Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A.

ieri poi hanno chiamato anche me per dirmi che il video non andava bene, dopo 2 giorni lavorativi in cui sembrava tutto regolare.

mi hanno rimandato il link e ho rifatto il video sempre da smartphone, in cui il sincro non risulta ancora a posto, ma è un problema loro se poi non mi fanno continuare nemmeno la registrazione da app visto che avevo iniziato da browser, avrei anche un portatile con webcam ma non lo uso di proposito, sono loro che si devono sbattere, uso banche on line da 20 anni o poco meno, mai avuto sto problemi.

Se mi richiamano come immagino per dirmi che il video non va ancora bene, gli dico di lasciare stare che ho perso già troppo tempo pazienza
 
una volta terminata la registrazione online quanto tempo passa per la effettiva apertura del conto?

Nel mio caso hanno impiegato poco più di 1 ora.
Leggevo di altre persone che hanno avuto qualche problema per via del video da fare durante l'apertura.
 
Io ho fatto un cointestato per avere 200k di protezione fonto interbancario (speriamo non serva) e ci stanno impiegando qualche giorno. Ho chiamato il callcenter e mi hanno riferito che è tutto ok bisogna solo attendere.
 
Letto qui da qualche parte che imposta di bollo primo anno gratuita,telefonato mi hanno detto che l'imposta di bollo si paga nessuna gratuita'

i bolli si pagano secondo legge (a meno che le banche non si offrano di pagarteli loro, ma non è questo il caso):
il bollo sul conto corrente è di 34,20 annui ma si applica solo se hai più di 5000 euro di giacenza (non contano i soldi vincolati sul conto deposito)
il bollo sul conto deposito è il 2 per mille annuo della cifra vincolata indipendentemente da essa

su questo sito trovi una buona sintesi: Guida all’imposta di bollo | ConfrontaConti.it
 
A chi ha aperto il conto, dopo quanto tempo vi è stato comunicato del approvazione/rifiuto della CC? La carta di Debito come viene consegnata?

Grazie :D

Io ho mandato i documenti per la terza volta ieri, e questa volta non ho ricevuto le solite mail che rifiutano i documenti, quindi dovrebbe aver funzionato.

Però per ora non ho ricevuto la conferma di attivazione, e quindi non posso accedere.

Resto in attesa...
 
i bolli si pagano secondo legge (a meno che le banche non si offrano di pagarteli loro, ma non è questo il caso):
il bollo sul conto corrente è di 34,20 annui ma si applica solo se hai più di 5000 euro di giacenza (non contano i soldi vincolati sul conto deposito)
il bollo sul conto deposito è il 2 per mille annuo della cifra vincolata indipendentemente da essa

su questo sito trovi una buona sintesi: Guida all’imposta di bollo | ConfrontaConti.it

ma il pagamento del bollo è automatico nel momento in cui ti versano gli interessi maturati sul conto corrente? O bisogna fare qualcosa?
 
Perchè l'help desk non chiarisce nulla, risponde per come sono stati istruiti, questo conto non è ancora rodato.

I chiarimenti si avranno dagli estratti conto.

Che fa testo sono i fogli informativi e da lì io capisco che qualsiasi spesa, sia postale che telefonica, la girano a te.

Magari faranno pagare anche la spedizione del bancomat, se non è scritto da qualche parte che è gratuita.

Concordo, le affermazioni del servizio clienti non hanno alcun valore legale.
 
E aggiungo una ulteriore domanda...
Essenso studente universitario, annualmente ho necessità di saldo e giacenza media a fini ISEE.
Quella "Commissione per certificazioni varie 100,00 euro" è possibile che valga anche per il rilascio di saldo e giacenza media dei conti (sia corrente che deposito) ?
Sarebbe follia..

Anche widiba fa pagare la certificazione isee per le linee vincolate, non sarebbe affatto una novità :rolleyes:
 
La banca investe e se i tassi crescono ha tutto l interesse a mantenere i depositi al tasso di interesse concordato quando erano bassi.
Per gli investitori è questo il rischio: se l inflazione cresce, si trovano per 5 anni con un tasso inferiore a quello di mercato.

Inoltre, in occasione di un uscita in massa dal CD vincolato, la riserva prevista per legge non avrebbe capienza. Ha pensato la banca a questo?

Da ultimo, è bizzarro che un vincolo a 5 anni si possa sciogliere dopo in anno e prendendo 3,25% di interesse.
Lo fece Privat Bank 1 attirandosi i sorrisi di tutta Italia, poi Privat Bank 2 corresse la cosa, palesemente una svista.
Una banca pasticciona, tanto è vero che ha chiuso, allora, si, pagando gli interessi dei vincoli fino alla chiusura impostagli dal MEF.

L' unica possibilità razionale è che in questo modo la banca abbia un sacco di richieste di vincoli da clienti che potrebbero aver bisogno dei soldi, tanto solo una di loro avrà bisogno dei soldi nei 5 anni. Ma se cosí fosse, perchè fare la manfrina delle tanta scadenze sui vincolati? Tanto tutti faranno quello a 5 anni con possibilitá di chiudere dopo 6 mesi, il che frutterebbe il 6,50% lordo annuo, con mezzo bollo statale da pagare.
Una pacchia inaspettata.

Secondo me hanno semplicemente sbagliato a scrivere il FI. Non facciamo troppo baccano (anche se temo sia troppo tardi), che altrimenti cambiano la dicitura.
 
Anche widiba fa pagare la certificazione isee per le linee vincolate, non sarebbe affatto una novità :rolleyes:

Al call center (per quel che vale) mi han detto che la giacenza media ai fini isee è scaricabile dal sito gratuitamente.
 
A me è bastato vedere la faccia di passera per tenermi alla larga dal prodotto.

Ahahaha, ricordo che ai tempi dicevi lo stesso di Esagon, chi ci ha investito si è cuccato il 3% lordo in questi anni e ancora se la gode, mentre tu stai pure alla finestra. :p
 
Comunque, sia apertura che gestione sono processi molto leopardati
 
Secondo me hanno semplicemente sbagliato a scrivere il FI. Non facciamo troppo baccano (anche se temo sia troppo tardi), che altrimenti cambiano la dicitura.

probabilmente manderanno una richiesta di modifica unilaterale a breve
 
Starò sotto il FITD per non fare l' fine della famiglia Malacalza che ha investito 430 milioni di euro in .....una sola banca !!
 
Indietro