Conto corrente "Completo" della BCC di Fornacette - BCCforWeb

Per assurdo mi sono ritrovato anche il conto della carta Cabel chiuso nonostante non avessi fatta esplicita richiesta di chiusura (ma era anche lui a zero da anni)

Ieri ho inviato una PEC per chiudere anche il conto OPEN.


E' stato bello ma adesso anche una carta come N26 o Tinaba (che ho entrambe e uso costantemente) le trovo molto meglio di BBC
 
Buongiorno,ho il conto legato ad Altroconsumo,se volessi chiudere l'abbonamento e quindi passassi a questo conto,a quali spese andrei incontro? Cosa si paga? Gli interessi chiaramente non li prenderei ma vorrei capire quali sono le sostanziali differenze tra i due conti. Non mi interessa avere la carta. Grazie a chi mi può aiutare
 
Prova a leggere sirettamente sul sito e vedi se trovi tutto.
 
Attenzione Phishing

È di nuovo nel mirino la BCC RelaxBanking.
Arriva un SMS con FALSO mittente "CartaBCC" e con un link che porta a un sito-truffa. NON VISITATELO
L'SMS dice "La sua APP BCC risulta attiva su un altro dispositivo... "
e poi segue un link truffa.
(Segnalato oggi su Twitter da Paolo Attivissimo)
 
È di nuovo nel mirino la BCC RelaxBanking.
Arriva un SMS con FALSO mittente "CartaBCC" e con un link che porta a un sito-truffa. NON VISITATELO
L'SMS dice "La sua APP BCC risulta attiva su un altro dispositivo... "
e poi segue un link truffa.
(Segnalato oggi su Twitter da Paolo Attivissimo)

Mio padre usa relax banking, al momento non è arrivato nulla fortunatamente
 
Canone?

Ma alla fine il canone di 1 euro al mese è stato introdotto o no?
 
Ma alla fine il canone di 1 euro al mese è stato introdotto o no?

3 euro a trimestre, quindi sì. E' un po' una buffonata perché la motivazione dell'introduzione del canone era l'euribor negativo, mentre adesso che è tornato largamente positivo ovviamente non lo tolgono... ma pazienza, per lo meno continuano a non addebitare il bollo sui fondi :cool::bye:
 
3 euro a trimestre, quindi sì. E' un po' una buffonata perché la motivazione dell'introduzione del canone era l'euribor negativo, mentre adesso che è tornato largamente positivo ovviamente non lo tolgono... ma pazienza, per lo meno continuano a non addebitare il bollo sui fondi :cool::bye:

Scusate, io ho il conto corrente completo BCCForWeb da anni, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito a variazione delle condizioni. Eppure, le loro pubblicità / avvisi anti-phishing mi arrivano regolarmente. Dove avete letto, che ci saranno 3 euro a trimestre da pagare? :rolleyes: Grazie!
 
imposta di bollo non più a carico della banca

volevo segnalare che per i già clienti l'imposta di bollo non è più a carico della banca a partire dal 1 gennaio 2023. per i nuovi clienti invece è già da subito a carico del cliente.
 
Chiudo anch'io tutto oramai non ha senso tenerlo

Ho chiamato la banca per capire se mi fanno pagare la chiusura mi hanno detto di si ? nel vostro caso quanto avete pagato ?

Devo scaricarmi un modulo per la chiusura ? :mmmm:

P.S non ho pa PEC :(

Grazie per l'aiuto OK!
 
Chiudo anch'io tutto oramai non ha senso tenerlo

Ho chiamato la banca per capire se mi fanno pagare la chiusura mi hanno detto di si ? nel vostro caso quanto avete pagato ?

P.S non ho pa PEC :(

Grazie per l'aiuto OK!

Sì, penso proprio che chiuderò anch'io. Mandano in continuazione e-mail contro il pishing e altre stupidaggini, ma poi per le cose serie (che hanno messo il canone sul conto) non ti mandano neanche una mail di avviso o una notifica sulla APP. Me ne sono accorto per caso, solo grazie all'utente sopra che ne ha parlato (ed ero entrato per pura casualità sulla discussione di questa banca, che non vedo mai). Fin quando erano Banca di Pisa funzionavano benino (al netto di una certa lentezza burocratica), poi da quando si sono dispersi tra ICCREA, Carte Ventis e altre mille cose, hanno perso qualità e competitività. Le uniche tre cose buone (Carta Cabel, Bancomat sempre gratis, Time Deposit) le hanno col tempo smantellate ... e allora tanto vale chiudere, a meno di vivere stabilmente in Toscana nord-occidentale, tra Pisa, Lucca e San Miniato, dove hanno ancora qualche filiale (che comunque serve a poco, ormai)
 
Chiudo anch'io tutto oramai non ha senso tenerlo

Ho chiamato la banca per capire se mi fanno pagare la chiusura mi hanno detto di si ? nel vostro caso quanto avete pagato ?

Devo scaricarmi un modulo per la chiusura ? :mmmm:

P.S non ho pa PEC :(

Grazie per l'aiuto OK!

I costi di chiusura sono vietati per legge, al massimo possono chiedere il rimborso delle spese sostenute e documentate (es. costo di spedizione dell'estratto conto di chiusura), nulla di più.
 
I costi di chiusura sono vietati per legge, al massimo possono chiedere il rimborso delle spese sostenute e documentate (es. costo di spedizione dell'estratto conto di chiusura), nulla di più.

a me hanno detto che non ci sono spese di chiusura, chiudo entro l'anno
 
Ho scritto al servizio clienti per chiedere se anche nel 2023 ci sarà il rimborso del bollo sul deposito fondi.

Mi hanno risposto che non c'era neanche nel 2022 e che quindi per l'anno appena finito mi sarà addebitato.

Io non mi trovo la comunicazione ma sono quasi certo che la avessero prorogata per il 2022 ed infatti continuai con i pac attivi in fondi con loro.

Qualcuno la ha? O mi sbaglio ed è a mio carico per il 22?
Grazie
 
Ho scritto al servizio clienti per chiedere se anche nel 2023 ci sarà il rimborso del bollo sul deposito fondi.

Mi hanno risposto che non c'era neanche nel 2022 e che quindi per l'anno appena finito mi sarà addebitato.
è così

cmq il rimborso del bollo era una promo che rinnovavano di anno in anno, quindi la comunicazione era obbligatoria per il rinnovo non per il "non rinnovo", in quanto allo Stato il bollo è sempre dovuto e le condizioni contrattuali non sono cambiate :bye:
 
Ultima modifica:
è così

cmq il rimborso del bollo era una promo che rinnovavano di anno in anno, quindi la comunicazione era obbligatoria per il rinnovo non per il "non rinnovo", in quanto allo Stato il bollo è sempre dovuto e le condizioni contrattuali non sono cambiate :bye:
E vabbè mi sono sbagliato, ben per loro perché mi hanno avuto cliente con i fondi un anno in più...

Procedo subito al trasferimento fondi ed alla chiusura del deposito e probabilmente anche del conto, grazie
 
E vabbè mi sono sbagliato, ben per loro perché mi hanno avuto cliente con i fondi un anno in più...

Procedo subito al trasferimento fondi ed alla chiusura del deposito e probabilmente anche del conto, grazie
cmq, tranne chebanca (forse) non ci sono altri posti dove parcheggiare i fondi senza pagare il bollo :bye:
 
Attenzione! A partire dal 2 giugno 2023 la "Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo S.c.p.A." verrà ceduta alla "Banca Cambiano 1884 S.p.A.". Quindi cambierà l'IBAN, le carte di credito non saranno più valide, ecc. ecc.
Maggiori informazioni sull'apposita comunicazione in data 14 aprile che si può trovare nella propria area riservata.
 
Indietro