Conto corrente "Completo" della BCC di Fornacette - BCCforWeb

Già c'è quello di cambiano
è esattamente quello che avevamo deciso anni fa suddividendo la discussione in due thread distinti. Ma non ti preoccuare, essendo passati a Cambiano, non apena arriviamo a 2000 post chiuderemo questo thread e ne apriremo uno apposta per Banca Cambiano (comprendente BCCFORWEB) in modo che rimanga distinto da quello eventuale di banca bcc fornacette e pisa che sono davvero 4 gatti
in 10 anni abbiamo scritto 1500 post (ed eravamo tanti davvero con il conto remunerato)
ad occhio per arrivare a 2000 ci mettiamo altri 10 anni, beato chi ci arriva

Non ha più senso smistare in 2 topic separati visto che servono solo alla transizione a banca cambiano per il quale il topic già c'è
 
buonasera chiedo per conferma se qualcuno avesse già provato a fare dei prelievi con la nuova carta NEXI di Banca Cambiano 1884 (venendo da Bcc for web). I prelievi da sportelli ATM in Italia sono sempre gratuiti? Vi hanno addebitato qualcosa?
 
per il conto bccforweb/altroconsumo il thread è questo:
Conto Corrente "Altroconsumo" della BCC di Fornacette BCCforWeb
Forse mi son espresso male, l’esempio è nel foglio informativo di banca cambiano

Mi spiego meglio:

su bccforweb Titoli azionari negoziati sui mercati regolamentati della Svizzera
% sul valore 0,49% - minimo CHF o € 35,00 - spese CHF o € 0,00

su banca cambiano Negoziazione Titoli Azionari Euro Mercato Svizzera
Comm. Massima 0,70% - Comm. Minima 60,00 Chf - Spese Unitarie 5,00 Chf

se, come detto, citazione della banca ( I prodotti presenti nel tuo portafoglio investimenti saranno automaticamente trasferiti su Banca Cambiano. Il contratto di prestazione di servizi di investimento resta operativo alle condizioni precedentemente applicate.) meglio così .
 
buonasera chiedo per conferma se qualcuno avesse già provato a fare dei prelievi con la nuova carta NEXI di Banca Cambiano 1884 (venendo da Bcc for web). I prelievi da sportelli ATM in Italia sono sempre gratuiti? Vi hanno addebitato qualcosa?
La teoria è questa.
 
come diversi nel gruppo ho la convenzione AC, conto bcc aperto x portafoglio titoli alternativo. ho letto il Foglio informativo
Custodia e amministrazione strumenti finanziari. non mi entusiasma affatto ! il documento riporta spese per accredito dividendi/cedole 1,5€.
Commissione di negoziazione sono nell'ordine del 0,7% con + Spese Unitarie e un minimo a secondo del mercato e in alcuni casi anche alti tipo mercato svizzero con un minimo di 60,00 Chf che s'accompagna a 61,72 Euro. in più alle commissioni di raccolta ordini si aggiungono, in caso di operazioni su valori mobiliari esteri, le commissioni, di importo non predeterminabile, reclamate da altri intermediari.
ora, considerando questi costi, c'è da auspicarsi di mantenere le condizioni in essere con bcc.
servirebbe un foglio informativo custodia titoli con riportate le condizioni oltre a una generica promessa nelle istruzioni operative.
vediamo se altroconsumo investi ha voce in capitolo...magari ne giovano anche i clienti non AC.
ho notato anche io provando ad acquistare titoli su NY che i costi sono diversi da quelli che avevamo prima con BCC.
Io ho sospeso le attività con quel conto titoli fino a quando non mi è chiaro. A voce continuano a dire che le condizioni sono rimaste le stesse...
A voi i dividendi sono arrivati?
A me non è arrivato nulla...mancano anche gli accrediti di fine maggio. Contattata la banca, dicono che sono in ritardo...
 
Ho chiuso il conto tramite portabilita' con Fineco. Avevo lasciato sul conto circa 30 euro sapendo che magari qualche spesa ci sarebbe stata tipo il canone mensile di 1 euro che viene addebitato trimestralmente. Invece si sono trattenuti 18 euro di non so cosa.
Spero che tra un po' mi arrivi qualcosa di scritto per sapere le motivazioni.
 
Ho chiuso il conto tramite portabilita' con Fineco. Avevo lasciato sul conto circa 30 euro sapendo che magari qualche spesa ci sarebbe stata tipo il canone mensile di 1 euro che viene addebitato trimestralmente. Invece si sono trattenuti 18 euro di non so cosa.
Spero che tra un po' mi arrivi qualcosa di scritto per sapere le motivazioni.
Mi sa che si sono indispettiti perché hai chiuso e ti hanno affibbiato i misteriosi 18 euro sperando che tu non protesti...
 
Ciao,
nessuno ha ricevuto in data 8 luglio la comunicazione di nuovi documenti "sono disponibili on line sul sito RelaxBanking nella sezione a Lei riservata cui potrà accedere, come di consueto, inserendo la username e la password da Lei prescelta"?
Ovviamente l'area relaxbanking è stata disabilitata....
Ho scritto loro una settimana fa ma ancora nessuna risposta
 
Ciao,
nessuno ha ricevuto in data 8 luglio la comunicazione di nuovi documenti "sono disponibili on line sul sito RelaxBanking nella sezione a Lei riservata [...]?
Sì, ricevuta anch'io l'8 luglio. E siccome nell'email c'era scritto:
"Si tratta di un messaggio inviato in automatico dal sistema RelaxBanking; si prega di non rispondere"
non ho risposto :D:D:D
 
PER Ex clienti BCCFORWEB ora banca cambiano
ecco ai vari quesiti la risposta che ho avuto nelle varie rendicontazioni:

Banca cambiano: Movimenti DA: 01/01/2023 A: 03/07/2023 cercando lo storico mi elenca dall’inizio anno anche se era bccforweb -

Si, accetta il cointestato -

PROSPETTO DELLE PRINCIPALI CONDIZIONI al 05.06.2023 : Imposta di bollo applicazione a carico banca -

Spese annue per conteggio interessi e competenze EUR 0,00 05.06.2023 , Periodicita' applic trimestrale 05.06.2023 -

INTERESSI SOMME DEPOSITATE : Tipo Valore Decorrenza N.Var Tasso creditore annuo nominale (al lordo % 1,50000+ 02.06.2023 della ritenuta fiscale pro tempore vigente) ( da qualche parte avevo letto un 2% ma non ricordo bene e non so fino a che data , 6 mesi, a fine anno ...? ) -

sui dividendi ,nella contabile , non ho letto nessuna commissione ! e scendono regolarmente !

ps : magari già avete chiarito tutto e sono solo tardivo .
 
Ultima modifica:
Ho un conto bccforweb/relaxbanking che non ho mai calcolato. Sopra c'era 1 euro.
Oggi mi arriva per posta un riepilogo conto con una voce "uscite varie" -1 euro.
Il conto quindi e' ora a zero.
Ho provato ad entrare per procedere con la chiusura, ma l'utenza e' bloccata. Ho chiamato l'assistenza e dopo vari tentativi mi dicono che devo andare a sbloccarlo in filiale.
Che faccio? Me ne sbatto e lo lascio li morire o rischio che si accumulino addebiti? Non posso neanche vedere le condizioni contrattuali.

Leggo ora che la causale per l'addebito di 1 euro è la seguente "Sbilancio trasferimento/acquisizione ramo d'azien", proprio cosi', troncato. Mah.
 
Ultima modifica:
Ho un conto bccforweb/relaxbanking che non ho mai calcolato. Sopra c'era 1 euro.
Oggi mi arriva per posta un riepilogo conto con una voce "uscite varie" -1 euro.
Il conto quindi e' ora a zero.
Ho provato ad entrare per procedere con la chiusura, ma l'utenza e' bloccata. Ho chiamato l'assistenza e dopo vari tentativi mi dicono che devo andare a sbloccarlo in filiale.
Che faccio? Me ne sbatto e lo lascio li morire o rischio che si accumulino addebiti? Non posso neanche vedere le condizioni contrattuali.

Leggo ora che la causale per l'addebito di 1 euro è la seguente "Sbilancio trasferimento/acquisizione ramo d'azien", proprio cosi', troncato. Mah.
Non puoi accedere perché i conti BCCforWeb li hanno spostati su Banca di Cambiano. Quell'euro te lo troverai sul conto in Banca di Cambiano.
 
Non puoi accedere perché i conti BCCforWeb li hanno spostati su Banca di Cambiano. Quell'euro te lo troverai sul conto in Banca di Cambiano.
E come faccio ad accedere? Ma fanno le cose cosi' senza avvisare il cliente?
Trovato, tonto io
 
Ultima modifica:
E come faccio ad accedere? Ma fanno le cose cosi' senza avvisare il cliente?
Dovrebbero averti mandato tutte le comunicazioni nell'area riservata, più qualcosa via mail se non ricordo male. Più qualcos'altro per posta. Su BCCforWeb avevi il tuo indirizzo email e di posta ordinaria aggiornato?
 
io sono un ex cliente bccforweb che ho estinto prima del passaggio a cambiano. adesso avrei bisogno di qualche vecchio estratto conto e sembra impossibile riceverli, anche a pagamento. volevo solo avere copia di alcuni pagamenti bancomat che mi servivno per fare il 730. che vadano a quel paese. non utilizzerò più Banchette sconosciute come conto principale.
 
io sono un ex cliente bccforweb che ho estinto prima del passaggio a cambiano. adesso avrei bisogno di qualche vecchio estratto conto e sembra impossibile riceverli, anche a pagamento. volevo solo avere copia di alcuni pagamenti bancomat che mi servivno per fare il 730. che vadano a quel paese. non utilizzerò più Banchette sconosciute come conto principale.
Si tratta di spese sanitarie? Se si, potresti evitare di cercare le ricevute facendo il 730 precompilato (le spese comunicate automaticamente non necessitano di prove a quanto ricordo)
 
Indietro