Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
continuo anche oggi ad avere "sito non sicuro" sia da chrome che da safari fino a ieri mattina verso le 9 mai avuto difficoltà simile..... ho pulito la cache dei due browser, disinstallato chrome e reinstallato all'ultima versione, scansione antivirus zero virus..... da iphone funziona tutto correttamente invece; credo che forse per qualche motivo non venga riconosciuto correttamente il certificato di sicurezza chebanca mah strano...... vabbeh lo userò da iphone e ogni tanto riproverò a vedere dal pc( uso yosemite su imac)....l'orario di sistema è corretto, come dns uso quelli di google e ho connessione fibra telecom....mah che strano
 
di solito intorno alle 11 di mattina a volte anche alle 9 già accreditato

Grazie, lo chiedevo perche esistono differenze sostanziali tra le diverse banche: alcune accreditano addirittura intorno alle 5 del mattino, altre nel tardo pomeriggio.....
 
Mi pare che per definire una lettera/spedizione persa debbano passare 30 giorni, quindi tecnicamente non è persa.
Solo che la lettera contente il PIN viene inviata pochi giorni dopo la carta e sarebbe già dovuta arrivare, specie se nel frattempo ti è stata consegnata altra posta, quindi ci sono molte possibilità che sia andata persa. Non so quale sia la prassi di CheBanca, devi contattarli e chiedere se possono già inviarla di nuovo o bisogna ancora aspettare qualche tempo.
In ogni caso non ci trovo nulla di preoccupante, se non i soliti ritardi/disguidi postali

CheBanca! mi ha assicurato che il PIN è stato spedito il 28 Luglio tramite posta prioritaria.
Io ancora non l'ho ricevuto anche se, come è stato detto, immagino che si tratti degli enormi ritardi delle Poste (che vergogna KO! )

Non so che dire... prima di chiedere un nuovo invio aspetto ancora qualche giorno.
 
ragazzi, ho al momento un conto che banca normale...se mai volessi investire qualche risparmio con chebanca....conviene oppure avete qualche esperienza negativa? come mi devo muovere?
Vi irngrazio sin da ora.
 
continuo anche oggi ad avere "sito non sicuro" sia da chrome che da safari fino a ieri mattina verso le 9 mai avuto difficoltà simile..... ho pulito la cache dei due browser, disinstallato chrome e reinstallato all'ultima versione, scansione antivirus zero virus..... da iphone funziona tutto correttamente invece; credo che forse per qualche motivo non venga riconosciuto correttamente il certificato di sicurezza chebanca mah strano...... vabbeh lo userò da iphone e ogni tanto riproverò a vedere dal pc( uso yosemite su imac)....l'orario di sistema è corretto, come dns uso quelli di google e ho connessione fibra telecom....mah che strano

Prova da un altro pc / mac

Io non ho problemi su entrambi, forse dipende da qualcosa (app, estensione browser,..) che interferisce sul tuo PC

Te lo fa anche da una scheda in incognito del browser?
 
non so se c'entra però ho ricontrollato tutto anche i parametri orari del sistema e del modem router; ho anche tolto la sincronizzazione dell'orario internet comunque da ieri sera sta nuovamente funzionando in modo corretto sia da safari che da chrome

grazie 😀😀😀😀
 
Secondo voi è rischioso avere un cc nella stessa banca dove si ha un conto deposito?
 
Fino a 100k complessivi per intestatario, a parità di intestazione, no.

:bye:

Però se qualcuno riesce a accedere cc (anche se pare impossibile) ha libero accesso anche al coto deposito e a quel punto bonificare dove vuole
 
Però se qualcuno riesce a accedere cc (anche se pare impossibile) ha libero accesso anche al coto deposito e a quel punto bonificare dove vuole

I bonifici lasciano traccia, io non mi farei troppi problemi.

:bye:
 
ragazzi, ho al momento un conto che banca normale...se mai volessi investire qualche risparmio con chebanca....conviene oppure avete qualche esperienza negativa? come mi devo muovere?
Vi irngrazio sin da ora.

La banca è affidabile e l'area clienti funziona, quindi puoi procedere tranquillamente.
Però ci sono conti con interessi più alti.

Però se qualcuno riesce a accedere cc (anche se pare impossibile) ha libero accesso anche al coto deposito e a quel punto bonificare dove vuole
Innanzitutto il truffatore dovrebbe riuscire ad accedere alla tua area clienti con nome utente e password.
Poi, per disporre il bonifico da conto deposito a conto corrente e poi dal conto corrente ad altro conto, dovrebbe avere il tuo telefono per avere il codice OTP.
 
La banca è affidabile e l'area clienti funziona, quindi puoi procedere tranquillamente.
Però ci sono conti con interessi più alti.


Innanzitutto il truffatore dovrebbe riuscire ad accedere alla tua area clienti con nome utente e password.
Poi, per disporre il bonifico da conto deposito a conto corrente e poi dal conto corrente ad altro conto, dovrebbe avere il tuo telefono per avere il codice OTP.

Credo che il codice OTP serve anche per spostare i soldi da cd a cc
 
Innanzitutto il truffatore dovrebbe riuscire ad accedere alla tua area clienti con nome utente e password.
Poi, per disporre il bonifico da conto deposito a conto corrente e poi dal conto corrente ad altro conto, dovrebbe avere il tuo telefono per avere il codice OTP....

aggiungo: ... ed in più anche la password numerica dell'app che hai scelto per generare un OTP funzionante.
 
La banca è affidabile e l'area clienti funziona, quindi puoi procedere tranquillamente.
Però ci sono conti con interessi più alti.


Innanzitutto il truffatore dovrebbe riuscire ad accedere alla tua area clienti con nome utente e password.
Poi, per disporre il bonifico da conto deposito a conto corrente e poi dal conto corrente ad altro conto, dovrebbe avere il tuo telefono per avere il codice OTP.

per me bastava ed avanzava la battaglia navale ;)
 
Scusate, ho difficoltà a prelevare in America col bancomat che banca: mi fa inserire il pin, scegliere l'importo ma alla fine dice sempre "carta non valida". A dirla tutta mi da lo stesso errore con un'american express, il che è veramente strano in USA. sapete quale può essere il problema, il bancomat va in qualche modo attivato per i prelievi all'estero?
 
Ricordo che è già attivo anche per l'estero. Forse il problema è del circuito Maestro che non è accettato da quell'ATM.
 
Non trovo in home banking la possibilità di disporre un bonifico urgente.
Si può fare solo in filiale?
Mediamente in quanto tempo viene accreditato?

Widiba non mi sembra offra questo servizio, giusto?

Grazie :)
 
Non trovo in home banking la possibilità di disporre un bonifico urgente.
Si può fare solo in filiale?
Mediamente in quanto tempo viene accreditato?

Widiba non mi sembra offra questo servizio, giusto?

Grazie :)

Si può fare. Mi sembra sia nell'area dei bonifici, una volta l'avevo vista.
 
La banca è affidabile e l'area clienti funziona, quindi puoi procedere tranquillamente.
Però ci sono conti con interessi più alti.

Grazie della risposta!
Posso chiederti a che altre banche fai riferimento? Se ti va, mandami un MP se non vuoi esporre qua :)
Se invece volessi procedere con la Chebanca dovrò immagino modificare il mio conto in conto Yellow per investire, ho capito bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro