Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

da qualche giorno per l'accesso da pc mi arriva la notifica sullo smartphone, ma dandogli l'ok (impronta digitale) mi dà messaggio "generic error" e per entrare devo da pc mettere "non vedi l'operazione ..." e autorizzare con un OTP generato da smartphone.
ho verificato e l'app è aggiornata
succede anche a voi?

ho fatto accesso e operato questa mattina presto e nessun problema, riprovato ora nessun problema. hai provato usando il pin? giusto per fare una prova, fai annulla quando ti chiede l'impronta e dovrebbe uscire la finestrella per inserire il pin
 
ho fatto accesso e operato questa mattina presto e nessun problema, riprovato ora nessun problema. hai provato usando il pin? giusto per fare una prova, fai annulla quando ti chiede l'impronta e dovrebbe uscire la finestrella per inserire il pin

ho provato ora ma la notifica sul cell mi si apre direttamente col messaggio di errore, poi dopo qualche secondo sparisce il messaggio di errore e allora ho fatto come dici ma anche con pin dà errore
 
ho provato ora ma la notifica sul cell mi si apre direttamente col messaggio di errore, poi dopo qualche secondo sparisce il messaggio di errore e allora ho fatto come dici ma anche con pin dà errore

Deve avere un problema il tuo cell-app, e se il problema è tuo mi sa che devi contattare la banca, magari qualcuno nel pomeriggio qui sul forum ti risponde.
 
Che palle di nuovo app inagibile, almeno avvertissero:censored:
 
E se non ti ricordi tu, lo chiedi a noi? E' possibile, da qualche parte nell'area riservata si vede (ora non ricordo esattamente dove), ma il modo migliore è controllare che periodo era presente nell'ultimo estratto conto ricevuto...3 o 12 mesi.

Ho notato che nei documenti ho un solo estratto conto all'anno quindi direi annuale.
Come faccio a capire se mi conviene cosi' o metterla trimestrale?
 
Ho notato che nei documenti ho un solo estratto conto all'anno quindi direi annuale.
Come faccio a capire se mi conviene cosi' o metterla trimestrale?

Ma il documento puoi anche aprirlo e vedere se sono elencati i movimenti dal 1/1 al 31/12 o solo di un trimestre. Anche se non hai fatto movimenti, ci saranno il saldo iniziale al giorno X e il saldo finale al giorno Y.
Se non superi mai la giacenza di 5000 Euro, oppure se la superi costantemente, è assolutamente indifferente averlo trimestrale o annuale. A livelli intermedi, in generale è meglio annuale perché la giacenza si spalma su un periodo più lungo, ma bisognerebbe valutare meglio sulle tue giacenze abituali.
 
Ma il documento puoi anche aprirlo e vedere se sono elencati i movimenti dal 1/1 al 31/12 o solo di un trimestre. Anche se non hai fatto movimenti, ci saranno il saldo iniziale al giorno X e il saldo finale al giorno Y.
Se non superi mai la giacenza di 5000 Euro, oppure se la superi costantemente, è assolutamente indifferente averlo trimestrale o annuale. A livelli intermedi, in generale è meglio annuale perché la giacenza si spalma su un periodo più lungo, ma bisognerebbe valutare meglio sulle tue giacenze abituali.

Chiarissimo grazie della spiegazione.
 
Buongiorno, scusate ma chebanca, con il conto digital addebita costi per ordini permanenti di bonifico che voi sappiate?
Grazie! :)
 
La chiusura del conto è distruzione della carta di debito come va comunicata
 
vi aggiorno sulla tempistica assegno circolare: richiesto online 8/3, emesso 9/3 arrivato con posta assicurata 11/3

l'assegno mi pare già usabile, non serve attivarlo on line?
 
Per quanto riguarda il riconoscimento in caso di singolo documento di identità è ancora obbligatorio andare a firmare in filiale?
Mi rompe un po questa cosa a dire il vero....
 
Proposta di modifica unilaterale del contratto di conto corrente

Gentile Cliente,

negli ultimi anni le condizioni di mercato in cui opera CheBanca! sono sensibilmente mutate. Il contesto macroeconomico e finanziario è stato caratterizzato da eventi straordinari quali la discesa dei principali tassi di riferimento ed il loro perdurare in area negativa.

A partire da dicembre 2020 l'Euribor a 3 mesi si è consolidato con valore negativo pari a circa -0,55%, registrando una flessione tra giugno 2019 (-0,322%) e dicembre 2021 (-0,572%) pari a circa -0,25% (come rilevato dalla Banca Centrale Europea, European Central Bank).

Tale scenario, imprevedibile e indipendente dalla sfera decisionale della Banca, ha fatto venir meno l'equilibrio economico e finanziario tra il costo del servizio e le condizioni applicate ai conti correnti. A seguito di un periodo di monitoraggio da parte della Banca è inoltre emerso come questo mutato quadro economico abbia natura duratura.

In particolare si è stimato che la flessione dei tassi di riferimento comporti un impatto medio negativo per la Banca relativamente ai rapporti interessati dalla presente proposta di modifica unilaterale (tenuto conto della specifica tipologia del conto in oggetto) pari a circa 23 Euro annui.
Nell'attuale contesto, le condizioni economiche in vigore non risultano pertanto più sostenibili.

Ciò costituisce un giustificato motivo per modificare, in misura coerente, le condizioni relative alle spese fisse del suo conto corrente al fine di ripristinare l'equilibrio contrattuale.

Per le motivazioni sopra citate, ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 385/93 (Testo Unico Bancario), si propone la seguente modifica unilaterale.

A partire dall'1 giugno 2022 il canone di conto corrente sarà modificato come illustrato nella tabella di seguito:

Cattura.JPG

Il canone di conto corrente continuerà ad essere addebitato con la periodicità indicata nel suo contratto che resta invariata.

Resta inteso che, qualora le fossero state riservate condizioni di carattere temporaneo migliorative rispetto a quelle riportate nella precedente tabella, le modifiche proposte troveranno applicazione solo decorso il termine di durata delle predette condizioni migliorative, ove successivo alla data di efficacia delle presenti modifiche.

Nel caso in cui non approvasse le modifiche sopra descritte potrà esercitare il diritto di recesso, senza spese, entro l'1 giugno 2022 come previsto dalla vigente normativa. In questo caso, in fase di liquidazione del rapporto, avrà diritto all'applicazione delle condizioni in essere fino al momento del recesso. Qualora invece non esercitasse tale diritto entro la data indicata, le suddette modifiche si intenderanno approvate.

Per ulteriori informazioni o assistenza sono a sua disposizione le Filiali, il suo Advisor di riferimento e/o il Servizio Clienti (numero gratuito: 800.10.10.30 - numero dall'estero: +39 02.32.00.4141).

Cordiali saluti,
 
Quando hai aperto il conto?
 
ho appena ricevuto anche io la stessa comunicazione, conto aperto nel 2009
 
A me stessa identica email ma canone aumentato a 48 euro anziché 36.
Mi va bene avere un secondo conto (lavoro in banca e ho il conto a zero costi) ma 48€ sono troppi.
Io chiuderò il conto. Se trovo un conto online conveniente bene se no rimango con il solo conto principale.
 
Arrivata anche a me, ho il conto con loro da anni.
All'inizio non cera canone, poi 24€ scontabili, poi 36€ scontabili ed infine 60€ scontabili
Se andiamo avanti cosi mi conviene riaprire il conto con la filiale BCC del mio paese
 
Indietro