Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, mi sono stati addebitati a gennaio 8€ e rotti per l'imposta di bollo...
A gennaio Webank ha addebitato il bollo per tutto il 2012. Non so che criterio temporale abbia usato, ma a questo punto suppongo abbia fatto il conteggio per i singoli trimestri e che te ne abbia addebitato uno, magari il 1° trim. 2012.
 
Scusate, mi sono stati addebitati a gennaio 8€ e rotti per l'imposta di bollo...
Il mio saldo è già da molto tempo nettamente inferiore ai 5.000€, dopo aver chiuso la linea vincolata...
Quale calcolo devo effettuare per verificare l'esattezza dell'addebito? Quale data devo prendere in considerazione?
Ringrazio in anticipo.

Devi vedere a quale trimestre si riferisce l'addebito di 8,55€, e calcolare la giacenza media su quel trimestre.
 
Scusate, mi sono stati addebitati a gennaio 8€ e rotti per l'imposta di bollo...
Il mio saldo è già da molto tempo nettamente inferiore ai 5.000€, dopo aver chiuso la linea vincolata...
Quale calcolo devo effettuare per verificare l'esattezza dell'addebito? Quale data devo prendere in considerazione?
Ringrazio in anticipo.

A pagina 38 del topic Flori2, quota una mia domanda mettendo la spiegazione per fare il calcolo.
Ovvio che prima dovresti capire di che trimestre si tratta l'addebito dei bolli, puoi chiedere anche al numero di bollo a che trimestre si riferisce, oppure pensare quale periodo avevi maggior denaro nel conto (tieni presente che al calcolo partecipano anche i soldi presenti nel deposito, anche se vincolati).
ciao
 
Ciao a tutti,
vorrei chiudere il mio conto webank: ho aperto una linea vincolata l'anno scorso che è scaduta a novembre. Erano avanzati 20c che attraverso movimentazione conto deposito webank->conto corrente webank->conto corrente personale ho spostato proprio ieri.
Ho alcune domande in merito:
  • C'è qualche bollo che devo pagare per colpa di quei 20c?
  • Per la chiusura del conto cosa devo fare?
Lo so che c'è una faq nella quale c'è scritto come chiudere il conto, ma se avete qualche consiglio/suggerimento aggiuntivo derivante dalla vostra esperienza sono ben accetti
 
Scaricati il modulo di chiusura dal sito e spediscilo via fax a questo numero 02/43450599.
Io non ti consiglio di tenere il conto completamente a 0 in quanto se dovessere esserci delle spese impreviste (recupero bollo, ecc.) non te lo chiudono e devi rifare tutta la procedura.
Tanto se ci metti sopra 50€ non li perdi perche sul modulo di chiusura indichi dove vuoi che venga trasferito il credito residuo.
 
Grazie per la risposta,
ma per la transazione che ho fatto c'è da pagare bolli?
Ho fatto questa operazione perchè mi pare che si prendano qualcosa per la transazione dei soldi alla chiusura del conto...
 
Grazie per la risposta,
ma per la transazione che ho fatto c'è da pagare bolli?
Ho fatto questa operazione perchè mi pare che si prendano qualcosa per la transazione dei soldi alla chiusura del conto...

Per la transazione non si prendono nulla.
Casomai il bollo lo paghi se sfori con la giacenza media di 5000€.
Comunque per sicurezza non chiudere il conto con 0€ sopra ma lascia qualcosa come ti ho detto in precedenza OK!
 
Mi sapete dire se il primo libretto assegni del 2013 lo fanno pagare ? E quanto costa ? La eventuale gratuità riguarda il solo libretto o anche le spese relative al recapito (assicurata o raccomandata) ?
Preciso che non si tratta del primo libretto in assoluto del conto (quello gratuito, che ho già avuto) ma dell'anno in corso.
Mi sembra di ricordare che si parlava di un libretto gratuito per anno.
@
 
Mi sapete dire se il primo libretto assegni del 2013 lo fanno pagare ? E quanto costa ? La eventuale gratuità riguarda il solo libretto o anche le spese relative al recapito (assicurata o raccomandata) ?
Preciso che non si tratta del primo libretto in assoluto del conto (quello gratuito, che ho già avuto) ma dell'anno in corso.
Mi sembra di ricordare che si parlava di un libretto gratuito per anno.
@

è un libretto gratuito per anno.
Comunque nella tua area privata in fase di richiesta saprai con certezza se è tutto gratuito(come io credo).
 
nella somma per vedere se sei sopra o sotto i 5 k devi metterci anche le linee vincolate, lo hai fatto?

con webank non si paga bollo per il deposito, ma solo quello per il conto corrente (che include il deposito libero e voncolato)

Ciao.

Chiedo conferma, se possibile, dell'esattezza del ragionamento.

Ho Chebanca CD con 4500€ e C.Ar. con 4500€. Quindi dovrei pagare circa 70€ di bolli.
Ho anche 2 CC di Webank, uno intestato a mia moglie e uno a me.
Sono di servizio, aperti per vedere com'erano e per i graditi regali che facevano ;)
Se giro il saldo di 4500€ di CheB. e C.Ar., uno a testa su ognuno dei due, e non aggiungo altri liquidi se non un 50€ su ognuno dei C.Corrente WB, e poi chiudo CheB e C.Ar., alla fine pagherò zero di Bollo? E' corretto?
Grazie :bow:
 
Ultima modifica:
Mi sapete dire se il primo libretto assegni del 2013 lo fanno pagare ? E quanto costa ? La eventuale gratuità riguarda il solo libretto o anche le spese relative al recapito (assicurata o raccomandata) ?
Preciso che non si tratta del primo libretto in assoluto del conto (quello gratuito, che ho già avuto) ma dell'anno in corso.
Mi sembra di ricordare che si parlava di un libretto gratuito per anno.
@

Nel 2013 c´é ancora qualcuno che usa assegni?
io ho il libretto di fineco dal 1998 o 99 e ne ho usati 4 in 13 anni...1 per l´auto
e 3 perché la Mediolanum voleva un assegno :censored:
 
Nel 2013 c´é ancora qualcuno che usa assegni?
io ho il libretto di fineco dal 1998 o 99 e ne ho usati 4 in 13 anni...1 per l´auto
e 3 perché la Mediolanum voleva un assegno :censored:

...io ho ancora blocchetti degli assegni senza la scritta "Non Trasferibile"...non so nemmeno se, nella remota eventulaità, li potrei utilizzare...
 
Nel 2013 c´é ancora qualcuno che usa assegni?
io ho il libretto di fineco dal 1998 o 99 e ne ho usati 4 in 13 anni...1 per l´auto
e 3 perché la Mediolanum voleva un assegno :censored:
Si !
Io, tu e Mediolanum (che, coerentemente, te li ha chiesti). E siamo già tre !
@
 
Ultima modifica:
Ciao.

Chiedo conferma, se possibile, dell'esattezza del ragionamento.

Ho Chebanca CD con 4500€ e C.Ar. con 4500€. Quindi dovrei pagare circa 70€ di bolli.
Ho anche 2 CC di Webank, uno intestato a mia moglie e uno a me.
Sono di servizio, aperti per vedere com'erano e per i graditi regali che facevano ;)
Se giro il saldo di 4500€ di CB e CC, uno a testa su ognuno dei due, e non aggiungo altri liquidi se non un 50€ su ognuno dei C.Corrente WB, alla fine pagherò zero di Bollo? E' corretto?
Grazie :bow:

Paghi comunque i 2 bolli da 34,20 di CB e CA
 
Paghi comunque i 2 bolli da 34,20 di CB e CA
Ciao.
Sono un p.i.r.. ... :wall:
Ho dimenticato di scrivere che, dopo il trasferimento liquidi, avrei chiuso CB e CA (ora compare, ho modificato il post originario).
Alla luce di questa integrazione di ipotesi, il risultato sarebbe zero imposta di bollo?
Grazie. :)
 
Ultima modifica:
Ciao.
Sono un p.i.r.. ... :wall:
Ho dimenticato di scrivere che, dopo il trasferimento liquidi, avrei chiuso CB e CA (ora compare, ho modificato il post originario).
Alla luce di questa integrazione di ipotesi, il risultato sarebbe zero imposta di bollo?
Grazie. :)
Su Webank non paghi bolli, ma sui CD che chiudi, paghi il bollo dal primo gennaio fino al giorno di chiusura.
 
Si !
Io, tu e Mediolanum (che, coerentemente, te li ha chiesti). E siamo già tre !
@

:no: Mediolanum si é un po´(poco!!!!) evoluta e l´ultimo assegno me lo ha fatto staccare nel 2006...infatti dopo quello non ne ho piu emessi :D
per cui resti TU :yes:
 
:no: Mediolanum si é un po´(poco!!!!) evoluta e l´ultimo assegno me lo ha fatto staccare nel 2006...infatti dopo quello non ne ho piu emessi :D
per cui resti TU :yes:

E anche se fossi l'unico ? (e non lo sono poichè trovo chi se li prende).

Sarò libero di chiedere un nuovo fascicolo per utilizzarli fino a quando la legge lo consente e la comunità continua a farli circolare ?
Sarò libero di richiederli alla banca, che, invece, li rilascia ?
Sarò libero di chiedere qui consigli sulla questione senza le ironie fuori luogo ?

I clienti della banca (come l'utente intervenuto in maniera appropriata) sanno a che cosa servono gli assegni (anzi sono indispensabili) ... gli altri .......

@
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro