Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile] - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io lo feci qualche mese fa, è a canone 0, si paga 15 euro solo la prima emissione poi gratuita per sempre, insomma non mi sembra male.
Ora però ho entrambe le carte di debito e prepagata con le vecchie grafiche.....anche la debito me la feci cambiare 1 mese fa perchè non funzionava più il chip nfc, a saperlo prima di questo rebrand avrei aspettato.
In realtà di questo rebrand si sapeva da ottobre 😂
 
Leggendo le condizioni, le ricariche si pagano ,inoltre di possono fare solo con bonifico o da carta di credito
 
Il primo rilascio ed i successivi rinnovi costano 15 euro, non mi sembra poco, potevo capire se riguardava solo il rilascio.

Le ricariche si pagano, con bonifico leggo 1,50 euro (tranne la prima ricarica).

Poi, il saldo massimo da 50K del conto tascabile è sceso a 10K e se prima si poteva ricaricare 50K in un colpo solo ora il giornaliero è di massimo 2.5K a seconda del metodo che si usa per ricaricare.

Per i prelievi contante (che non ho mai usato col conto tascabile) si pagano 2 euro.

Insomma ognuno valuti al meglio se prenderla o meno, poi si, il canone non c'è ma se è per quello col conto tascabile mai pagato in quanto se lo lasciavi a zero non te lo addebitavano.
 
Ultima modifica:
io lo feci qualche mese fa, è a canone 0, si paga 15 euro solo la prima emissione poi gratuita per sempre, insomma non mi sembra male.
Purtroppo nel foglio informativo specificano 15 euro sia per primo rilascio che per rinnovo.
A)QUOTA DI RILASCIO MASSIMA: 15,00 Euro
B) QUOTA DI RINNOVO MASSIMA: 15,00 Euro
 
anche io quando era uscita per curiosità avevo letto il foglio informativo e se ne era parlato anche qui.
Ricordo diversi costi e nessuna grande funzione particolare. Prodotto bocciato, ci sono tante alternative migliori.
 
Purtroppo nel foglio informativo specificano 15 euro sia per primo rilascio che per rinnovo.
A)QUOTA DI RILASCIO MASSIMA: 15,00 Euro
B) QUOTA DI RINNOVO MASSIMA: 15,00 Euro
È vero, sono andato a leggere nel contratto, 15 ad ogni rinnovo.
Quando l'ho sottoscritta, prima di farla, ho fatto tante ricerche per trovarne una almeno simile a quella che avevo prima cioè la Lis pay di Lottomaticard che era veramente ottima, non trovandone una almeno a condizioni simili, ho optato per questa di chebanca che è quella che si avvicinava di più e poi anche perché sono appunto correntista con loro.
 
anche io quando era uscita per curiosità avevo letto il foglio informativo e se ne era parlato anche qui.
Ricordo diversi costi e nessuna grande funzione particolare. Prodotto bocciato, ci sono tante alternative migliori.
Ad esempio? Ricordo che non sono riuscito a trovarne qualcuna completamente gratuita.
 
Se siete under 40 con la Carta Giovani Nazionale avete il conto XME di Intesa gratis fino ai 40 anni, io ero correntista CheBanca! e visto l'aria che tira sono già passato ad Intesa, ho tutto gratis e per 15 anni sto apposto
 
In realtà di questo rebrand si sapeva da ottobre 😂
Si vero, ma non mi aspettavo che cambiassero pure la grafica delle carte, non so deve essermi sfuggito, se non non le avrei richieste e avrei aspettato....
beh se questa si fa pagare pure le ricariche via bonifico e dalla stessa app nexi diciamo che trovare di meglio non è difficile.
Comunque dipende molto anche da cosa ti serve nello specifico, ad ogni modo forse è meglio chiedere in una di queste due discussioni

Carte prepagate: quale scegliere?

Vediamo quale carta prepagata vince -
Io la tengo nelle app tipo wallapop, vinted, subito ebay ecc perché non mi va di mettere la carta di debito, non la uso per effettuare pagamenti nei negozi fisici, in quel caso uso solo la debito.
Io avevo la lis card che lottomaticard mi propose al posto della PayPal che dismisero, poi all'improvviso mi mandano la mail di recessione dal contratto e me l'hanno chiusa, così poi ho fatto quella di chebanca.
 
io lo feci qualche mese fa, è a canone 0, si paga 15 euro solo la prima emissione poi gratuita per sempre, insomma non mi sembra male.
Ora però ho entrambe le carte di debito e prepagata con le vecchie grafiche.....anche la debito me la feci cambiare 1 mese fa perchè non funzionava più il chip nfc, a saperlo prima di questo rebrand avrei aspettato.
Immagino che sulla nuova ricaricabile NON esista più il giroconto, quantomeno da come è scritto sul foglio informativo parla solo di "bonifici" di ricarica sull'iban della carta e anche questo fa storcere il naso.
 
Se siete under 40 con la Carta Giovani Nazionale avete il conto XME di Intesa gratis fino ai 40 anni, io ero correntista CheBanca! e visto l'aria che tira sono già passato ad Intesa, ho tutto gratis e per 15 anni sto apposto
Tutto giusto ma la possono fare solo gli under 35 e gli dura fino ai 40
 
Visto il cambio di denominazione della Banca ed il fatto che non esiste più un c\c Digital, opterei per modificare il titolo della presente discussione in << Conto corrente di Mediobanca Premier (ex "Digital" di CheBanca!) >>.
Che ne dite?
 
Visto il cambio di denominazione della Banca ed il fatto che non esiste più un c\c Digital, opterei per modificare il titolo della presente discussione in << Conto corrente di Mediobanca Premier (ex "Digital" di CheBanca!) >>.
Che ne dite?
Va bene, anche perchè è difficile dare un titolo esatto alla discussione, proprio perchè il Digital NON esiste più per nuove sottoscrizioni, inoltre si distingue bene dall'altra discussione ""Conto Corrente "Conto Premier" di Mediobanca Premier (ex CheBanca!)"" dove il Conto Premier era ed è tutt'ora esistente a tutti gli effetti (anzi c'è solo questo per nuove sottoscrizioni).
 
Va bene, anche perchè è difficile dare un titolo esatto alla discussione, proprio perchè il Digital NON esiste più per nuove sottoscrizioni, inoltre si distingue bene dall'altra discussione ""Conto Corrente "Conto Premier" di Mediobanca Premier (ex CheBanca!)"" dove il Conto Premier era ed è tutt'ora esistente a tutti gli effetti (anzi c'è solo questo per nuove sottoscrizioni).
Andrebbe specificato meglio nel primo post che ci sono due c/c diversi e due discussioni separate: una x il Digital ed una per il Premier.
Ipotizzo che il primo conto andrà a defluire nel secondo, magari prima con incentivi al passaggio e poi forzatamente.

Visto quanto sopra, per questa discussione forse è meglio questo titolo:
<< Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile] >>
 
io lo chiamerei:

Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile] e chissà i costi se cresceranno come sembra a tutti?!?

:D
 
Andrebbe specificato meglio nel primo post che ci sono due c/c diversi e due discussioni separate: una x il Digital ed una per il Premier.
Ipotizzo che il primo conto andrà a defluire nel secondo, magari prima con incentivi al passaggio e poi forzatamente.

Visto quanto sopra, per questa discussione forse è meglio questo titolo:
<< Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile] >>
L'incentivo al passaggio dal Digital al Premier c'è già dal 2022 circa, te lo dico avendo il Digital da una decina di anni (quando ancora non si chiamava Digital) e come prima voce del menù della home page c'è la voce "passa a Conto Premier".

La differenza tra i due, canone e costi a parte, è solo per il fatto che il secondo ha il conto titoli incluso.
Che il Digital defluisca, prima o poi, in automatico nel Premier ho i miei seri dubbi, probabilmente si "esaurirà" da solo, nel senso che continuerà ad esserci finchè il correntista non farà una richiesta di passaggio al Premier (o richiederà chiusura per passare a CC di altra banca) IMHO.

Comunque chi ha chebanca sa dell'esistenza dei CC Digital, CC Yellow (evolutosi in Premier), CC Premier e delle relative discussioni, più che altro era da definire bene il titolo di questa discussione visto che il Digital da quando c'è stata la ridenominazione sociale NON esiste più per nuove sottoscrizioni e vedo che hai fatto la medesima cosa anche per Yellow. :)
 
Ultima modifica:
L'incentivo al passaggio dal Digital al Premier c'è già dal 2022 circa, te lo dico avendo il Digital da una decina di anni (quando ancora non si chiamava Digital) e come prima voce del menù della home page c'è la voce "passa a Conto Premier".
Non è un incentivo quello, probabilmente tra un po' cominceranno a proporre condizioni avvantaggiate per passare dal digital al premier, almeno per i clienti che rientrano nel loro target.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro