Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Sì!
1€ al mese per tutti!

Sbagli, hanno (forse) aumentato 12 euro, ma qualcuno già pagava, quindi non tutti pagano 12, qualcuno ha già detto che pagherà 36, qualcuno ha detto anche 60
 
Ricevuta mail aumento 24 euro da 36 a 60
Il conto e' un vecchio yellow.
Presumo che i 12 euro di aumento siano per il conto digital mentre hanno equiparato i vecchi yellow al conto premium.
Se qualcuno ha queste tipologie magari confermi
 
12€ pure a me sul cointestato, a questo punto migro ad altri lidi, solo che è il mio conto principale (stipendio, addebito utenze, ecc)...devo verificare se avendo già io e la moglie illimity posso aprirne uno nuovo cointestato.

Anche per me è il principale!
Farò fatica a cambiare perchè per ora io a fronte di 12€ l'anno ho

Carta di credito gratis
No bollo su conto corrente
No bollo su carta di credito

Non penso ci siano altri conti che non fanno pagare l'imposta di bollo annuale per giacenze medie sopra i 5000€
 
Sbagli, hanno (forse) aumentato 12 euro, ma qualcuno già pagava, quindi non tutti pagano 12, qualcuno ha già detto che pagherà 36, qualcuno ha detto anche 60

Sorry...chiedo venia!!
Alcuni sono stati ancora più mazziati!!
 
Arrivata anche a me mail e dal 1 giugno la variazione è di +24 euro. E' il mio conto principale, sono indeciso se cambiarlo ma nel caso cosa offre oggi il mercato di più conveniente?

Fatemi sapere anche a me che valuto l'opzione migliore.
Peccato perché ero veramente soddisfatto di CheBanca! .
Chissà se esistono altri conti gratuiti con pari affidabilità e funzionalità.
 
Però dai, se lo usate sto conto "mi spiace"...ma dai, un po' in prospettiva le cose! un euro al mese, non venite a dirmi che per il conto principale non riuscire a risparmiare un euro al mese per pagarlo! Capisco un conto che non si usa, anche solo 50cent non vale la pena, ma non la trovate una carta di credito con conto gratuito e senza bollo. Dai
 
Però dai, se lo usate sto conto "mi spiace"...ma dai, un po' in prospettiva le cose! un euro al mese, non venite a dirmi che per il conto principale non riuscire a risparmiare un euro al mese per pagarlo! Capisco un conto che non si usa, anche solo 50cent non vale la pena, ma non la trovate una carta di credito con conto gratuito e senza bollo. Dai

Corretto!!
 
Gentile Cliente,

negli ultimi anni le condizioni di mercato in cui opera CheBanca! sono sensibilmente mutate. Il contesto macroeconomico e finanziario è stato caratterizzato da eventi straordinari quali la discesa dei principali tassi di riferimento ed il loro perdurare in area negativa.

A partire da dicembre 2020 l'Euribor a 3 mesi si è consolidato con valore negativo pari a circa -0,55%, registrando una flessione tra giugno 2019 (-0,322%) e dicembre 2021 (-0,572%) pari a circa -0,25% (come rilevato dalla Banca Centrale Europea, European Central Bank).

Tale scenario, imprevedibile e indipendente dalla sfera decisionale della Banca, ha fatto venir meno l'equilibrio economico e finanziario tra il costo del servizio e le condizioni applicate ai conti correnti. A seguito di un periodo di monitoraggio da parte della Banca è inoltre emerso come questo mutato quadro economico abbia natura duratura.

In particolare si è stimato che la flessione dei tassi di riferimento comporti un impatto medio negativo per la Banca relativamente ai rapporti interessati dalla presente proposta di modifica unilaterale (tenuto conto della specifica tipologia del conto in oggetto) pari a circa 23 Euro annui.
Nell'attuale contesto, le condizioni economiche in vigore non risultano pertanto più sostenibili.

Ciò costituisce un giustificato motivo per modificare, in misura coerente, le condizioni relative alle spese fisse del suo conto corrente al fine di ripristinare l'equilibrio contrattuale.

Per le motivazioni sopra citate, ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 385/93 (Testo Unico Bancario), si propone la seguente modifica unilaterale.

A partire dall'1 giugno 2022 il canone di conto corrente sarà modificato come illustrato nella tabella di seguito:

Vedi l'allegato 2820034

Il canone di conto corrente continuerà ad essere addebitato con la periodicità indicata nel suo contratto che resta invariata.

Resta inteso che, qualora le fossero state riservate condizioni di carattere temporaneo migliorative rispetto a quelle riportate nella precedente tabella, le modifiche proposte troveranno applicazione solo decorso il termine di durata delle predette condizioni migliorative, ove successivo alla data di efficacia delle presenti modifiche.

Nel caso in cui non approvasse le modifiche sopra descritte potrà esercitare il diritto di recesso, senza spese, entro l'1 giugno 2022 come previsto dalla vigente normativa. In questo caso, in fase di liquidazione del rapporto, avrà diritto all'applicazione delle condizioni in essere fino al momento del recesso. Qualora invece non esercitasse tale diritto entro la data indicata, le suddette modifiche si intenderanno approvate.

Per ulteriori informazioni o assistenza sono a sua disposizione le Filiali, il suo Advisor di riferimento e/o il Servizio Clienti (numero gratuito: 800.10.10.30 - numero dall'estero: +39 02.32.00.4141).

Cordiali saluti,

idem da 0 a 12. Avevo aperto mi pare nel 2019.
Valuto se chiudere però mi rompe avendo 3 utenze sopra. Anche perché è da capire se lo faranno anche altre banche online tipo le altre che ho Widiba e BBVA, a quel punto tanto vale
 
concordo, io lo chiuderò solo perchè pago il canone con fineco (principale) e buddybank, praticamente chebanca non l'ho mai usato
 
Però dai, se lo usate sto conto "mi spiace"...ma dai, un po' in prospettiva le cose! un euro al mese, non venite a dirmi che per il conto principale non riuscire a risparmiare un euro al mese per pagarlo! Capisco un conto che non si usa, anche solo 50cent non vale la pena, ma non la trovate una carta di credito con conto gratuito e senza bollo. Dai

Dipende da quello che ti serve. Per me CheBanca! è un conto secondario per spese ordinarie e basta. Non mi interessano servizi particolari né la carta di credito, quindi la gratuità era un fattore importante.
12€ annui sono pochi, ma un conto principale (salato, che è Intesa) già ce l'ho, quindi onestamente mi scoccia l'aumento.
 
Guarda... al momento ING conto arancio 2 euro mese, gratis per i primi 12 mesi, successivamente azzerabili con stipendio/pensione/ingresso di almeno 1k mesnile
 
Sbagli, hanno (forse) aumentato 12 euro, ma qualcuno già pagava, quindi non tutti pagano 12, qualcuno ha già detto che pagherà 36, qualcuno ha detto anche 60

Infatti, mio nipote da 12 è passato a 24 euro annuali.
Adesso è ********* :D
 
perche aumenti diversi, chi 12 chi 24 chi 36.. :confused::rolleyes:
 
Guarda... al momento ING conto arancio 2 euro mese, gratis per i primi 12 mesi, successivamente azzerabili con stipendio/pensione/ingresso di almeno 1k mesnile

Mm.. quasi quasi chiudo Intesa, faccio diventare CheBanca conto principale e apro ING come conto secondario :confused:
 
Dipende da quello che ti serve. Per me CheBanca! è un conto secondario per spese ordinarie e basta. Non mi interessano servizi particolari né la carta di credito, quindi la gratuità era un fattore importante.
12€ annui sono pochi, ma un conto principale (salato, che è Intesa) già ce l'ho, quindi onestamente mi scoccia l'aumento.

e io che ho scritto? ti sei sentito chiamato in causa? ho detto che se non lo usi non vale la pena pagare nemmeno 50 centesimi, parlo a chi si lamenta ed ha la carta di credito. faccio un esempio: illimity è gratuito se si rispettano delle condizioni e la carta di credito ha il bollo (quindi sono 2 euro se si usa), webank non ha il bollo sulla carta di credito, ma aprendo ora sono 2 euro al mese. così, giusto per inquadrare la situazione.
 
No a me dice da 24 a 48 euro. Conto Yellow aperto nel 2019.
In realtà io i 24 euro non li ho mai pagati perchè rientro nelle condizioni che permettono di azzerare il canone.
Ora non so se pagherò solo la differenza di 24 o 48 pieni, cioè 4 euro al mese.
Intanto inizio a guardarmi in giro e se trovo di meglio penso che cambierò banca un'altra volta.

però questo non è il conto yellow, bensì il digital, evitiamo di fare confusione please.
 
perche aumenti diversi, chi 12 chi 24 chi 36.. :confused::rolleyes:

...non mi pare difficile, hanno aumentato a tutti, chi aveva 0 è passato a 12, chi 12 a 24, chi 24 a 36. non ho nemmeno usato la calcolatrice! :D
probabilmente (secondo me) cambieranno anche per le nuove aperture.
 
A me arrivata mail cosi....da quel che capisco 12 euro in piu per tutti
 

Allegati

  • screenshot 2022-03-21 18_14_33.png
    screenshot 2022-03-21 18_14_33.png
    8,3 KB · Visite: 256
Indietro