Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si può fare dall'area clienti. Nella schermata in cui inserisci i dati per il bonifico, trovi la spunta "Bonifico urgente". Ricordo che c'era, ma non ricordo se avevo visto quella spunta nella vecchia area clienti o nella nuova.
Considera che il bonifico urgente deve essere disposto entro un certo orario (mi sembra entro le 15:30), quindi se lo inserisci alle 16:00, non te lo farà inserire come urgente.
Inoltre, se stai facendo un bonifico verso un altro conto CheBanca, non ti fa fare il bonifico urgente perchè viene comunque accreditato immediatamente.

Forse oggi non ti esce perchè è domenica. Però se lo inserisci come data valuta 21/08/2017 dovrebbe uscire per dire che deve essere accreditato domani stesso. Forse se provi direttamente domani lo vedrai.
 
Grazie della risposta!
Posso chiederti a che altre banche fai riferimento? Se ti va, mandami un MP se non vuoi esporre qua :)
Se invece volessi procedere con la Chebanca dovrò immagino modificare il mio conto in conto Yellow per investire, ho capito bene?

Ah per "investire" intendi proprio "investire"? :D

Se vuoi il conto titoli, dovrai trasformare il tuo conto in Yellow, oppure mantenere questo che hai ed aprire un nuovo conto Yellow.
Ti costerà 24 euro all'anno, ma il canone può essere scontato con varie condizioni: https://www.chebanca.it/wps/wcm/connect/istituzionale/prodotti/conti/conto-yellow/promozioni
Non conosco il mondo degli investimenti, quindi non so dirti se altre banche hanno un conto titoli con condizioni migliori.

Se invece volevi "investire", anzi, "risparmiare" utilizzando un conto corrente con interessi o un conto deposito, allora in giro c'è di meglio. In quella pagina che ho linkato sopra hai anche gli interessi del conto yellow. Il conto deposito invece rende 0,5% a 12 mesi. Se vuoi utilizzare un conto deposito e vuoi sapere cosa c'è di meglio, vedi qui: Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VI [ELENCO: post #1]
 
ragazzi, ho al momento un conto che banca normale...se mai volessi investire qualche risparmio con chebanca....conviene oppure avete qualche esperienza negativa? come mi devo muovere?
Vi irngrazio sin da ora.

Ciao, se per "investire" intendi fare trading io ho aperto un conto corrente con widiba poiché le commissioni del trading sono molto competitive e per il conto corrente non si paga alcun canone. Con Che Banca comunque dovresti passare da Digital a Yellow e pagare un canone annuo di 24€ oltre al bollo di 34€ in caso di giacenza media annua sul c/c superiore a 5000€ che con Digital ad oggi non stai pagando
 
Si può fare dall'area clienti. Nella schermata in cui inserisci i dati per il bonifico, trovi la spunta "Bonifico urgente". Ricordo che c'era, ma non ricordo se avevo visto quella spunta nella vecchia area clienti o nella nuova.
Considera che il bonifico urgente deve essere disposto entro un certo orario (mi sembra entro le 15:30), quindi se lo inserisci alle 16:00, non te lo farà inserire come urgente.
Inoltre, se stai facendo un bonifico verso un altro conto CheBanca, non ti fa fare il bonifico urgente perchè viene comunque accreditato immediatamente.

Forse oggi non ti esce perchè è domenica. Però se lo inserisci come data valuta 21/08/2017 dovrebbe uscire per dire che deve essere accreditato domani stesso. Forse se provi direttamente domani lo vedrai.
In effetti oggi è comparsa la casella da spuntare. Probabilmente ieri non usciva perchè festivo. Grazie OK!
 
ragazzi dovrei fare questa operazione

Da rendimax a che banca 25 k
che banca - Gmb 25 k

fanno problemi per bonifici in uscita di questa cifra?
ps che banca attualmente a zero che uso davvero di rado!
 
In ingresso non ci sono problemi.
In uscita, fino a 50.000 euro puoi fare tranquillamente dall'area clienti.
 
Chiusura filiale !! ChePalle!!

Oggi mi è arrivata una bella mail.. chiudono la mia filiale di "riferimento " frutto dell'accorpanento barklays .... peccato che quella che chiudono è su una bella strada di passaggio con ampio parcheggio .. e tengono la vecchia filiale barklays .. sicuramente in un posto prestigioso , dietro ad una piazza importante per la città ma.. IN ZTL!!!!! Mavaffanbrodo.... cheBanca ! ChePalle!!!!


P.s. Non uso quasi mai le filiali.. ma quelle 2/3 volte l anno e quelle volte in più in cui facevo versamenti in ATM o prelevavo direttamente al ATM della mia banca non lo farò più... 😭😭😭😭 sono inca..ato :mmmm::censored:


Sono cliente cheBanca da quando ha aperto (tra i punti che mi hanno fatto scegliere era quella comodissima filiale).. ma se un giorno mi gira male :no:no guardo in giro
 
Ieri dopo due tentativi di pagamento da 1000 € ciascuno, uno andato a buon fine e uno no, ho ricevuto una chiamata dal servizio antifrode che banca insospettita dal doppio tentativo di una cifra consistente. A parte lo stupore per la tempestività nonostante in italia fossero solo le 5 del mattino (per cui mi complimento con che banca), la tipa mi ha detto che il secondo pagamento non è stato accettato nonostante la carta avesse credito, perché bloccato in automatico dal servizio antifrode. Secondo voi è possibile questa cosa?
 
Il servizio antifrode per esperienza personale reagisce molto velocemente ai tentativi di pagamento anomali h24.

Si insospettiscono soprattutto con i pagamenti di importo anomalo e in valuta estera, ma quando chiamano basta dichiarare che sono voluti ed è possibile anche chiedere di "allentare" i controlli.
 
Si, ho constatato come funziona il servizio e devo dire che è molto buono. Al di là di questo, volevo capire perché il secondo pagamento non sia stato accettato e se è possibile che sia stato bloccato per tentativo di frode prima ancora di ricevere la chiamata di conferma dell'operazione. Se fosse così sarebbe un servizio praticamente perfetto, anche se ti limita nell'utilizzo della carta per operazioni lecite.
 
Domanda: io non ho attivato il servizio di sms alert eppure mi è arrivato un sms a seguito di un pagamento di 400€.
L'assistenza mi ha detto che il servizio è a pagamento ed è possibile controllarlo dal sito.
Io sono andato sul sito e tutte le opzioni di alert appaiono in grigio non cliccabili, e non si capisce perché affianco ad alcuni servizi di alert c'è scritto sia il prezzo sia "GRATIS"... :confused:

Chi sa spiegarmi meglio?
 
Domanda: io non ho attivato il servizio di sms alert eppure mi è arrivato un sms a seguito di un pagamento di 400€.
L'assistenza mi ha detto che il servizio è a pagamento ed è possibile controllarlo dal sito.
Io sono andato sul sito e tutte le opzioni di alert appaiono in grigio non cliccabili, e non si capisce perché affianco ad alcuni servizi di alert c'è scritto sia il prezzo sia "GRATIS"... :confused:

Chi sa spiegarmi meglio?

Gli sms sono gratis e attivi di default per tutte le operazioni superiori ai 50€. Per quelle inferiori a 50€ sono opzionali e costano 16cent l'uno.
 
Si, ho constatato come funziona il servizio e devo dire che è molto buono. Al di là di questo, volevo capire perché il secondo pagamento non sia stato accettato e se è possibile che sia stato bloccato per tentativo di frode prima ancora di ricevere la chiamata di conferma dell'operazione. Se fosse così sarebbe un servizio praticamente perfetto, anche se ti limita nell'utilizzo della carta per operazioni lecite.

Nel momento in cui viene rilevata un'operazione anomala, la carta viene bloccata immediatamente fino a quando non ti chiama l'antifrode per avere maggiori informazioni.
 
ciao a tutti, oggi avrò provato 6 volte anche con il salva e sospendi sia con chrome e firefox disabilitando l'antivirus; una volta mi da errore e contattare il numero 848, poi una volta clicco su carica i documenti e non si apre la finestra mentre scatta funziona ma non ho la webcam, sono arrivato 2 volte a caricare i documenti ma poi facendo prosegui mi ritorna all'inizio a mettere i dati. Mi sono rotto però
 
Gli sms sono gratis e attivi di default per tutte le operazioni superiori ai 50€. Per quelle inferiori a 50€ sono opzionali e costano 16cent l'uno.

Grazie, allora non ho motivo di preoccuparmi.
Certo però che l'assistenza poteva anche dirmelo! Bah...
 
Dopo 20 giorni dalla richiesta CheBanca mi ha attivato il conto. Assistenza meglio lasciar perdere. Tempi biblici. Ora devo aspettarmene altrettanti per ricevere tutto o sono più celeri? A proposito quante buste riceverò e soprattutto arriverà tutto con posta prioritaria? Grazie
 
Ultima modifica:
Carta e PIN con posta prioritaria.
Se hai scelto basic SMS, riceverai la matrice dispositiva tramite raccomandata. Se hai scelto l'app, non riceverai la matrice dispositiva.
Dopo un paio di giorni dall'attivazione iniziano a spedire. Se non ci saranno ritardi postali, nel giro di 7/10 giorni riceverai tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro