Conto Corrente Credem Link - cap. III

Mi è stata rifiutata la chiusura tramite trasferimento con BBVA per fantomatici "motivi tecnici"

"In relazione alla richiesta di trasferimento di cui all’oggetto, si informa che non è stato possibile chiudere il “conto originario” per motivi tecnici.

Si comunica inoltre che non è stato effettuato il trasferimento del saldo in quanto pari a zero.

Saluti.

CREDITO EMILIANO SPA"
 
Mi è stata rifiutata la chiusura tramite trasferimento con BBVA per fantomatici "motivi tecnici"

"In relazione alla richiesta di trasferimento di cui all’oggetto, si informa che non è stato possibile chiudere il “conto originario” per motivi tecnici.

Si comunica inoltre che non è stato effettuato il trasferimento del saldo in quanto pari a zero.

Saluti.

CREDITO EMILIANO SPA"
Ma questi cosa vogliono che devi pagare la chiusura?
 
Mi è stata rifiutata la chiusura tramite trasferimento con BBVA per fantomatici "motivi tecnici"

"In relazione alla richiesta di trasferimento di cui all’oggetto, si informa che non è stato possibile chiudere il “conto originario” per motivi tecnici.

Si comunica inoltre che non è stato effettuato il trasferimento del saldo in quanto pari a zero.

Saluti.

CREDITO EMILIANO SPA"
Nella procedura di richiesta su BBVA hai selezionato il primo giorno che ti dava disponibile per la chiusura?

Lo chiedo perché pare che sbaglino la tempistica di almeno 1 giorno, e le banche "cedenti" cassano tutte le richieste di portabilità.
 
Questo sarà prossimo cc che chiuderò.
 
Stamattina mi è arrivata una raccomandata da Credem in cui mi dicevano che il mio reclamo per la mancata chiusura (stesso problema che si ripresenta, a quanto pare) non fosse imputabile a loro. Insomma le stesse cose che mi hanno scritto nella risposta alla PEC. Tanto che pensavo fosse uno spreco inutile (non che non lo sia) di Credem per comunicarmi qualcosa che mi avevano già comunicato in modo diverso. Una ventina di pagine fotocopiate della richiesta di BBVA. Loro davano la colpa a BBVA. Avevo già cestinato la raccomandata. Mi arriva un bonifico di 40 euro per indennizzo per ritardo chiusura. Ricontrollo la raccomandata e alla fine c'era scritto che mi avrebbero pagato i 40 euro di indennizzo senza che ciò implichi che la responsabilità fosse loro. Quindi mi hanno indennizzato ma la colpa non si sa di chi è :)
 
Nella procedura di richiesta su BBVA hai selezionato il primo giorno che ti dava disponibile per la chiusura?

Lo chiedo perché pare che sbaglino la tempistica di almeno 1 giorno, e le banche "cedenti" cassano tutte le richieste di portabilità.
Sì, devo mettere qualche giorno in più?
 
scusate la procedura di chiusura qual'e'?
ho sul conto zero e mai usato.
 
Sì, devo mettere qualche giorno in più?

Sì. In realtà non tutte le banche negano la portabilità. Ho chiuso diversi conti con BBVA (Credit Agricole, Tinaba, CheBanca ecc) e ho sempre inserito il primo giorno utile dato da BBVA ed è andato sempre a buon fine. Solo con Credem ho avuto questo problema e come detto nel post precedente mi ha però indennizzato. Probabilmente Credem non sarà l'unica banca ma è solo un espediente che hanno trovato per rompere le scatole a chi vuole chiudere il conto.
 
Mi attira l'attività promozionale solita dei buoni Amazon, per l'apertura. Me lo consigliate?
 
Boh a me è appena arrivata una email dove si scusano perché non mi avevano dato un buono Amazon da 25 euro per il presenta un amico dello scorso anno ... effettivamente avevo fatto aprire il conto a mia sorella e non mi era mai arrivato ma non avevo fatto reclamo...che dire? Super Onesti!
 
anche io ricevuto il buono da 25 euro, pero sono sicuro che gia lo avevo ricevutoOK!
 
Anche io ricevuto il buono da 25 euro, anche se lo avevo gia' ricevuto. E' anche vero che qualcuno potrebbe aver usato il codice che avevo messo sul forum senza avvertire.
 
Sì. In realtà non tutte le banche negano la portabilità. Ho chiuso diversi conti con BBVA (Credit Agricole, Tinaba, CheBanca ecc) e ho sempre inserito il primo giorno utile dato da BBVA ed è andato sempre a buon fine. Solo con Credem ho avuto questo problema e come detto nel post precedente mi ha però indennizzato. Probabilmente Credem non sarà l'unica banca ma è solo un espediente che hanno trovato per rompere le scatole a chi vuole chiudere il conto.

In realtà oggi è arrivata un'altra mail, dove dice che è stato chiuso il conto. In verità è una conversazione via pec tra loro e BBVA inoltrata anche a me.
A quanto ho capito ci ha pensato BBVA stessa a sollecitare la chiusura. Bene così.
 
oggi arrivato ulteriore buono 25 euro Amazon da Credem presenta un amico... è ancora attivo lo lascio aperto finché arriva qualche "buono Amazon spiccio" :D
 
per chi fosse interessato ad aprire il conto, mi ha detto il servizio clienti su whatsapp che valgono anche le transazioni fatte su paypal ed addebitate sulla carta di debito internazionale...
 
scusate la procedura di chiusura qual'e'?
ho sul conto zero e mai usato.
Il Cliente puo' richiedere la chiusura del conto corrente e dei servizi a questo collegati in qualsiasi momento
tramite comunicazione scritta:
a) consegnata personalmente alla propria filiale della Banca previa sottoscrizione di apposito modulo di Credem;
b) inviata alla Banca tramite posta raccomandata a.r.;
c) se il cliente e' un consumatore, inviata alla Banca tramite un’altra Banca presso cui si intende trasferire il saldo
del conto di cui si chiede la chiusura e i servizi di pagamento. Se la comunicazione di recesso dal conto e' inviata
alla Banca con questa modalita', la chiusura del conto avviene secondo la normativa vigente sul trasferimento dei
servizi di pagamento (cfr. paragrafo precedente)
purtroppo nonostante sia un conto online non è prevista la chiusura tramite pec...andrebbe verificata la possibilità di richiesta di chiusura tramite consulente on line, nel caso si sia scelta in precedenza quest'opzione...
 
Il Cliente puo' richiedere la chiusura del conto corrente e dei servizi a questo collegati in qualsiasi momento
tramite comunicazione scritta:
a) consegnata personalmente alla propria filiale della Banca previa sottoscrizione di apposito modulo di Credem;
b) inviata alla Banca tramite posta raccomandata a.r.;
c) se il cliente e' un consumatore, inviata alla Banca tramite un’altra Banca presso cui si intende trasferire il saldo
del conto di cui si chiede la chiusura e i servizi di pagamento. Se la comunicazione di recesso dal conto e' inviata
alla Banca con questa modalita', la chiusura del conto avviene secondo la normativa vigente sul trasferimento dei
servizi di pagamento (cfr. paragrafo precedente)
purtroppo nonostante sia un conto online non è prevista la chiusura tramite pec...andrebbe verificata la possibilità di richiesta di chiusura tramite consulente on line, nel caso si sia scelta in precedenza quest'opzione...
Se chiedo chiusura tramite altro conto?
 
Boh a me è appena arrivata una email dove si scusano perché non mi avevano dato un buono Amazon da 25 euro per il presenta un amico dello scorso anno ... effettivamente avevo fatto aprire il conto a mia sorella e non mi era mai arrivato ma non avevo fatto reclamo...che dire? Super Onesti!
Idem ma, siccome stavolta non riporta il nominativo, non so se è quello dell'utente conosciuto che aveva chiuso il conto o se altro a sorpresa. Al mio reclamo non hanno risposto, a distanza di quasi un mese.
 
oggi arrivato ulteriore buono 25 euro Amazon da Credem presenta un amico... è ancora attivo lo lascio aperto finché arriva qualche "buono Amazon spiccio" :D
Io ho ricevuto il buono di 25 euro, ma il conto era gia chiuso da 1 mese
 
Indietro