Conto Corrente con incluso Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank S.p.A.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Al call center (per quel che vale) mi han detto che la giacenza media ai fini isee è scaricabile dal sito gratuitamente.

Parli di widiba? Anche per le linee vincolate? Io sapevo 20 euro per la produzione del certificato.
 
i bolli si pagano secondo legge (a meno che le banche non si offrano di pagarteli loro, ma non è questo il caso):
il bollo sul conto corrente è di 34,20 annui ma si applica solo se hai più di 5000 euro di giacenza (non contano i soldi vincolati sul conto deposito)
il bollo sul conto deposito è il 2 per mille annuo della cifra vincolata indipendentemente da essa

su questo sito trovi una buona sintesi: Guida all’imposta di bollo | ConfrontaConti.it

Ti ringrazio ma queste cose le so' tutte,ho solo postato perche' qualcuno aveva scritto che era gratuito.Comunque quello che hai postato puo' essere utile a qualcuno che non sa.Ciao
 
Ahahaha, ricordo che ai tempi dicevi lo stesso di Esagon, chi ci ha investito si è cuccato il 3% lordo in questi anni e ancora se la gode, mentre tu stai pure alla finestra. :p

chi ha fatto il vincolo a 84 mesi (7 anni) il 3,15% esente bollo :D
 
Si,vedo che la pensi come me,poi tra l'altro questi di Illimiti per ora sono dei praticoni,anche simpatici se vogliamo,ma preferisco la gestione "tedesca" di banca Ifis con Rendimax.
Quindi nei primi giorni di Ottobre vincoloa 5 anni su Rendimax.

ifis in effetti ha come maggior azionista un furstenberg, svizzero, anche il comportamento verso bossi delinea il pensiero "tedesco": solidità meglio di facili guadagni. non dico che non mi piace illimity, giù il cappello di fronte a passera, ma per ora preferisco aspettare alcuni chiarimenti sul conto

Tedesca Banca Ifis lo era una volta quando é stata guidata per oltre 20 anni da Giovanni Bossi, un Amministratore Delegato di grande lungimiranza che ha portato Ifis a quotazioni da capogiro in Borsa (50€).....prima che crollasse in mano all’inadeguato rampollo di famiglia Furstenberg (11€)....il mercato lo ha bocciato senza pietá....

secondo me (poi il futuro dirà se sbaglio o meno) bossi aveva creato una bolla, aspettative elevatissime, col rischio di far scoppiare tutto, certo chi non risica non rosica ma il proprietario furstenberg sembra preferire una linea cauta ma solida, ora l'azione è a sconto, l'ultimo dividendo e utile sono stati elevatissimi, una volta che il mercato avrà capito ritorneremo a quotazioni decenti
 
ifis in effetti ha come maggior azionista un furstenberg, svizzero, anche il comportamento verso bossi delinea il pensiero "tedesco": solidità meglio di facili guadagni. non dico che non mi piace illimity, giù il cappello di fronte a passera, ma per ora preferisco aspettare alcuni chiarimenti sul conto



secondo me (poi il futuro dirà se sbaglio o meno) bossi aveva creato una bolla, aspettative elevatissime, col rischio di far scoppiare tutto, certo chi non risica non rosica ma il proprietario furstenberg sembra preferire una linea cauta ma solida, ora l'azione è a sconto, l'ultimo dividendo e utile sono stati elevatissimi, una volta che il mercato avrà capito ritorneremo a quotazioni decenti

non fa una grinza, bravo, quoto in pieno.
 
ifis in effetti ha come maggior azionista un furstenberg, svizzero, anche il comportamento verso bossi delinea il pensiero "tedesco": solidità meglio di facili guadagni. non dico che non mi piace illimity, giù il cappello di fronte a passera, ma per ora preferisco aspettare alcuni chiarimenti sul conto



secondo me (poi il futuro dirà se sbaglio o meno) bossi aveva creato una bolla, aspettative elevatissime, col rischio di far scoppiare tutto, certo chi non risica non rosica ma il proprietario furstenberg sembra preferire una linea cauta ma solida, ora l'azione è a sconto, l'ultimo dividendo e utile sono stati elevatissimi, una volta che il mercato avrà capito ritorneremo a quotazioni decenti

Concordo in tutto con quanto hai scritto,Davidean
 
Ma il video occorre farlo autonomamente oppure l'accesso alla webcam deve essere autorizzato nel corso della procedura di apertura del conto?
 
Ma il bollo sul conto deposito di default è trimestrale o annuale? Nel primo caso basta una richiesta per cambiarlo in annuale?

Gli interessi dei vincoli non svincolabili di 2 o più anni vengono accreditati in conto il 31/12 di ogni anno?

In pratica si può fare un vincolo non svincolabile di 2 o più anni, lasciando il conto corrente a zero, senza che questo vada mai in rosso per l'addebito del bollo, grazie all'accredito degli interessi con la stessa data di valuta?

Grazie.
 
Ma il video occorre farlo autonomamente oppure l'accesso alla webcam deve essere autorizzato nel corso della procedura di apertura del conto?

Tramite app a me ha chiesto il permesso per poter usare la cam.
 
chi ha fatto il vincolo a 84 mesi (7 anni) il 3,15% esente bollo :D

Beato te. ;)
Purtroppo avevo già vincolato 100K a 5 anni al 3% esente bollo, io per principio non metto mai più di 100K per banca, quindi ho dovuto desistere da fare ulteriore vincolo a 7 anni.
 
Allora ci si è capito qualcosa con questa banca e i costi bizzarri? Spese telefoniche, costi di invio documenti 100 euro ecc ?
 
Nel cervelletto della Passera questo per lui rappresenta il nuovo l'ultra high tech. :asd:
A me per telefono hanno detto che devo pazientare ancora una settimana per l'apertura del conto...quindi in totale 10 giorni.
Per una banca high tech sono tempi biblici...
 
A me per telefono hanno detto che devo pazientare ancora una settimana per l'apertura del conto...quindi in totale 10 giorni.
Per una banca high tech sono tempi biblici...

Certo, a qualcuno aperto in due ore, ad altri in dieci giorni. Molto confusa, la situazione.
Li ho chiamati questa mattina e la sensazione è stata di una certa non piena padronanza della materia.
Ho chiesto, ad es., se fosse possibile disattivare la carta di debito dall'area personale del sito e hanno dovuto mettermi in attesa. Dopo la probabile consultazione, la risposta è stata, per la cronaca, che si potrà fare sul sito di Nexi non su quello di Illimity.
Comunque, probabilmente lo aprirò. Tasso a 5 anni del 3,25% e "svincolabilità di fatto" senza perdita degli interessi maturati sono davvero attraenti.
 
Indietro