Conto Corrente di IWBank e promozioni Cap II [Riepilogo e FAQ nei primi post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come vi sembra questo conto?vorrei aprirlo per affiancarlo a webank!
Mi piace molto la ricarica della prepagata tramite carta di credito!
Chi è già cliente lo ritiene un conto che funziona bene?
A me interessa solo l'ordinario banking online!
Bonifici,ricariche prepagate bancomat e cdc!
Ci sono promozioni per nuovi clienti che non siano tasso extra?

Io lo sto usando con molta soddisfazione da qualche mese, anche se lo avevo aperto un paio di anni fa.

Il conto funziona bene, io mi limito alle operazioni base come versamento stipendio, prelievo bancomat, uso CDC gratuito se si fa almeno un'operazione al mese, possibilità del comparto iwpower, ecc ecc.
Bonifici, ricariche e bancomat tutto ok.
 
Ultima modifica:
Io lo sto usando con molta soddisfazione da qualche mese, anche se lo avevo aperto un paio di anni fa.

Il conto funziona bene, io mi limito alle operazioni base come versamento stipendio, prelievo bancomat, uso CDC gratuito se si fa almeno un'operazione al mese, possibilità del comparto iwpower, ecc ecc.
Bonifici, ricariche e bancomato tutto ok.

Ottimo è quello che interesserebbe a me in effetti.
E poi trovo molto comoda la possibilità di poter cointestare il conto a più persone!
 
Come vi sembra questo conto?vorrei aprirlo per affiancarlo a webank!
Mi piace molto la ricarica della prepagata tramite carta di credito!
Chi è già cliente lo ritiene un conto che funziona bene?
A me interessa solo l'ordinario banking online!
Bonifici,ricariche prepagate bancomat e cdc!
Ci sono promozioni per nuovi clienti che non siano tasso extra?

io sono cliente da molto (dal 2000) e mi trovo bene, a livello di puro banking online sono i miei preferiti, come promo qualcosina c'è: l'IWClub, puoi vedere
tutti i dettagli al terzo post di questa discussione

Ottimo è quello che interesserebbe a me in effetti.
E poi trovo molto comoda la possibilità di poter cointestare il conto a più persone!

sì, fino a 4 persone
 
IWBANK & Bollo su CC

Non so se sono OT ma non ho trovato sezioni del forum più adatte.
Ad inizio mese IWBANK mi ha addebitato i bolli sul C/C per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Ho verificato e per tutto l'anno la mia giacenza media è stata inferiore ai 5000 euro quindi mi aspettavo di non essere soggetto al pagamento del bollo.

Oggi in chat con IWBANK mi hanno detto che la giacenza viene calcolata mensilmente e se nel mese di competenza la soglia è maggiore viene addebitato 1/12 di bollo.

In teoria quindi a fine anno protrei pagare 1/12, 2/12, 5/12 di bollo...
Vi sembra un approcio corretto? io mi aspetterei essendo un imposta annuale di essere soggetto e quindi pagare l'intera quota oppure non soggetto e quindi non pagare nulla.

Con gli altri intermediari avete avuto esperienze simili?

Ciao
Matteo
 
...anche a me non è del tutto chiaro il loro calcolo! Mi hanno addebitato il bollo per 8 mesi (22,8 euro) anche se sono convinto che quasi tutti i mesi sono stato sotto i 5000 euro! Se ne facciamo richiesta pensate che riescono a dimostrarci il tutto con un rendiconto?!
 
Non so se sono OT ma non ho trovato sezioni del forum più adatte.
Ad inizio mese IWBANK mi ha addebitato i bolli sul C/C per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Ho verificato e per tutto l'anno la mia giacenza media è stata inferiore ai 5000 euro quindi mi aspettavo di non essere soggetto al pagamento del bollo.

Oggi in chat con IWBANK mi hanno detto che la giacenza viene calcolata mensilmente e se nel mese di competenza la soglia è maggiore viene addebitato 1/12 di bollo.

In teoria quindi a fine anno protrei pagare 1/12, 2/12, 5/12 di bollo...
Vi sembra un approcio corretto? io mi aspetterei essendo un imposta annuale di essere soggetto e quindi pagare l'intera quota oppure non soggetto e quindi non pagare nulla.

Con gli altri intermediari avete avuto esperienze simili?

Ciao
Matteo


matteooooo,

da quello che ho capito io il calcolo viene effettuato sulla base della periodicità della rendicontazione.

IWBank rendiconta mensilmente e effettua il calcolo (se addebitare o no) mensilmente (in questo mese ha recuperato l'intero anno fino a novembre).

Altre banche rendicontano trimestralmente, semestralmente o annualmente ed effettuano il calcolo con la stessa periodicità.

Almeno una volta l'anno è obbligatorio rendicontare e quindi calcolare.

Lasciamo perdere quelle banche che addebitano a prescindere e poi, se del caso, renderanno; sono da censurare a prescindere.

Ciao
mbr-chess
 
da quello che ho capito io il calcolo viene effettuato sulla base della periodicità della rendicontazione.


in pratica stai dicendo che in base alle diverse procedure operative delle varie banche l'imposta può essere dovuta oppure no.
Eh si siamo proprio il paese delle banane KO!

grazie per la risposta :-)
 
In teoria tu dovresti poter scegliere il periodo di rendicontazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Se IWbank ha fatto pagare i bolli mensilmente deve aver rendicontato e quindi emesso un estratto conto ogni mese, altrimenti la loro procedura non è corretta.
 
In teoria tu dovresti poter scegliere il periodo di rendicontazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Se IWbank ha fatto pagare i bolli mensilmente deve aver rendicontato e quindi emesso un estratto conto ogni mese, altrimenti la loro procedura non è corretta.

Infatti il rendiconto mensile, infatti anche negli anni precedenti si è sempre pagato 2,85€ al mese
 
In teoria tu dovresti poter scegliere il periodo di rendicontazione mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Se IWbank ha fatto pagare i bolli mensilmente deve aver rendicontato e quindi emesso un estratto conto ogni mese, altrimenti la loro procedura non è corretta.

Ettoreorso,

in teoria ...

In pratica quasi sempre la periodicità la decide la banca.
IWBank ha da molti anni (almeno da quando io ho conto con loro, 5 anni) la periodicità mensile.

Con l'esenzione del bollo per un capitale medio inferiore a 5.000 € è forse meglio la periodicità annuale.
Se, su base annua, hai un capitale medio maggiore di 5.000 è giusto pagare altrimenti no.

Con la periodicità mensile può darsi che uno o più mesi sei sopra e paghi per quei mesi mentre calcolando su base annua potresti essere esente.

Ciao
mbr-chess
 
Ettoreorso,

in teoria ...

In pratica quasi sempre la periodicità la decide la banca.
IWBank ha da molti anni (almeno da quando io ho conto con loro, 5 anni) la periodicità mensile.

Con l'esenzione del bollo per un capitale medio inferiore a 5.000 € è forse meglio la periodicità annuale.
Se, su base annua, hai un capitale medio maggiore di 5.000 è giusto pagare altrimenti no.

Con la periodicità mensile può darsi che uno o più mesi sei sopra e paghi per quei mesi mentre calcolando su base annua potresti essere esente.

Ciao
mbr-chess

la convenienza è soggettiva, per esempio su base annua puoi essere sopra i 5k, ma mensilmente qualche mese sì qualche mese no

metti che eri sempre sotto e poi gli ultimi mesi dell'anno fai lo special 2 step con una grossa cifra
 
ma vi sembra normale che in base alle varie procedure delle banche a parità di giacenza in una banca puoi pagare x e in un altra y
io lo trovo allucinante...
 
già prima credo il bollo era legato all'estratto conto, solo che prima visto che il bollo si pagava qualunque fosse la giacenza era indifferente la periodicità dell'e/c
 
ma vi sembra normale che in base alle varie procedure delle banche a parità di giacenza in una banca puoi pagare x e in un altra y
io lo trovo allucinante...

direi che ne abbiamo viste di cose peggiori ...
 
Bella fregatura per chi come me aveva aperto il conto per la retrocessione del 33% delle commissioni di gestione.Mi sa che sposterò i fondi .

Per chi era al 33% il taglio è forte, io prima di spostare (ma chi altro restituisce le commissioni?) proverei a sentire il mio referente in iwbank
 
Per chi la restituzione non l'ha mai avuta, per farsi un'idea può guardare il link qua sotto che ha il calcolatore, non è ancora aggiornato con il 10% ma si vedono le commissioni di gestione totali e il 10% si calcola facile ;)

IWBank S.p.A.
 
Bella fregatura per chi come me aveva aperto il conto per la retrocessione del 33% delle commissioni di gestione.Mi sa che sposterò i fondi .

si ma al 33% si aveva la retrocessione solo per importi supiori a 200 k mentre ora il 10% dovrebbe riguardare tutti. sembra essere penalizzante per chi ha grossi capitali ma più equa in quanto tratta tutti alla stessa maniera
 
C'è qualche cliente di IWBank che ha provato il conto corrente di Youbanking? Se si, come vi trovate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro