Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Salve, un'informazione...vorrei spostare la rata di addebito del mutuo in chebanca.
Sapreste dirmi se è gratuita o meno?
Grazie..
 
Non ha costi.
Viene trattata come fosse la domiciliazione di una utenza.
Grande.. Bella notizia.. Risparmiare 3€ ai mese per i prossimi 18 anni sarebbe ottimo :D.
Per la procedura se ne occupano loro dopo che gli do il mandato?
 
Grande.. Bella notizia.. Risparmiare 3€ ai mese per i prossimi 18 anni sarebbe ottimo :D.
Per la procedura se ne occupano loro dopo che gli do il mandato?
Non confondere la spesa di incasso rata mutuo che ti addebita la banca che ti ha concesso il mutuo con quello che ti addebita la banca su cui appoggi il mutuo per pagarlo.
Può essere che la banca che ti ha concesso il mutuo ti addebiti lo stesso i 3 euri, anche se cambi banca. Può anche essere che te li aumentino se cambi banca.
Leggi il contratto del mutuo, lì c'è scritto.
 
Leggi il contratto del mutuo, lì c'è scritto.
Chiamasi PIES

Comunque
Salve, un'informazione...vorrei spostare la rata di addebito del mutuo in chebanca.
Sapreste dirmi se è gratuita o meno?
Grazie..
Può essere che la banca che ti ha concesso il mutuo preveva nel PIES che se richiedi l'addebito presso altro istituto prevede un costo x €, eventualità molto probabile.
Di solito le banche per fidealizzare i proprio clienti ed avere un cc aperto oltre al mutuo con loro chiedono dai 5€ in su in caso di abbebito presso altro istituto.

Comunque sul PIES è specificato, se è 0€ buon per te
 
Chiamasi PIES

Comunque

Può essere che la banca che ti ha concesso il mutuo preveva nel PIES che se richiedi l'addebito presso altro istituto prevede un costo x €, eventualità molto probabile.
Di solito le banche per fidealizzare i proprio clienti ed avere un cc aperto oltre al mutuo con loro chiedono dai 5€ in su in caso di abbebito presso altro istituto.

Comunque sul PIES è specificato, se è 0€ buon per te
Ciao @Berserk85 ,grazie per la dritta.
Non so se hai letto prima, però il mio è un accollo di mutuo...
Ho il vecchio atto dell'ex proprietario, ma non il pies.
Adesso che è stato fatto l'accollo però potrei richiedere il pies?

Allora domanda, il 1° di ogni anno, la rata è 63€ in più. Questi 63€ sono conteggiati alla voce "altre spese".
Di questi 63€,3€ sono sicuro l'addebito rata.. I restanti 60 attualmente in mistero per me.
Il vecchio proprietario mi dice che non è la polizza incendio e scoppio, ma tasse/bolli statali... Può mai essere?? Altre alternative?? :mmmm:
 
Ciao @Berserk85 ,grazie per la dritta.
Non so se hai letto prima, però il mio è un accollo di mutuo...
Ho il vecchio atto dell'ex proprietario, ma non il pies.
Adesso che è stato fatto l'accollo però potrei richiedere il pies?
Al momento Dell accollo la banca è tenuto a rilasciare il PIES che hai firmato al momento dell atto quindi l avrai per forza in pratica ti vengono spiegate tutte le spese, rara mutuo, numero rate, spese varie come l'incasso rata, tasso ecc.... È fondamentale!
Allora domanda, il 1° di ogni anno, la rata è 63€ in più. Questi 63€ sono conteggiati alla voce "altre spese".
Di questi 63€,3€ sono sicuro l'addebito rata.. I restanti 60 attualmente in mistero per me.
Il vecchio proprietario mi dice che non è la polizza incendio e scoppio, ma tasse/bolli statali...
Lascia stare il vecchio proprietario, con l accollo non ti" accolli" pure le sue condizioni, tu avrai le. Tue tutte previste nel benedetto PIES

Cerca tra i documenti dove vedi scritto "prospetto informativo europeo standardizzato" (PIES) sei sulla buona strada
 
Al momento Dell accollo la banca è tenuto a rilasciare il PIES che hai firmato al momento dell atto quindi l avrai per forza in pratica ti vengono spiegate tutte le spese, rara mutuo, numero rate, spese varie come l'incasso rata, tasso ecc.... È fondamentale!

Lascia stare il vecchio proprietario, con l accollo non ti" accolli" pure le sue condizioni, tu avrai le. Tue tutte previste nel benedetto PIES

Cerca tra i documenti dove vedi scritto "prospetto informativo europeo standardizzato" (PIES) sei sulla buona strada
È stato accollo NON LIBERATORIO.
 
L, accollo comulativo non cambia la sostanza.

Certo che accolli comulativi non li sento da un bel po' :terrore:
Ed ho fatto pure fatica per farmi addebitare la rata sul mio conto e far accettare l'accollo alla banca.Ci son voluti 3 mesi...
Avrei potuto fregarmene e mi compravo la casa gratis, essendo la vecchia proprietaria obbligata...(..e negli USA valla a prendere).
Ma siam brave persone, sia noi che loro...quindi abbiam sistemato tutto prima della loro partenza e dal 1/4/24 addebitano sul mio conto.
Cmq, il PIES non l'ho sicuramente.Ho l'atto del mutuo del vecchio proprietario,li c'è quasi tutto o quanto meno le cose più importanti..Tasso d'interesse ( fisso 1.1%) , anni del mutuo (20) , ed altro....tutto il resto viene rimandato al PIES.
Loro (ex-proprietari) non l'hanno...
 
Anche a voi da ieri arrivano le email dei movimenti fatti (bonifici, ...) con 1 gg di ritardo?
 
sì, arrivato ieri per un addebito del giorno prima
 
Ho notato per caso che è possibile pagare i bollettini CBILL PagoPa tramite la carta di
debito Nexi. Se, dalla pagina della carta, andate al sito Nexi potete vederlo.

Qualcuno lo ha già utilizzato ?

Il costo standard per pagamento dal sito è di €.1,50 e sarei curioso di sapere quanto fa
pagare Nexi. Inoltre l'importo pagato è a valere sul plafond della carta o comunque
addebitato sul cc ?
 
Indietro