Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A.

Comunque, probabilmente lo aprirò. Tasso a 5 anni del 3,25% e "svincolabilità di fatto" senza perdita degli interessi maturati sono davvero attraenti.

Secondo me, per quanto ne abbiamo parlato, entro fine anno mi aspetto una modifica unilaterale.
 
Assistenza in chat piuttosto approssimativa....continuavano ad indicarmi ieri come data apertura del conto....ma in realtà era venerdì. Al momento si sono persi la mia debit....:eek:
 
Assistenza in chat piuttosto approssimativa....continuavano ad indicarmi ieri come data apertura del conto....ma in realtà era venerdì. Al momento si sono persi la mia debit....:eek:

Quando avevi ultimato la procedura?
 
Quando avevi ultimato la procedura?

Venerdì procedura finalizzata e conto aperto e testato, sabato carta attiva su hb e servizi Nexi attivati....poi nessuna traccia della debit che secondo loro sarebbe dovuta già arrivare...se entro domani non arriva nulla li devo contattare
 
Venerdì procedura finalizzata e conto aperto e testato, sabato carta attiva su hb e servizi Nexi attivati....poi nessuna traccia della debit che secondo loro sarebbe dovuta già arrivare...se entro domani non arriva nulla li devo contattare

Mah! A me, sui tempi normali di consegna in generale della debit, mi hanno detto che non potevano indicarmi tempi precisi, comunque"qualche giorno". Mi hanno consigliato di chiedere a Nexi. Ho chiamato Nexi e mi hanno detto " in due o tre settimane". Insomma, C"è confusione
 
Mah! A me, sui tempi normali di consegna in generale della debit, mi hanno detto che non potevano indicarmi tempi precisi, comunque"qualche giorno". Mi hanno consigliato di chiedere a Nexi. Ho chiamato Nexi e mi hanno detto " in due o tre settimane". Insomma, C"è confusione

A me hanno detto 4-5gg lavorativi....ecco perchè domani come soglia limite secondo loro. Molta molta confusione al momento...
 
A me hanno detto 4-5gg lavorativi....ecco perchè domani come soglia limite secondo loro. Molta molta confusione al momento...

Io ho anche chiesto se fosse possibile rinunciare all'invio della carta (a me non interessa). Nella procedura di apertura già un utente mi ha precisato che non è contemplata questa possibilità di rinuncia. Anche al Call Center, tra mille tentennamenti, mi hanno detto che non c'è possibilità di rinuncia nemmeno mandando una mail o altro.
Io vorrei evitare l'invio anche perché non troveranno nessuno a casa per un po' di giorni, e lasciare in giro questa carta, peraltro già attiva, a mio nome, non è che mi piaccia molto. Per questo sto temporeggiando e non ho ancora aperto il conto.
 
Certo, a qualcuno aperto in due ore, ad altri in dieci giorni. Molto confusa, la situazione.
Li ho chiamati questa mattina e la sensazione è stata di una certa non piena padronanza della materia.
Ho chiesto, ad es., se fosse possibile disattivare la carta di debito dall'area personale del sito e hanno dovuto mettermi in attesa. Dopo la probabile consultazione, la risposta è stata, per la cronaca, che si potrà fare sul sito di Nexi non su quello di Illimity.
Comunque, probabilmente lo aprirò. Tasso a 5 anni del 3,25% e "svincolabilità di fatto" senza perdita degli interessi maturati sono davvero attraenti.

Se una banca punta ad essere ultratecnologica come recita la pubblicità si deve affidare a persone competenti in materia e in questo caso non mi sembra proprio.
Ho aperto altri conti e non mi è mai capitato di metterci due ore a caricare i documenti di identità. Inoltre finalmente il sistema mi conferma che la pratica è completata, ma dopo un'ora mi mandano mail e sms per dirmi che il video non va bene....Lo rifaccio e ricevo ancora conferma.
Devo telefonare per sapere se il mio conto corrente è aperto oppure no e mi dicono che stanno visionando il tutto e che ci vuole ancora una settimana....
La somma che ho disponibile adesso mi conviene vincolarla subito con Rendimax e non aspettare Illimity, se nel calcolo ci metto anche i giorni di valuta che mi fanno perdere...
 
Con il conto plus la carta di credito è gratuita o ci sono costi nascosti?

Grazie
 
Ho chiamato di nuovo il Call Center.
Mi dicono che la carta di debito la spediscono per raccomandata.
Ma qui abbiamo testimonianze di utenti che l'hanno ricevuta tramite corriere.
E, sinceramente, mi fido più dei folisti... (forse dipende dalla zona in cui abita il destinatario. Quindi, potrebbero essere reali entrambe le modalità).
Confermata l'irrinunciabilità della carta di debito.
 
Io non ho avuto nessun problema ad aprire il conto, nessun problema a vincolare, ma ho dovuto mandare svariate mail per poter modificare la rendicontazione.
Oggi siamo giunti a questa conclusione:
 
Ma invece il buono amazon da 25 euro di cui si è parlato in qualche post come si fa ad avere?
 
gratuita ma paghi bolli essendo emessa da NEXI

I bolli solo se la si usa, giusto?
Ricordo che nel 2001 quando usai per l'ultima volta CartaSì (Nexi) si pagavano i bolli se uno superava i 70€ al mese di spese sull'E/C della carta.

Poi passai a Fineco e altra banche online e non ho mai più pagato né una VISA né una MASTERCARD in vita mia.
Ma adesso arriva Passera che con solo 18 anni di ritardo sui vari Fineco, Webank, IWBank, N26 usa ancora NEXI e fa pagare la carta di credito. :nono:
 
I bolli solo se la si usa, giusto?
Ricordo che nel 2001 quando usai per l'ultima volta CartaSì (Nexi) si pagavano i bolli se uno superava i 70€ al mese di spese sull'E/C della carta.

Poi passai a Fineco e altra banche online e non ho mai più pagato né una VISA né una MASTERCARD in vita mia.
Ma adesso arriva Passera che con solo 18 anni di ritardo sui vari Fineco, Webank, IWBank, N26 usa ancora NEXI e fa pagare la carta di credito. :nono:

Si, paghi 2 euro su estratto conto mensile della carta solo se la usi per un importo superiore a 77,47€
 
Se una banca punta ad essere ultratecnologica come recita la pubblicità si deve affidare a persone competenti in materia e in questo caso non mi sembra proprio.
Ho aperto altri conti e non mi è mai capitato di metterci due ore a caricare i documenti di identità. Inoltre finalmente il sistema mi conferma che la pratica è completata, ma dopo un'ora mi mandano mail e sms per dirmi che il video non va bene....Lo rifaccio e ricevo ancora conferma.
Devo telefonare per sapere se il mio conto corrente è aperto oppure no e mi dicono che stanno visionando il tutto e che ci vuole ancora una settimana....
La somma che ho disponibile adesso mi conviene vincolarla subito con Rendimax e non aspettare Illimity, se nel calcolo ci metto anche i giorni di valuta che mi fanno perdere...

Hai detto cose condivisibili,concordo su tutto.
Tieni conto che con Rendimax hai gli interessi trimestrali.
Illimity altro non è che una banca tradizionale .....da quel che leggo....comunque vedrai che un po' alla volta sistemeranno la piattaforma web,altrimenti la vedo "dura"...
 
Io non ho avuto nessun problema ad aprire il conto, nessun problema a vincolare, ma ho dovuto mandare svariate mail per poter modificare la rendicontazione.
Oggi siamo giunti a questa conclusione:

Se vado in profilo/personalizza....non c'è traccia della rendicontazione :mmmm::eek:
 
Durata 60 mesi Tipologia: Non svincolabile

Tasso lordo:3,25%

Tasso netto: 2,40%

dal sito loro, almeno potevano togliere il bollo..
 
Indietro