Conto Corrente di Webank [FAQ nei primi post] Cap VIII

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho mai avuto problemi con la chat e comunque per email rispondono abbastanza velocemente.

Volevo chiedervi una cosa: I soldi sul CD rendono il tasso BCE +0,10% e fin qui ci sono. Ma ogni quanto si riceve il rendimento?

Ogni 3 mesi quando viene fatto l'estratto conto.
L'importo ti viene accreditato sul comparto deposito con valuta il primo giorno del trimestre successivo all'estratto (ad es 1 Luglio per il trim apr-magg-giu)
 
Per il deposito titoli un paio di giorni in più.
Il bancomat ha la possibilità di richiesta durante l'attivazione del conto, se non l'hai chiesto, puoi farlo benissimo in un secondo momento.

Grazie mille!!! Allora paziento ancora un attimo ...
Mentre per il bancomat chiederò al l'assistenza clienti perché non ho fatto caso se ho richiesto o no il bancomat , pensavo fosse già implicito nella richiesta di apertura del conto
 
nuova procedura bonifici

Gentile xxxx,

per garantirti livelli di sicurezza sempre più elevati e per semplificare maggiormente la tua operatività, da oggi sono online una serie di importanti novità legate al Programma Sicurezza.

CHE C’È DI NUOVO

CODICE DI CONTROLLO PER AUTORIZZARE I BONIFICI ITALIA

Come per i Bonifici esteri, le ricariche dei cellulari, delle carte prepagate e della Postepay, da oggi, devi autorizzare anche i Bonifici Italia verso beneficiari non presenti in rubrica con un codice di controllo (OTP - one time password) e non con la password di secondo livello.
Tutte le volte che inserirai un bonifico riceverai sul tuo numero di cellulare, associato al Programma Sicurezza, un codice da utilizzare online per autorizzare e confermare la disposizione. Il codice di controllo ti verrà inviato anche per aggiungere un nuovo beneficiario alla tua rubrica.


Ricorda! Tieni sempre aggiornato il numero e assicurati che appartenga solo a te: entra nella tua area privata e scrivi “numero di cellulare” nella finestra di dialogo di Paolo. L’assistente virtuale ti guiderà alla sezione dedicata ai dati personali.

EMAIL DI NOTIFICA DELLE DISPOSIZIONI

Tutte le volte che autorizzerai una disposizione verso un beneficiario non presente in rubrica attraverso il codice di controllo (OTP - one time password) riceverai la notifica esclusivamente via email. Continuerai, invece, a ricevere l’sms di notifica per le altre operazioni autorizzate con la password di secondo livello.

OSCURAMENTO PARZIALE DEL NUMERO DI CELLULARE

Per tutelare la riservatezza dei tuoi dati e per limitare eventuali rischi di frode, le quattro cifre centrali del numero di cellulare saranno mascherate e sostituite da asterischi.

Continua a seguirci, altre novità in arrivo.

Un saluto cordiale.
Il team di Webank
 
Praticamente le stesse modifice apportate da Ing Direct Italia su conto corrente arancio e conto arancio un pò di tempo fa.
Il sito Web di Ing però ha delle protezioni aggiuntive rispetto a Webank.

Dopo l' iscrizione alla piattaforma T3 come free member con book gratuito a 20 livelli per un mese un giovane promotore finanziario mi aveva contattato fecendomi delle buonissime offerte per aprire il conto ma avendo già 3 CC ho rifiutato.
 
Salve,
ho vincolato 500 euro, la situazione depositi è corretta (500 euro) ma il trasferimento è di 1000!!!! (500 euro sparite...)
E' successo a qualcuno? Ho appena scritto una mail a webank
Non è che hai il trasferimento automatico c/c->CD per soglia minima CD di 500€?
 
io sono indeciso se aprirlo webank. il contratto bisogna portarlo nella banca popolare di milano? poi posso fare il primo bonifico con il conto corrente arancio? tempo di attivazione webank primo bonifico? gli alert come sono? Io con il conto arancio non riesco ad risolvere questo problema. dicono che non sono il primo. mi viene fuori richiesta fallita.
 
io sono indeciso se aprirlo webank. il contratto bisogna portarlo nella banca popolare di milano? poi posso fare il primo bonifico con il conto corrente arancio? tempo di attivazione webank primo bonifico? gli alert come sono? Io con il conto arancio non riesco ad risolvere questo problema. dicono che non sono il primo. mi viene fuori richiesta fallita.

Salve

io ne ho spedito tutto a loro, visto che qui a Bolzano non si trova alcuna banca del genere.

con CCA mia moglia ha impiegato un mese e diverse tel, comunque poi e riuscita.
a mio figlio invece che non ha il Iban Italiano non lo hanno permesso, non ho capito come mai visto che Lui e Italiano con Residenza al estero.

Salute Franz
 
Webank quando ci fornirai di token?

E già che ci siete leggete QUI :yes: ;)
In seguito a quanto successo (vedi sopra) è stato
approntato un nuovo programma sicurezza: se il
beneficiario di un bonifico non è nella lista dei
beneficiari presenti nella tua rubrica, allora ti
mandano un MSM con un codice di sicurezza. OK!
 
SMS se non sbaglio. ottimo servizio ora, ancora piu' sicurezza che non guasta mai. ottima l' idea degli asterischi.
Certo! OK!

Se l'avessero fatto prima si sarebbero risparmiati di risarcire
quel tale al quale hanno sfilato i soldi dal c/c con un bonifico;
ma si sa: tutti noi chiudiamo la stalla quando i buoi sono fuggiti.:(

Se poi cogliessero il momento per fornirci del token......mandando
in soffitta la "battaglia navale", allora sarebbe "cosa buona e giusta,
fonte di salvezza" :yes: ;)
 
Certo! OK!

Se l'avessero fatto prima si sarebbero risparmiati di risarcire
quel tale al quale hanno sfilato i soldi dal c/c con un bonifico;
ma si sa: tutti noi chiudiamo la stalla quando i buoi sono fuggiti.:(

Se poi cogliessero il momento per fornirci del token......mandando
in soffitta la "battaglia navale", allora sarebbe "cosa buona e giusta,
fonte di salvezza"
:yes: ;)

è da tempo che lo suggerisco a webank,ma purtroppo non prendono in considerazione i suggerimenti dei clienti.

Ne approfitto per chiedere alcune cose,visto che ho aperto il conto ieri.

Se già posseggo un conto e la somma dei 2 conti (quello che ho e webank) supera i 5k,dovrò pagare 2 bolli?

Le spese di spedizione della carta jeans sono a carico del cliente?

Il libretto degli assegni si paga?


ho provato a cercare nell'apposita discussione,ma visto il grande numero di pagine mi sono perso :(
 
è da tempo che lo suggerisco a webank,ma purtroppo non prendono in considerazione i suggerimenti dei clienti.

Ne approfitto per chiedere alcune cose,visto che ho aperto il conto ieri.

Se già posseggo un conto e la somma dei 2 conti (quello che ho e webank) supera i 5k,dovrò pagare 2 bolli?

Le spese di spedizione della carta jeans sono a carico del cliente?

Il libretto degli assegni si paga?


ho provato a cercare nell'apposita discussione,ma visto il grande numero di pagine mi sono perso :(

il primo libretto assegni è gratis:cool:
 
Il primo libretto degli assegni dell'anno è gratis, la carta jeans viene spedita gratis.
 
ciao a tutti...è da tanto che non seguo più questa discussione, essendomi orientato su bccforweb, ma oggi ho ricevuto, tramite zurich connect, questa mail:
...riservato a te che sei nostro cliente: se richiedi l'apertura di un conto Webank tra il 20 e il 27 novembre puoi avere un Buono Acquisto Media World Compra On-line del valore di 150€ da spendere in tecnologia.
ad un primo sguardo può interessare...
a voi che siete esperti chiedo:
1)il bollo è gratuito, ma fino a quando?
2)quando viene accreditato il buono?
3)bisogna accreditare lo stip. o basta avere un minimo di liquidità o un deposito vincolato?
grazie a tutti
 
Il primo libretto degli assegni dell'anno è gratis, la carta jeans viene spedita gratis.

N0, non e gratis, salvo che lo hanno variato da poco....

Visto che io per la Spedizione ne ho pagato 7,5 Euro,. mentre la carta e gratis..

Ma queste cose vi sono pure scritto sul Sito...

Poi su CCA non si paga la spedizione dalla Carta, ma li costa la Carta 10 Euro, insomma siamo sempre li :censored::clap::clap:

Comunque io ho pure la Carta jeans e la trovo molto Utile per pagare varie Aquisti fatti a Internet in tutto il Mondo...

Saluti Franz
 
N0, non e gratis, salvo che lo hanno variato da poco....

Visto che io per la Spedizione ne ho pagato 7,5 Euro,. mentre la carta e gratis..

Ma queste cose vi sono pure scritto sul Sito...

Poi su CCA non si paga la spedizione dalla Carta, ma li costa la Carta 10 Euro, insomma siamo sempre li :censored::clap::clap:

Comunque io ho pure la Carta jeans e la trovo molto Utile per pagare varie Aquisti fatti a Internet in tutto il Mondo...

Saluti Franz

scusa per il libretto hai pagato 7,5euro?Forse perchè hai scelto la spedizione con corriere?

fatemi sapere se per ricevere il libretto si paga o no,visto che ci sono voci contrastanti in merito.

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro