Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei ritornare sulla questione "bollo": il limite dei 5K oltre quale scatta l'obbligo del pagamento, come funziona se vi sono diciamo 6K ma il conto è cointestato? si considera 3K per singolo intestatario?
 
Non ha rilevanza se il conto è cointestato : il bollo è applicato sul estratto conto del conto corrente quindi se questo supera la giacenza media di 5000€ il bollo è dovuto
 
OK, Grazie per il chiarimento.
 
Binck non può ricevere mandati Sepa? Ma se io apro un conto trading Binck come vi porto i soldi? Non posso effettuare un bonifico SEPA da un altro conto per trasferire fondi su Binck?

Una cosa è il bonifico SEPA, un'altra è il mandato che è esattamente l'opposto, cioè un’autorizzazione ad effettuare prelievi come avviene per le bollette ad esempio.
 
Da Binck puoi solo fare bonifici verso il conto predefinito e ricevere bonifici da conti con medesima intestazione.Il fatto è che quando aggiungi al deposito CheBanca un conto predefinito CheBanca accende un mandato Sepa verso il conto predefinito (il vecchio RID).Il conto Binck non riceve mandati Sepa, quindi non puoi aggiungere Binck come conto predefinito al deposito CheBanca.Almeno che tu non stia parlando di conto corrente CheBanca...?

Sto parlando del deposito CheBanca. Ora ho capito, grazie per la spiegazione. Quindi un conto di trading come Bink non è un conto a se stante, si comporta proprio come un conto deposito, vale a dire ha bisogno di essere collegato ad un altro conto corrente. Io invece credevo che, anche se aveva solo funzionalità di trading, potesse essere considerato come un normale conto corrente e vi si potesse agganciare un conto deposito.
 
E’ possibile aprire il conto digital oggi è poi tra 2 mesi chiudere un conto presso un’altra banca e trasferire tutto in chebanca!( anche addebito mutuo ) o ci sono tempistiche da rispettare ?
 
E’ possibile aprire il conto digital oggi è poi tra 2 mesi chiudere un conto presso un’altra banca e trasferire tutto in chebanca!( anche addebito mutuo ) o ci sono tempistiche da rispettare ?

non credo io lo aperto conto digital e appena posso trasferisco tutto dal vecchio conto non credo ci siano tempistiche per il trasferimento del mutuo dovresti chiedere a chebanca
 
Riuscite ad entrare voi? Io con l'APP mi da problema tecnico ma fino a qualche ora fa riuscivo
 
Riuscite ad entrare voi? Io con l'APP mi da problema tecnico ma fino a qualche ora fa riuscivo

No, non riesco, né da sito né da app, e il problema si sta protraendo già da un po'.
Da sito riesco ad entrare, ma scrive "Informazioni al momento non disponibili".
Spero risolvano prima della fine della mattinata.
 
E’ possibile aprire il conto digital oggi è poi tra 2 mesi chiudere un conto presso un’altra banca e trasferire tutto in chebanca!( anche addebito mutuo ) o ci sono tempistiche da rispettare ?

io posso dirti - avendo aperto un conto e, successivamente chiuso un altro - sempre con CheBanca!, siccome su quello aperto ho voluto spostarci l'addebito del mutuo, è stato CheBanca! a dirmi di aspettare l'effettivo addebito della rata di mutuo prima di chiudere l'altro conto, che ripeto era anch'esso esistente presso di loro.
il tutto l'ho fatto ad inizio anno.
 
Un'informazione: io tengo tutto sul conto deposito e lo stipendio sul cc possibile che non mi abbiano addebitato il bollo? Inoltre non vedo nemmeno il canone (forse quello lo addebitano annualmente?)

Chiedo perchè così mi so regolare per la chiusura del conto che andrò ad affrontare tra qualche settimana causa trasloco su Unicredit.
 
Entro anche io.
Ma quindi oggi i bonifici arrivano oppure no? Non ho capito bene la questione che oggi per le banche è festivo.

Oggi è "festivo" nel calendario Target. Siccome i bonifici SEPA seguono questo calendario, oggi non dovrebbero né partire, né arrivare.
Ovviamente i bonifici su stessa banca non dovrebbero avere problemi.
 
Un'informazione: io tengo tutto sul conto deposito e lo stipendio sul cc possibile che non mi abbiano addebitato il bollo? Inoltre non vedo nemmeno il canone (forse quello lo addebitano annualmente?)

Chiedo perchè così mi so regolare per la chiusura del conto che andrò ad affrontare tra qualche settimana causa trasloco su Unicredit.

Il canone sul C/C non tutti lo pagano (io ad esempio non lo pago, conto aperto nel dicembre 2018).
Il bollo sul C/C lo paghi solo se la giacenza media del periodo (trimestre o anno a seconda della modalità che hai) supera i 5000 Euro. Per cui se prendi uno stipendio normale e quando raggiungi una certa cifra li giri sul conto deposito, non dovresti superare questa soglia.
Il bollo sul C/Deposito invece dovrebbero avertelo addebitato a inizio anno.
 
Oggi è "festivo" nel calendario Target. Siccome i bonifici SEPA seguono questo calendario, oggi non dovrebbero né partire, né arrivare.
Ovviamente i bonifici su stessa banca non dovrebbero avere problemi.

Capito :(
C'erano state altre festività, come il primo novembre e il 6 gennaio, in cui i bonifici non partivano, ma mi erano arrivati. Speravo fosse lo stesso oggi.
 
Capito :(
C'erano state altre festività, come il primo novembre e il 6 gennaio, in cui i bonifici non partivano, ma mi erano arrivati. Speravo fosse lo stesso oggi.

Quelle giornate sono l'opposto di oggi: festivi per il calendario italiano, ma lavorativi per il Target :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro