Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A.

anche rendimax vincolato, le spese le prelevano dal like e se non trovano liquidità sollecitano di mettercela per coprire le spese

Hai detto due inesattezze in due righe...
Le “spese” le prendono dal libero e non dal like
Io lo scorso anno ho avuto per 3 mesi il conto in rosso tecnico, e come me altri sul forum, e non hanno chiamato nessuno.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho spulciato tutte le 90 pagine della discussione.
Quasi tutti si concentrano sul deposito, io invece sarei molto interessato a:
- illimity connect, l'aggregatore che consente di visualizzare su un unico homebanking anche i conti su altre banche, da quel che ho capto anche con funzioni dispositive, non solo in lettura;
- il tool di analisi di entrate e uscite distinte per categorie (cosa che finora ho fatto con un servizio di terze parti, che aveva accesso in lettura a chebanca e consentiva di gestire anche manualmente ulteriori conti per banche non supportate e/o movimenti in contanti).

Qualcuno che ha già il conto aperto può illustrarmi meglio se/come funzionano, e se effettivamente l'integrazione con altre banche è già attivabile o se è più una dichiarazione d'intenti per il futuro?

grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho spulciato tutte le 90 pagine della discussione.
Quasi tutti si concentrano sul deposito, io invece sarei molto interessato a:
- illimity connect, l'aggregatore che consente di visualizzare su un unico homebanking anche i conti su altre banche, da quel che ho capto anche con funzioni dispositive, non solo in lettura;
- il tool di analisi di entrate e uscite distinte per categorie (cosa che finora ho fatto con un servizio di terze parti, che aveva accesso in lettura a chebanca e consentiva di gestire anche manualmente ulteriori conti per banche non supportate e/o movimenti in contanti).

Qualcuno che ha già il conto aperto può illustrarmi meglio se/come funzionano, e se effettivamente l'integrazione con altre banche è già attivabile o se è più una dichiarazione d'intenti per il futuro?

grazie a tutti

Mi hanno aperto il conto in 20'.
Ho sfruttato il codice di un utente nell'apposita sezione.

anche io ero molto interessato ad illimity connect ma ad esempio che banca! non è implementata. C'è un piccolo elenco tra cui vedo FINECO, UNICREDIT, BANCA SELLA, HYPE, BANCA PATRIMONI.

Il tool ancora non l'ho utilizzato.

Posso sapere che servizio di terze parti hai utilizzato con che banca?
 
Confronti capitale sociale

Direi che sono in linea con gli altri:

Illimity . : Capitale Sociale Euro 44.904.333,15 (di cui Euro 43.407.661,81 sottoscritti e versati)
Banca IFIS : Capitale sociale Euro 53.811.095,00 i.v.
Esagon . . : Capitale sociale Euro 37.680.800,00 i.v
 
Mi hanno aperto il conto in 20'.
Ho sfruttato il codice di un utente nell'apposita sezione.

anche io ero molto interessato ad illimity connect ma ad esempio che banca! non è implementata. C'è un piccolo elenco tra cui vedo FINECO, UNICREDIT, BANCA SELLA, HYPE, BANCA PATRIMONI.

Il tool ancora non l'ho utilizzato.

Posso sapere che servizio di terze parti hai utilizzato con che banca?

Grazie della risposta.
Il tool che uso è wallet sviluppato da budgetbakers. App per Android, iOS e via browser, tutto sincronizzato in automatico via coohd. Che banca funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi con l'entrata in vigore della psd2 è saltato il collegamento e stanno lavorando per ripristinarlo. Credo sia successo con quasi tutte le banche. Il tool mi sentirei di consigliarlo molto, ero interessato a illimity perché integra in un unico ambiente homebanking di tutti i conti anche presso altre banche e analisi dei movimenti e statistiche su tutti i conti. Per questo chiedevo pareri.

Il sistema di classificazione di entrate e uscite sembra ben fatto?
In generale sai/sapete se esistono altre banche che offrono un servizio analogo (collegamento di altri conti + motore di analisi)?

Grazie
 
Mi hanno aperto il conto in 20'.
Ho sfruttato il codice di un utente nell'apposita sezione.

anche io ero molto interessato ad illimity connect ma ad esempio che banca! non è implementata. C'è un piccolo elenco tra cui vedo FINECO, UNICREDIT, BANCA SELLA, HYPE, BANCA PATRIMONI.

Il tool ancora non l'ho utilizzato.

Posso sapere che servizio di terze parti hai utilizzato con che banca?

Dove vedi Illimity connect?
Io non lo vedo da home banking e nemmeno da app.
 
Ifis è andata a 50 grazie alla bolla dei pir (insieme a tanti altri titoli a media capitalizzazione)

Solo in parte...Ifis quotava in area 30 prima dei PIR e a portarla lí da area 6-7 in pochi anni é stato altro...
 
Investimento a 5 anni

Non ho capito se la maggior parte di voi predilige investire in un conto deposito a 5 anni vincolato per timore di un possibile bail-in bancario o se è perché non pensa di ottenere un rendimento migliore da altri tipi di investimento. Ho letto che alcuni di voi si dichiarano "spregiudicati" ma 5 anni sono tantissimi, io il conto deposito lo vedo più per un parcheggio a breve termine della liquidità, max 24 mesi. Col fondo pensione, solo quest'anno sto guadagnando oltre l'8% con una linea equilibrata (quindi nemmeno tanto rischiosa) ed anche andando a fare una media a 10 anni supero abbondantemente il 4% netto annuo. E ci sono dentro quindi tutti gli anni della grande crisi finanziaria. Figurarsi se le cose andavano bene... Per cui non capisco molte scelte, mi interesserebbe sapere le vostre motivazioni.
 
Grazie della risposta.
Il tool che uso è wallet sviluppato da budgetbakers. App per Android, iOS e via browser, tutto sincronizzato in automatico via coohd. Che banca funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi con l'entrata in vigore della psd2 è saltato il collegamento e stanno lavorando per ripristinarlo. Credo sia successo con quasi tutte le banche. Il tool mi sentirei di consigliarlo molto, ero interessato a illimity perché integra in un unico ambiente homebanking di tutti i conti anche presso altre banche e analisi dei movimenti e statistiche su tutti i conti. Per questo chiedevo pareri.

Il sistema di classificazione di entrate e uscite sembra ben fatto?
In generale sai/sapete se esistono altre banche che offrono un servizio analogo (collegamento di altri conti + motore di analisi)?

Grazie
Grazie, vedrò con calma quella app :)

Dove vedi Illimity connect?
Io non lo vedo da home banking e nemmeno da app.
da web in alto a destra clicca suo tuo nome, poi impostazioni personali e poi c'è un tab illimity connect ;)
 
Domanda.

Io faccio un vincolo di 1000€ a 5 anni al tasso del 2,75% annuo. Dopo 1 anno decido di svincolare tutto e lasciare solo 5€ sul conto.
Posso farlo? Se si, quali interessi maturerò?

Grazie,
Carlo.
 
Ciao

Ciao, mi è sorta una curiosità, qual'e il tuo fondo pensione che lo prendo anch'io 😁

QUOTE=Michele_Verona;53224319]Non ho capito se la maggior parte di voi predilige investire in un conto deposito a 5 anni vincolato per timore di un possibile bail-in bancario o se è perché non pensa di ottenere un rendimento migliore da altri tipi di investimento. Ho letto che alcuni di voi si dichiarano "spregiudicati" ma 5 anni sono tantissimi, io il conto deposito lo vedo più per un parcheggio a breve termine della liquidità, max 24 mesi. Col fondo pensione, solo quest'anno sto guadagnando oltre l'8% con una linea equilibrata (quindi nemmeno tanto rischiosa) ed anche andando a fare una media a 10 anni supero abbondantemente il 4% netto annuo. E ci sono dentro quindi tutti gli anni della grande crisi finanziaria. Figurarsi se le cose andavano bene... Per cui non capisco molte scelte, mi interesserebbe sapere le vostre motivazioni.[/QUOTE]
 
Domanda.

Io faccio un vincolo di 1000€ a 5 anni al tasso del 2,75% annuo. Dopo 1 anno decido di svincolare tutto e lasciare solo 5€ sul conto.
Posso farlo? Se si, quali interessi maturerò?

Grazie,
Carlo.

Si, puoi farlo, maturerai 0€ di interessi.
 
Non ho capito se la maggior parte di voi predilige investire in un conto deposito a 5 anni vincolato per timore di un possibile bail-in bancario o se è perché non pensa di ottenere un rendimento migliore da altri tipi di investimento. Ho letto che alcuni di voi si dichiarano "spregiudicati" ma 5 anni sono tantissimi, io il conto deposito lo vedo più per un parcheggio a breve termine della liquidità, max 24 mesi. Col fondo pensione, solo quest'anno sto guadagnando oltre l'8% con una linea equilibrata (quindi nemmeno tanto rischiosa) ed anche andando a fare una media a 10 anni supero abbondantemente il 4% netto annuo. E ci sono dentro quindi tutti gli anni della grande crisi finanziaria. Figurarsi se le cose andavano bene... Per cui non capisco molte scelte, mi interesserebbe sapere le vostre motivazioni.

Guarda, la "linea equilibrata" di cui parli presuppone sempre e comunque un rischio, piccolo o grande che sia.
Al contrario, i fondi deposito sono a rischio totalmente azzerato, poiché c'è sempre il FITD a pararti il sedere.
Tra il prendere una media del 4% lordo con un qualsiasi rischio e il prendere il 3,25% lordo con zero rischi, a parere mio non c'è paragone, secondo tutta la vita.
Altri strumenti finanziari presuppongono di trovarsi in una di queste due casistiche:

1) Conoscere a menadito i prodotti finanziari esistenti, seguire il mondo della finanza con assiduità e saper decifrare con un certo anticipo determinati indici finanziari e le conseguenze delle loro variazioni... si suppongono quindi copiose conoscenze macroeconomiche, cosa che nemmeno io che sto uscendo da una magistrale in economia aziendale ho.
2) Affidarsi alla gestione di portafoglio della banca, una cosa che non tutti sono disposti a fare, soprattutto alla luce dei vari crack bancari che spuntano come funghi.

In conclusione, quando si è in condizione di forte asimettria informativa, ci si deve in qualche modo accontentare: o ti affidi ad una banca che rischia coi tuoi soldi, o ti accontenti di interessi inferiori a rischio zero.

Just my 2 cents.
 
Certo, mi sono affidato alla banca e sto tuttavia anch'io informandomi sulle varie offerte dei conto deposito ma per investimenti di breve-media durata. A 5 anni e meglio ancora a 10, si possono superare le fluttuazioni dei mercati e ottenere delle buone performance coi fondi di investimento. Non parlo di singole azioni o singoli comparti. Inoltre il rendimento di cui parlavo io è di un 4% netto, non lordo. Quindi circa il doppio del massimo che possono offrire ora i conti deposito. In questi 10 anni c'è stato un anno, il 2018, in cui il fondo ha anche perso l'1,41%, o guadagnato appena lo 0,5% ma alcuni anni come il 2009 e il 2014 che ha superato il 10%. Fatto sta che la media 2009÷2019 è appunto del 4% netto. E con un orizzonte lungo e la possibilità di uscire quando si vuole i rischi sono molto limitati.
 
Certo, mi sono affidato alla banca e sto tuttavia anch'io informandomi sulle varie offerte dei conto deposito ma per investimenti di breve-media durata. A 5 anni e meglio ancora a 10, si possono superare le fluttuazioni dei mercati e ottenere delle buone performance coi fondi di investimento. Non parlo di singole azioni o singoli comparti. Inoltre il rendimento di cui parlavo io è di un 4% netto, non lordo. Quindi circa il doppio del massimo che possono offrire ora i conti deposito. In questi 10 anni c'è stato un anno, il 2018, in cui il fondo ha anche perso l'1,41%, o guadagnato appena lo 0,5% ma alcuni anni come il 2009 e il 2014 che ha superato il 10%. Fatto sta che la media 2009÷2019 è appunto del 4% netto. E con un orizzonte lungo e la possibilità di uscire quando si vuole i rischi sono molto limitati.

Puoi farmi la media dal 2007 al 2019?
 
Non ho capito se la maggior parte di voi predilige investire in un conto deposito a 5 anni vincolato per timore di un possibile bail-in bancario o se è perché non pensa di ottenere un rendimento migliore da altri tipi di investimento. Ho letto che alcuni di voi si dichiarano "spregiudicati" ma 5 anni sono tantissimi, io il conto deposito lo vedo più per un parcheggio a breve termine della liquidità, max 24 mesi. Col fondo pensione, solo quest'anno sto guadagnando oltre l'8% con una linea equilibrata (quindi nemmeno tanto rischiosa) ed anche andando a fare una media a 10 anni supero abbondantemente il 4% netto annuo. E ci sono dentro quindi tutti gli anni della grande crisi finanziaria. Figurarsi se le cose andavano bene... Per cui non capisco molte scelte, mi interesserebbe sapere le vostre motivazioni.

Sono del parere che ognuno debba fare tesoro delle proprie esperienze, prima che di quelle altrui.
La mia la trovi riassunta molto brevemente in questo mio vecchio post.

Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. IV [INFO: post #1]

Lì si parla di un colosso mondiale del calibro di UBS, non della banchetta dietro casa, e in quella esperienza, tra performance negativa e tasse pagate, ci ho rimesso più di 25.000€.
Dopo di allora, ti posso garantire che per il resto della mia vita non investirò più un solo € su qualcosa di cui non abbia il pieno controllo e comprensione, nemmeno venisse il Signore in persona a provare a convincermi del contrario.
 
Se per caso, come ha scritto lampa, fosse obbligatoria. Ancora non è chiarissimo, noi del FOL siamo i pionieri di Illimity.

Oggi comunque ho fatto quasi tutto, ma devo ricaricare il video e le foto documenti perché il sito web funziona davvero di kakka (per colpa di quel cesso di Microsoft Azure), mi hanno detto che lo sistemeranno nei prossimi giorni.
I casini della Passera sono sempre fantastici, ricordo i tempi in cui voleva scendere in politica. :asd:
Comunque mi inchino al suo 3,35% lordo che è così desideroso di dispensarci, e passo all'incasso. L'idea poi che sia Passera a pagarmi mi fa godere ancora di più. :D


Spero che la banca non ti ha detto quali servizi usa. Come sai che usa Azure? Se già iniziano a fare lo scarica barile...

I server Azure sono comunque i migliori, poi dipende come vengono configurati. Vedendo come hanno sviluppato l'app per iOS... Preferisco non pensarci..
 
Per legge sono obbligati ad avere la pec e ad accogliere la tua richiesta. Pec e raccomandata sono la stessa identica cosa ai fini legali. Loro possono dire ciò che vogliono, ma la legge è legge.

PEC è la più grande "solita" "cavolata" ITALIANA. Un modo per aggiungere costi...
 
Indietro