calicanto
tempus fugit
- Registrato
- 9/1/10
- Messaggi
- 743
- Punti reazioni
- 39
Grazie per la risposta, alla fine ho verificato che si tratta di Nexi, anche se questo non è per niente chiarito sul sito Mediobanca, dove Ne4xi non viene nemmeno mai citata. In ogni caso credo - dimmi se sbaglio- che l'introduzione del pagamento di un servizio fino a dicembre gratuito debba essere comunicato in qualche modo in anticipo, mentre qui non si è visto alcun avviso nè prima nè ora e questo è inaccettabile. Inoltre penso che si tratti di violazione contrattuale, in quanto Nexi è un fornitore del servizio ma a monte c'è il contratto con Chebanca, ma di questo non ho certezza e di certo non mi metterò in causa per queste cifre, anche se avrei curiosità di saperlo.Dalla home del conto corrente (io faccio quasi sempre tutto da pc) devi andare in "carte" "carta di debito" "gestione carta" ripeti "gestione carta" e ti fa accedere al portale Nexi , infine "gestisci carta":
Controlla alla voce "Sicurezza e controllo"
Le seguenti voci devono risultare nel modo seguente:
Per movimenti
Ricevi un messaggio per ogni operazione pari o superiore a 50 €. (sms), sotto i 50 euro è a pagamento.
Per notifiche movimenti
Ricevi una notifica su Nexi Pay per ogni operazione superiore a 2 €. (comunicazione tramite app nexi, ovviamente gratis e compensa le operazioni sotto i 50 euro degli sms)
In ogni caso la banca ha perso totalmente la mia fiducia, già incrinata da tempo- A questo punto sospetto che facciano di tutto p er liberarsi dei clienti indesiderati in quanto non intenzionati ad acquistare prodotti di investimento , e per quanto mi riguarda ci hanno azzeccato. Dopo 12 anni , addio Che Banca o come diavolo volete chiamarvi.
Ultima modifica: