Conto corrente "Conto Yellow" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più sottoscrivibile]

Non stavo contestando quanto da te detto, forse mi hai frainteso, stavo solo dicendo che se prima in Yellow il canone era azzerabile ora è solo "riducibile".

Io ho il Digital e mi sono beccato l'aumento e a parità di cose Yellow mi converrebbe solamente se avessi bisogno di un conto titoli (uso quello di Widiba).

I primissimi giorni che se ne parlava non era ancora chiaro se su Yellow ci sarebbe stato l'aumento e quindi qualche utente paventava un passaggio da Digital a quest'ultimo, ora però che si sa che anche Yellow ha subìto l'aumento il discorso cambia radicalmente.:)
 
Ultima modifica:
Ma io vorrei capire una cosa , il Digital può essere collegato al deposito titoli oppure no? Eppoi il Digital quanto costerà definitivamente? Io dal foglio informativo leggo 36 euro
 
36 euro è solo per la versione Digital "con opzione filiale" ovvero paghi 3 euro al mese una tantum di canone se prevedi di andare spesso in filiale dove però fai tutto gratis.

Sul conto Digital SENZA quella opzione il canone è di 1 euro al mese ma di contro, ogni volta che fai operazioni in filiale, le paghi (3 euro alla volta).

Il Digital NON può essere collegato ad un conto titoli, in tal caso devi per forza aprire Yellow o trasformare il Digital esistente in Yellow.
 
36 euro è solo per la versione Digital "con opzione filiale" ovvero paghi 3 euro al mese una tantum di canone se prevedi di andare spesso in filiale dove però fai tutto gratis.

Sul conto Digital SENZA quella opzione il canone è di 1 euro al mese ma di contro, ogni volta che fai operazioni in filiale, le paghi (3 euro alla volta).

Il Digital NON può essere collegato ad un conto titoli, in tal caso devi per forza aprire Yellow o trasformare il Digital esistente in Yellow.

Ok perfetto grazie quindi finora non ho trovato di meglio, continuo la ricerca
 
Parlando di Yellow, come funziona il discorso di riduzione del canone annuo da 36€ a 12?
…nel senso, accreditato lo stipendio negli ultimi 3 mesi ed attivato un deposito titoli > 10k€, andrò a pagare 12€/anno fino a quando?
Sempre, finchè lascio l’accredito stipendio e deposito tioli >10k€ (ovviamente a meno di cambi di condizioni da parte della banca…)?

Altra domanda riguardo le commissioni di negoziazione del ToL: lo 0,18% con minimo 6€ significa che se vendo/compro 10'000€ di BTP andrò a pagare 18€ di commissione?
(col bancoposta ne pagherei 3 !!!)
 
Parlando di Yellow, come funziona il discorso di riduzione del canone annuo da 36€ a 12?
…nel senso, accreditato lo stipendio negli ultimi 3 mesi ed attivato un deposito titoli > 10k€, andrò a pagare 12€/anno fino a quando?
Sempre, finchè lascio l’accredito stipendio e deposito tioli >10k€ (ovviamente a meno di cambi di condizioni da parte della banca…)?
Pagherai 12€ fin quando non cambiano le condizioni attuali in senso positivo per te e per i clienti Yellow.
Altra domanda riguardo le commissioni di negoziazione del ToL: lo 0,18% con minimo 6€ significa che se vendo/compro 10'000€ di BTP andrò a pagare 18€ di commissione?
(col bancoposta ne pagherei 3 !!!)
Sì, paghi 18€, inoltre mi informerei perchè mi pare strano che la Posta faccia pagare solo 3€
 
Salve a tutti :)

Vorrei fare alcune domande sul conto Yellow, al di là del fatto che adesso ci siano dei costi in più. Io ci accrediterei lo stipendio, quindi il costo sarebbe di 24€ annui:

-In generale come vi trovate? A livello di assistenza?
-Come sono l'home banking e l'app per Android?
-Come vi trovate con trading e investimenti?
-La carta di debito che forniscono è su circuito Pagobancomat/Maestro. Posso utilizzarla per acquistare ad esempio su Amazon dove i metodi di pagamento accettati sono i seguenti?:

Visa
Visa Electron
CartaSi
Postepay
Mastercard
American Express
Carte prepagate Paypal legate al circuito Visa o Mastercard
Paysafe Card / SKRILL legate al circuito Mastercard
Maestro Internazionale (emessa all'estero)
Addebito diretto SEPA

-Posso collegare la carta di debito Maestro a Paypal così da fare acquisti online semplicemente inserendo mail e password?
-È vero che acquistando biglietti aerei con la carta di debito Maestro si hanno dei prezzi più convenienti?


Grazie anticipatamente per il vosto aiuto :)
 
Ultima modifica:
Sulle chat, quasi tutte le banche stanno cambiando e mettendo il robot che per la maggior parte delle volte non risolve il proprio quesito. Forse è meglio telefonare. Saluti.
 
Il robot a volte c'è a volte c'è l'operatore.
Come dice l'utente sopra a sto punto tanto vale telefonare, oltretutto ci si spiega anche meglio visto che in chat a volte occorrerebbe scrivere un romanzo per specificare meglio alcune cose.:)
 
Buongiorno, qualcuno che abbia aperto questo conto per il buono amazon mi può dire dopo l'accredito stipendio quanto tempo è passato prima di riceverlo?Grazie! :D
 
Buongiorno, qualcuno che abbia aperto questo conto per il buono amazon mi può dire dopo l'accredito stipendio quanto tempo è passato prima di riceverlo?Grazie! :D

A me, dopo una settimana circa dal primo stipendio hanno dato buono da 100 euro e buono Amazon prime
 
Appunto per tutte le persone che apriranno il conto: il bonfico di verifica che si dovrà fare non va bene se fatto da banca online (es. Fineco, Widiba etc.) Io sono dovuto andare in filiale perché mi è stato rifiutato come metodo di convalida, però vedrò il mio euro sul conto.
 
Io ho avuto lo stesso problema con ing,
oggi li ho chiamati mi dicono di rifarlo,rifatto adesso.

Non mi toccherà mica cercare una filiale di ing che non so neanche dove sia per un bonifico di 1€????

Se il conto è attivo come da mail che mi hanno mandato non posso lasciare tutto come stà?

Il pin non so se l'hanno recapitato,devo ancora tornare dalla ferie,il tizio al telefono oggi diceva che in effetti il conto risulta attivo e i documenti caricati correttamente.
 
E' passata una settimana dall'identificazione in filiale, ancora nessuna mail di apertura del conto. Il servizio clienti ha detto che risulta in attivazione. Sarà ferragosto :angry:. Per sicurezza ho fatto il bonifico di verifica di 1€ da Unicredit (2,25€ di commissioni a gradire, ecco perchè fuggo). Certo che a tempistiche sono lunghi, una volta aperto il conto devo aspettare 3 buste (dati accesso, bancomat, pin).
 
Ah bene....

Ho scritto al servizio clienti il 13,a tale riguardo - attivazione,
il giorno stesso mi era arrivata la mail che il conto è attivo.

Oggi mi scrivono dicendo che sembra tutto a posto,peccato che nel frattempo appunto per tre giorni mi continuavano a chiamare sembra per l'identificazione con il bonifico.

Mi sembrano un pò dei casinisti...

Fatto sta che il pin per accedere non è arrivato via posta e fintanto che mi manca quello non muovo un euro verso il nuovo conto,ovviamente.
 
Visto che non sono l'unico ad avere problemi condivido l'aggiornamento della situazione: ieri ho chiamato e mi hanno detto che il conto è attivo, ma per problemi tecnici il sistema non ha generato il codice di accesso (hanno detto "non si è allineato":confused:). Hanno inviato la segnalazione e si faranno vivi loro entro 24h/48h. Penso che la tempistica sia stata sparata per tenermi buono, ma richiamerò oggi pomeriggio.
Il codice di accesso può arrivare sia tramite posta sia tramite SMS.
 
Sei sicuro ? Io ho aperto il conto a gennaio 2019 e il bonifico di riconoscimento l'ho fatto proprio on line.
Bisogna però scrivere nella descrizione esattamente quello che Chebanca! ti chiede

Il bonifico fatto online va bene, ma non va bene se fatto da un istituto che opera prettamente online. Loro vogliono sfruttare il riconoscimento fatto da una banca fisica e prendere quello per buono.
 
Buondì. Ho fatto richiesta di trasloco da Intesa a conto esistente CheBanca.
Che banca mi risponde così
Codice:
Ciao xxx

siamo felici di comunicarti che la tua richiesta di Trasloco del conto e dei servizi è andata a buon fine.
Nei prossimi giorni troverai i servizi traslocati dal tuo vecchio conto sul conto CheBanca!
Tuttavia la tua vecchia banca ci ha comunicato che, a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ci hai indicato. 
Inoltre non è stato possibile trasferire l’addebito del Telepass e la tua carta Cartasì. Rivolgiti alla tua vecchia banca per ulteriori chiarimenti.

Intanto il vecchio conto è ancora attivo.
Posso chiedere i 40€ di rimborso per il ritardo?
Non capisco quali siano gli elementi dilatori. Il telepass è un anno che è trasferito su CheBanca e la Cartasì è 10 mesi che l'ho annullata, tagliata e rispedita all emittente.
Mi ha anche contattato la banca di partenza chiedendo se telepass e CartaSi fossero stati annullati o trasferiti e gli ho risposto di si.
grazie
 
Indietro