Conto corrente "Conto Yellow" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più sottoscrivibile]

Non saprei ma ti conviene contattare entrambi, magari mettendoli in indirizzo assieme.

Se chebanca ti manda questa comunicazione evidentemente in quella vecchia, agli atti, non risulta l'estinzione/trasferimento di telepass e cartasi, quindi fallo presente alla vecchia banca..
 
Il bonifico fatto online va bene, ma non va bene se fatto da un istituto che opera prettamente online. Loro vogliono sfruttare il riconoscimento fatto da una banca fisica e prendere quello per buono.

Sono proprio forti allora....detta da loro poi che offrono un prodotto tutto digitale.

Se ho chebanca come unico conto corrente e devo aprire un'altro conto,allora anche l'altra banca dovrebbe rifiutare i bonifici di attivazione fatti da che banca,
ma che logica sarebbe?

Chi ha il conto corrente attivo ed esegue il bonifico,non vedo quali distinzioni ci sono tra un bonificio in filiale e uno online,
incredibile sta cosa....se a breve non mi arriva il pin,che continuo a non capire perchè arrivi o via sms o via posta (un sistema unico no?)
li fanculizzo ancora prima che il conto sia ufficialmente utilizzato.

Aggiorno dopo un paio d'ore,due sessioni di chat di cui una finita a vuoto e infine una chiamata al numero verde...
il codice di accesso al conto viene inviato per posta entro 10gg lavorativi dalla data in cui si riceve la mail di conto attivo.

Attendiamo.
 
Ultima modifica:
Terzo aggiornamento.

Sono andato in filiale e lì hanno chiamato il loro "servizio clienti" interno. La motivazione del mio problema è che l'ufficio anagrafe contratti ha combinato casini (sicuramente colpa di agosto). Tra oggi e domani dovrei ricevere le credenziali.

Molto meglio andare in filiale, almeno mi hanno detto il problema. Il call center chiudeva tutto dicendo "apro un ticket".

Avendo firmato il contratto elettronicamente riceverò le credenziali tramite mail o sms.

Edit: Quarto Aggiornamento.

Ricevute ora le credenziali tramite SMS. Funziona tutto. Aspettiamo la carta.
 
Ultima modifica:
Quindi ogni operatore risponde in maniera diversa...

Io ho chiamato il numero di chebanca usando la funzione blocca codici di accesso,
quindi penso che chi mi ha risposta sappia come vengono gestiti.

Ho specificato di aver aperto il conto online e mi ha detto che entro di 10gg lavorativi il codice di accesso viene spedito via posta.

Ormai aspetto poi li richiamo,cominciano davvero male.Di sicuro non tengo attivo un conto del genere se queste sono le premesse.
 
Giusto per dovere di cronaca,
il pin è arrivato via posta all'ottavo giorno lavorativo dalla mail di conto attivo,
come aveva giustamente indicato il tizio del call center che risponde per il blocco dei codici.
 
Giusto per dovere di cronaca,
il pin è arrivato via posta all'ottavo giorno lavorativo dalla mail di conto attivo,
come aveva giustamente indicato il tizio del call center che risponde per il blocco dei codici.

Il bancomat invece?
 
Il bancomat è arrivato assieme al codice di accesso,
è da attivare ma non lo attivo.

Diciamo che questo conto corrente avrà vita breve....
 
Ma quindi mi confermate che dal 2020, per i nuovi clienti, anche il conto yellow avrà una parte di canone non azzerabile.
Leggendo le condizioni, mi pare di capire che il canone passerà da 24€ a 36€ annui e che sarà azzerabile solo fino a 24€.
 
Finché non ricevi una Proposta di Modifica Unilaterale delle condizioni per il tuo conto valgono quelle sottoscritte a suo tempo ,quindi devi solo verificare se ti è stata inviata una PMU (via mail o con altro sistema) ; i Fogli Informativi che hai letto,essendo informativa precontrattuale ,valgono per chi si appresta ad aprire il conto
 
Sì esatto, mi riferivo proprio per chi deve aprire il conto.
A questo punto avendo il Digital con canone di 12€ annui non vedo il motivo per passare al Yellow, quando avevo ricevuto la modifica contrattuale a luglio mi sembra che il Yellow avesse ancora il canone a 24€ totalmente azzerabile, ma ora non è così (da gennaio).
 
Ricordo che c'era un modulo da compilare per aggiornare la propria scheda. Bisogna rilasciare qualche informazione in più rispetto al conto corrente.

Sugli investimenti, dal sito puoi trovare molte informazioni che forse sull'app non ci sono.
 
Mi è arrivata una mail, a mio parere ambigua, che annuncia le condizioni per abbattere il costo annuo del conto corrente Yellow.
Ma da nessuna parte scrivono che il costo annuo passa a 36 euro. Scrivono solo come avere gli sconti vari di 12 euro.
Quindi : o per me già correntista da gennaio 2019 non cambia nulla e il costo annuo rimane di 24 Euro, azzerabile totalmente.
Oppure anche per me è aumentato a 36 euro ma si sono dimenticati di scriverlo.
Quindi questa comunicazione, se c'è l'aumento, è valida ? Non dovrebbero comunicarmelo ?
Nella mail deve esserci scritto ,generalmente nel frontespizio,Proposta di Modifica Unilaterale delle condizioni ,se non c’è non è una PMU e le tue condizioni non sono cambiate ; è la normativa che impone che sia riportata detta dicitura
 
da ieri che ho urgenza di fare un bonifico...
dopo che x tutta la giornata il sito è stato offlline stamattina lentezza nell'accesso e impossibilità di eseguire il bonifico...
poi di nuovo sito down e offline....KO!

senza vergogna hanno anche il coraggio di chiedere un aumento del canone
 
da ieri che ho urgenza di fare un bonifico...
dopo che x tutta la giornata il sito è stato offlline stamattina lentezza nell'accesso e impossibilità di eseguire il bonifico...
poi di nuovo sito down e offline....KO!

senza vergogna hanno anche il coraggio di chiedere un aumento del canone

confermo...io non riesco nemmeno ad entrare ora.

EDIT: entrato pochi minuti fa...ma ho dovuto generare una psw io perchè non mi arriva sul cell la conferma dell'operazione...

saluti
 
Ultima modifica:
Anche stamattina il sito non è accessibile, nè da PC nè da App. Che sia una banca sensibile all'umidità ?
Il sistema informativo per una banca on-line è qualcosa di primario. Se non funziona è un guaio.
Spero risolvano perchè altrimenti cambio banca.
Stamattina dovevo fare un bonifico, niente di urgentissimo, però non averlo potuto fare mi secca proprio.

certo che con i disservizi del mese scorso (e quello di stamane) hanno avuto un bel coraggio a addebitare il canone mensile l'1/12 ...
 
qualcuno è mai riuscito a fare tipo widiexpress chiudi il conto e trasferisci il saldo ? io non riesco ps l'assistente virtuale è da mandare a fare compagnia a tobi di vodafone
 
secondo Voi aprendo il conto adesso nel 2019, addebitano dei canoni o frazioni ?
 
Parliamo del deposito titolo del conto Yellow. Ieri ho scaricato l'estratto conto titoli per il conto della imposta di bollo ed ho notato che la moltiplicazione tra valore nominale e valore di mercato è sbagliata. Vi succede anche a voi?
 
qualcuno ha usufruito della promo del bollo titoli gratis per il 2019? sa se ha gennaio si può già trasferire i titoli senza perdere diritto alla promo? da regolamento mi sembra di si...
 
Indietro