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mi vien da dire "ovvio", nel senso che quando è stata cambiata la carta è entrato un nuovo prodotto, quindi non ci saranno più le stesse funzioni, se n'era parlato abbondantemente a suo tempo, ancora non hai verificato direttamente cosa puoi attivare o meno? vai su app nexi e puoi verificare direttamenteNon ricevo più sms quando prelevo anche 500 € da quando c'è la Nexi. Prima con il vecchio bancomat venivo avvisato sempre...Succede ad altri ?
Devi installare l'app "nexipay" sul cellulare. Le notifiche ti giungeranno lì e sono comode come l'sms.Non ricevo più sms quando prelevo anche 500 € da quando c'è la Nexi. Prima con il vecchio bancomat venivo avvisato sempre...Succede ad altri ?
Avete dovuto chiamare voi? O vi hanno chiamato?Successo anche a me che per effettuare un bonifico di 2.000 € ho dovuto rispondere a varie domende al telefono. Ma almeno rispondessero subito !
Ho dovuto chiamare io perchè il bonifico non partivaAvete dovuto chiamare voi? O vi hanno chiamato?
L'app l'avevo già installata a suo tempo e vedo che funziona. Dove devo attivare le notifiche ? Quindi ogni volta che prelevo al bancomat devo aprire l'app per vedere la notifica ? Non dovrebbe arrivarmi cmq ?Devi installare l'app "nexipay" sul cellulare. Le notifiche ti giungeranno lì e sono comode come l'sms.
ho dovuto chiamare io altrimenti il bonifico non partivaAvete dovuto chiamare voi? O vi hanno chiamato?
Stessa cosa a me ieri e per lo stesso importo. È già la seconda volta. È inconcepibile che debba chiamare ogni volta e rispondere a tutte queste domande. Se non si possono fare bonifici oltre un certo importo autonomamente dall'HB allora non fa più per me. Senza dire quello che succede con la carta che a molti hanno bloccato. Ieri ho svuotato e in questi giorni lo chiuderò. Sapete l'iter di chiusura?Successo anche a me che per effettuare un bonifico di 2.000 € ho dovuto rispondere a varie domende al telefono. Ma almeno rispondessero subito !
In passato avevi già bonificato verso la banca di ieri?Cmq trovo assurdo che bisogna chiamare per farsi sbloccare i bonifici. Per chiudere basta usare il servizio di portabilità di altre banche (tipo llimity, widiba)Stessa cosa a me ieri e per lo stesso importo. È già la seconda volta. È inconcepibile che debba chiamare ogni volta e rispondere a tutte queste domande. Se non si possono fare bonifici oltre un certo importo autonomamente dall'HB allora non fa più per me. Senza dire quello che succede con la carta che a molti hanno bloccato. Ieri ho svuotato e in questi giorni lo chiuderò. Sapete l'iter di chiusura?
Stessa cosa a me ieri e per lo stesso importo. È già la seconda volta. È inconcepibile che debba chiamare ogni volta e rispondere a tutte queste domande. Se non si possono fare bonifici oltre un certo importo autonomamente dall'HB allora non fa più per me. Senza dire quello che succede con la carta che a molti hanno bloccato. Ieri ho svuotato e in questi giorni lo chiuderò. Sapete l'iter di chiusura?
No era la prima volta su questa banca. Ma non penso che sia questione di banca ma di importo. In passato alcuni bonifici che ho eseguito di 200 o 300 €. sono passati, ma di importo più alto ti bloccano. Per la portabilità Illimity ce l'ho già, widiba l'avevo ma l'ho chiuso e non lo riapro. Qualche altro conto c'è? Sempre che non l'abbia già aperto in passato.In passato avevi già bonificato verso la banca di ieri?Cmq trovo assurdo che bisogna chiamare per farsi sbloccare i bonifici. Per chiudere basta usare il servizio di portabilità di altre banche (tipo llimity, widiba)
Io non ho mai pagato il canone altrimenti l'avrei chiuso da diverso tempoIo non uso il conto dalla scorsa estate ma se mi dite che ci sono questi disagi (mettiamo il caso uno si trovi all'estero fuori UE, come fa a chiamare? Deve svenarsi per fare un bonifico) lo chiudo immediatamente. Ho già pagato quasi un anno di canone per utilizzarlo 3 volte in totale.
beato te che non lo paghi...Io non ho mai pagato il canone altrimenti l'avrei chiuso da diverso tempo
beato te che non lo paghi...
chiuso da tempo...
banchetta, commissioni care e personale poco qualificato
alla larga
Forse proprio perchè era il primo bonifico su tale banca con un importo importante per loro, come già detto a me su 2 cd che avevo ricevuto l'errore perchè era il primo bonifico di qualche migliaio di euro(almeno secondo quello che mi ha riferito l'operatore). Mesi dopo ho fatto un primo bonifico di solo un euro su altra banca e successivamente altri bonifici di qualche migliaio di euro e non ho più avuto problemiNo era la prima volta su questa banca. Ma non penso che sia questione di banca ma di importo. In passato alcuni bonifici che ho eseguito di 200 o 300 €. sono passati, ma di importo più alto ti bloccano. Per la portabilità Illimity ce l'ho già, widiba l'avevo ma l'ho chiuso e non lo riapro. Qualche altro conto c'è? Sempre che non l'abbia già aperto in passato.
Dal tuo pc, accedi al tuo homebanking e vai in "carte" - "gestione carte" ed entri nel portale nexi. Da lì scegli in alto "gestisci carta". Poi imposti a tuo piacimento le varie voci su "sicurezza e controllo".L'app l'avevo già installata a suo tempo e vedo che funziona. Dove devo attivare le notifiche ? Quindi ogni volta che prelevo al bancomat devo aprire l'app per vedere la notifica ? Non dovrebbe arrivarmi cmq ?
io lo uso come conto principale da una decina di anni e faccio molti bonifici al mese, anche di importo rilevante (50K da e verso i CD), e non mi sono mai stati bloccati. Se diventasse una prassi cambierei conto anch'io. Avevo anche Widiba, che ho chiuso proprio per l'incertezza nell'esecuzione dei bonifici, ho continuato a tenere CheBanca!, anche pagando il canone, proprio perché mi sentivo certo della loro esecuzione per qualunque importo e verso chiunque necessitassi.Stessa cosa a me ieri e per lo stesso importo. È già la seconda volta. È inconcepibile che debba chiamare ogni volta e rispondere a tutte queste domande. Se non si possono fare bonifici oltre un certo importo autonomamente dall'HB allora non fa più per me. Senza dire quello che succede con la carta che a molti hanno bloccato. Ieri ho svuotato e in questi giorni lo chiuderò. Sapete l'iter di chiusura?
Scusa se ne approfitto ancora, quali sono gli avvisi eventualmente a pagamento ? O sono tutti gratuiti ?Dal tuo pc, accedi al tuo homebanking e vai in "carte" - "gestione carte" ed entri nel portale nexi. Da lì scegli in alto "gestisci carta". Poi imposti a tuo piacimento le varie voci su "sicurezza e controllo".
Ad esempio nel mio caso sono "attive" le seguenti voci (faccio copia incolla della schermata):
Sicurezza e controllo
Imposta gli avvisi di utilizzo della carta.
Per movimenti
Ricevi un messaggio per ogni operazione pari o superiore a 50 €.
MODIFICA
Per notifiche movimenti
Ricevi una notifica su Nexi Pay per ogni operazione superiore a 2 €. (tipo quando fai la spesa al supermercato o in negozio o prelevi contante)
DISATTIVA
Per riepilogo spese
Ricevi un’email con le spese dell’ultima settimana.
ATTIVA
Per sicurezza
Ricevi un avviso se sulla tua carta arrivano richieste di autorizzazione da un esercente a rischio frode.
Sempre attivo
In pratica, a titolo di esempio, quando vai al supermercato e paghi con la carta di debito, ti arriva in automatico sul cellulare la notifica di avvenuto pagamento con relativo importo (come se ti arrivasse un sms). NON serve aprire l'app in quanto la notifica ti appare direttamente sullo schermo del cellulare.