanno già impedito a parecchie Bcc di saltare. Tra le candidate c’era anche “Bcc for Web - Banca di Pisa e Fornacette”. All’ultima assemblea hanno partecipato solo 97 soci su 19.263 (0,47%!) per approvare il bilancio 2020 chiuso con una perdita di 46,6 milioni che ha ridotto il patrimonio netto a 43,4 milioni intaccando il capitale sociale di 56,4 milioni. La capogruppo è intervenuta (seppur tardi) e così ai clienti non succederà niente. O quasi. La Bcc for Web è stata spesso in vetta alle classifiche delle offerte di conto deposito più generose. Chissà come mai? Il 30 giugno la Bcc ha comunicato che dal 7 luglio sono rivisti al ribasso i tassi riconosciuti sui conti correnti. Modifiche applicate anche ai conti in essere. Ennesimo esempio dei rischi che si annidano dietro le offerte più allettanti.
 
Avete visto articolo di Plus del Sole 24 Ore della settimana scorsa?

AUTOGOL
I rischi nascosti dietro le allettanti offerte della Bcc for Web
Gianfranco Ursino
Per adesso le Bcc non sono più un problema. Il governatore della Banca d’Italia all’ultima assemblea dell’Abi ha tessuto l’elogio dei due gruppi bancari cooperativi che hanno già impedito a parecchie Bcc di saltare. Tra le candidate c’era anche “Bcc for Web - Banca di Pisa e Fornacette”. All’ultima assemblea hanno partecipato solo 97 soci su 19.263 (0,47%!) per approvare il bilancio 2020 chiuso con una perdita di 46,6 milioni che ha ridotto il patrimonio netto a 43,4 milioni intaccando il capitale sociale di 56,4 milioni. La capogruppo è intervenuta (seppur tardi) e così ai clienti non succederà niente. O quasi. La Bcc for Web è stata spesso in vetta alle classifiche delle offerte di conto deposito più generose. Chissà come mai? Il 30 giugno la Bcc ha comunicato che dal 7 luglio sono rivisti al ribasso i tassi riconosciuti sui conti correnti. Modifiche applicate anche ai conti in essere. Ennesimo esempio dei rischi che si annidano dietro le offerte più allettanti.

>>> Ennesimo esempio dei rischi che si annidano dietro le offerte più allettanti <<<

Rischio pari a nullo, se usi solo il Conto di Deposito....
mentre rischio molto alto se compri Obligazioni e Azioni delle stessa Banca ( forse non ne hanno neanche ??? )

io posso solo agiungere che mia Moglia ha avuto tempo fa un CD bloccato di 4 anni presso la Banca Marche e' ha preso sempre le Cedole puntuali....
mentre chi ha imvestito sulle loro Obligazioni e Azioni ha perso il 99.9 % del suo Capitale....
Il grosso Rischio e' proprio li e' non chi presta i Soldi alla Banca ; perche quello e' prodetto fino a 100.000 Euro...
 
Avete visto articolo di Plus del Sole 24 Ore della settimana scorsa?

AUTOGOL
I rischi nascosti dietro le allettanti offerte della Bcc for Web
Gianfranco Ursino
Per adesso le Bcc non sono più un problema. Il governatore della Banca d’Italia all’ultima assemblea dell’Abi ha tessuto l’elogio dei due gruppi bancari cooperativi che hanno già impedito a parecchie Bcc di saltare. Tra le candidate c’era anche “Bcc for Web - Banca di Pisa e Fornacette”. All’ultima assemblea hanno partecipato solo 97 soci su 19.263 (0,47%!) per approvare il bilancio 2020 chiuso con una perdita di 46,6 milioni che ha ridotto il patrimonio netto a 43,4 milioni intaccando il capitale sociale di 56,4 milioni. La capogruppo è intervenuta (seppur tardi) e così ai clienti non succederà niente. O quasi. La Bcc for Web è stata spesso in vetta alle classifiche delle offerte di conto deposito più generose. Chissà come mai? Il 30 giugno la Bcc ha comunicato che dal 7 luglio sono rivisti al ribasso i tassi riconosciuti sui conti correnti. Modifiche applicate anche ai conti in essere. Ennesimo esempio dei rischi che si annidano dietro le offerte più allettanti.

altroconsumo non ci farà una bella figura visto che molti l'hanno aperto con la loro convenzione, io stesso a suo tempo.
ammagino la perdita di 46 milioni derivi da crediti inesigibili che nel corso degli anni erano stati nascosti sotto il tappeto poi sono emersi tutti insieme in seguito a qualche due diligence obbligata piovuta dall'alto
 
In che senso non ne risulti più intestatario?

Nella sezione riservata del sito non mi compare più la vecchia carta e anche quando effettuo la ricerca delle carte PagoBancomat sull'app IO non compare, segno che non sono più intestatario di quella vecchia carta ormai annullata ma che fisicamente possiedo ancora.
Ho fatto richiesta di portabilità verso Widiba la quale mi ha risposto che BCC ha accettato la portabilità ma la chiusura avverrà dopo la data di efficacia in quanto risultano prodotti attivi. Non ho mai nemmeno usato questo conto (aperto solo come backup), quindi che prodotti attivi dovrei avere, a parte il conto stesso? Non facessero i furbi ad allungare i tempi di chiusura per farmi pagare il canone di tre euro perché se nella data di efficacia il conto non sarà chiuso parto subito a mandare PEC con la richiesta di indennizzo di 40 euro.
 
Indietro