Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la ricerca sul FOL non mi funziona :rolleyes: ... per l'apertura: il bonifico di riconoscimento sappiamo che non si può più fare da banche online, ma dai conti carta l'accettano? un'amica ha il db contocarta prestitempo, potrebbe funzionare per l'apertura?
 
la ricerca sul FOL non mi funziona :rolleyes: ... per l'apertura: il bonifico di riconoscimento sappiamo che non si può più fare da banche online, ma dai conti carta l'accettano? un'amica ha il db contocarta prestitempo, potrebbe funzionare per l'apertura?

Si funziona OK!
 
Scusate una domanda banale ma vorrei togliermi un dubbio che ho sempre: ieri 21/1 ho bonificato da rendimax a webank, oggi 22/1 vedo il bonifico su webank con relativa cifra disponibile. La cifra spostata la posso oggi stesso 22/1 rispostare verso un altro conto senza problemi? (nel senso delle date di valuta, contabili, ecc..in parole povere senza il rischio di andare in rosso anche solo per un giorno?). Grazie
 
Scusate una domanda banale ma vorrei togliermi un dubbio che ho sempre: ieri 21/1 ho bonificato da rendimax a webank, oggi 22/1 vedo il bonifico su webank con relativa cifra disponibile. La cifra spostata la posso oggi stesso 22/1 rispostare verso un altro conto senza problemi? (nel senso delle date di valuta, contabili, ecc..in parole povere senza il rischio di andare in rosso anche solo per un giorno?). Grazie

Si puoi movimentare senza problemi.
 
Scusate una domanda banale ma vorrei togliermi un dubbio che ho sempre: ieri 21/1 ho bonificato da rendimax a webank, oggi 22/1 vedo il bonifico su webank con relativa cifra disponibile. La cifra spostata la posso oggi stesso 22/1 rispostare verso un altro conto senza problemi? (nel senso delle date di valuta, contabili, ecc..in parole povere senza il rischio di andare in rosso anche solo per un giorno?). Grazie

"valuta dal..." = "a valere da ...."
@
 
Bolli 2012 c/titoli

Volevo segnalare che oggi sono stati addebitati e contestualmente accredidati i bolli c/titoli 2012 come da promozione sottoscritta all'apertura conto. Il tutto con mail di preavviso inviata ieri.
Mi sembra buona questa WeBank.........:)
 
la ricerca sul FOL non mi funziona :rolleyes: ... per l'apertura: il bonifico di riconoscimento sappiamo che non si può più fare da banche online, ma dai conti carta l'accettano? un'amica ha il db contocarta prestitempo, potrebbe funzionare per l'apertura?

no a me e stata rifiutato come bonifico di riconoscimento
 
vi è già pervenuto l'estratto conto dicembre 2012?
 
No, con gli e/c sono parecchio in ritardo, penso per il discorso del conguaglio bolli. Di solito arrivava quello del c/c il giorno 7 e quello del deposito titoli intorno al 24.
Per i bolli titoli per fortuna c'è la promo che rimborsa tutto, perchè altrimenti dovevo farmi rimborsare qualche euro, in quanto secondo me si sono incartati nel calcolo.
 
vi è già pervenuto l'estratto conto dicembre 2012?

ho chiesto in chat ieri e mi dicevano che li stavano cominciando a caricare nel sistema.
mi hanno detto per venerdì (25/01) o al massimo per lunedì prossimo (28/01)
 
questa mattina mi sono trovato imposta dei bolli addebitata
ho provato a telefonare e a parlare con 2 operatori diversi ma a loro sembrava giusta
io avevo aderito anno scorso a fai tu la manovra
quindi non avrei dovuto pagare imposta
il primo operatore mi dice che io provenivo gia da un loro gruppo
se fosse stato gli ho spiegato non avrei potuto aderire alla loro offerta
il secondo mi dice perche io ho venduto le mie obbligazioni :angry:
cosa posso fare per farmi restituire il mal torto?
grazie
 
ho chiesto in chat ieri e mi dicevano che li stavano cominciando a caricare nel sistema.
mi hanno detto per venerdì (25/01) o al massimo per lunedì prossimo (28/01)

contrordine, ho appena visto che c'è l'e/c al 31/12..meglio così.
 
Chiedo scusa, una domanda veloce: mi sembra di capire che, se ho bisogno di un assegno circolare, o me lo faccio spedire per posta (non e' pericoloso?) rimborsando le spese di spedizione, oppure vado a ritirarlo in banca... solo nell'ultimo caso, al momento del ritiro, bisogna compilare e dare alla banca un proprio assegno del libretto?

Me lo chiedevo perche' il libretto non l'ho mai richiesto... ne ho necessariamente bisogno sia per il ritiro in banca che per la spedizione postale?

Grazie!
 
Scusate, ma l'imposta di bollo e/c non andava pagata solo se si avevano titoli per un ammontare superiore ai 5.000 euro?
 
Scusate, ma l'imposta di bollo e/c non andava pagata solo se si avevano titoli per un ammontare superiore ai 5.000 euro?

non proprio titoli, ma liquidità (compresi vincoli di deposito) per una somma superiore a 5000€.....
 
non proprio titoli, ma liquidità (compresi vincoli di deposito) per una somma superiore a 5000€.....

Ah ops, l'imposta di bollo si riferisce al conto corrente e non al conto titoli?
Ok, quindi mi confermate che se la giacenza di liquidità + deposito libero + deposito vincolato è inferiore ai 5.000 euro non devo pagare nessun bollo?

Mi hanno addebbitato i 34,2 (8,55 * 4) ma sono sicuro di essere sotto i 5.000... credo per tutti e 4 i trimestri, sicuramente negli ultimi.
Grazie per le risposte.
 
Scusate, ma l'imposta di bollo e/c non andava pagata solo se si avevano titoli per un ammontare superiore ai 5.000 euro?

Anch'io avevo qualche dubbio, a seguito telefonata, con WeBank, si paga:
Per "Decreto Salva Italia"

1°) IMPOSTA BOLLO SU E/C: € 34,2 su conto corrente; si somma tutto; contante, deposito libero e deposito vincolato

2°) Conto deposito titoli: ...per un minimo di Euro 34,20 fino a un massimo di Euro 1.200. L’imposta di bollo è dovuta per rapporto e si applica considerando il controvalore di: Azioni, Obbligazioni, Titoli di Stato, Certificates, ETF/ETC, Covered Warrant, Pronti Contro Termine, Fondi Comuni e Sicav di diritto italiano ed estero.

Prima di fine anno, qualche considerazione adnrà rifatta!!
 
Anch'io avevo qualche dubbio, a seguito telefonata, con WeBank, si paga:
Per "Decreto Salva Italia"

1°) IMPOSTA BOLLO SU E/C: € 34,2 su conto corrente; si somma tutto; contante, deposito libero e deposito vincolato

2°) Conto deposito titoli: ...per un minimo di Euro 34,20 fino a un massimo di Euro 1.200. L’imposta di bollo è dovuta per rapporto e si applica considerando il controvalore di: Azioni, Obbligazioni, Titoli di Stato, Certificates, ETF/ETC, Covered Warrant, Pronti Contro Termine, Fondi Comuni e Sicav di diritto italiano ed estero.

Prima di fine anno, qualche considerazione adnrà rifatta!!

Salve lup1116,
A me è stata addebitata l'imposta di bollo su e/c pari a 34,2 (8,55 * 4), ma sommando tutto (liquidità, deposito libero e deposito vincolato) NON arrivo ai 5.000 euro.
Quindi non dovrei pagare il bollo, giusto?
Qualcuno che è nella mia stessa situazione può dirmi se anche lui ha avuto l'addebito?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro