Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Ma non mi pare proprio, i clienti più vecchi non pagavano nulla e ora pagano 12, senza contare gli anni gratuiti già goduti. Chi pagava 0 passa a 12, chi 12 a 24...2 al mese eh, se apri webank ora paghi lo stesso, se apri cb per ora sono 2euro

Conto digital dal 2011 (non proprio un nuovo cliente), passato da 12 a 24.
 
Conto digital dal 2011 (non proprio un nuovo cliente), passato da 12 a 24.

Scusa eh, mi sembrano decisamente lineari, anzi, dovrei incazzarmi perché hai avuto il conto gratuito molto più tempo di me. Novembre 2019 introdotto il canone, mi pare sia la data dell'altra discussione, nuove aperture a pagamento, io avevo aperto 2018 ed è rimasto gratuito. Ora han aumentato tutti, tranne le aperture più recenti (che gia pagano all'apertura) come il primo giro, un +12 per tutti. Dov'è che viene penalizzato qualcuno? A me proprio non sembra

Edit ovviamente con "cliente vecchio" intendevo chi aveva aperto il conto ancora a 0, visto che all'introduzione del canone le prime aperture han iniziato a pagare e chi ha aperto dopo già pagava.
Su webank, ad esempio, ancora partono discussioni sul come sia stato introdotto il canone visto la diversità di applicazione riscontrata
 
Anch'io passo da 12 a 24.

Conto che tenevo aperto solo per la carta di credito "gratis" (azzerabile con 5K di spesa).
Con 20 euro mi posso pagare una carta in Fineco o Widiba, mi sa che a questo giro si chiude.
 
hanno alzato di 1 euro, tutti i digital
l'email a me non è arrivata e ho chiamato il Customer Care che mi ha detto che passerò da 12 a 24 euro l'anno dal 1 giugno 2022.
La PMU sarà visibile nell'Area personale neo prox giorni....anche da chi ( come me ) NON ha ricevuto alcuna email.

Mi pare strana la cosa però terrò d'occhio la mia area personale.
Per notizia io ce l'ho ancora a zero euro.
 
Conto digital aperto nel 2018: ricevuta comunicazione di passaggio da 0€/mese a 1€/mese (promozione bollo sopra 5k dovrebbe essere attiva)
Conto digital aperto nel 2019: canone 1€/mese (no promo bollo) dal momento dell'attivazione, nessuna comunicazione per ora

Direi che 1€ al mese sono giustificabili
 
Per una banca con così poche filiali è inconcepibile mettere qualsiasi canone.
Che facessero piuttosto tagli alle spese inutili e al personale scansafatiche che hanno.
Non gli bastano tutti i soldi che si sono fatti con le varie cessioni del credito di imposta? KO!
Se mi applicheranno la modifica chiudo anche solo per un euro.
Personalmente poi non mi piace sapere che fanno figli e figliastri... pessima politica aziendale.
 
Per una banca con così poche filiali è inconcepibile mettere qualsiasi canone.
Che facessero piuttosto tagli alle spese inutili e al personale scansafatiche che hanno.
Non gli bastano tutti i soldi che si sono fatti con le varie cessioni del credito di imposta? KO!
Se mi applicheranno la modifica chiudo anche solo per un euro.
Personalmente poi non mi piace sapere che fanno figli e figliastri... pessima politica aziendale.

ing ha chiuso tutte le filiali (e penso fossero meno di quelle di cb) ed ha anche introdotto il canone. così, giusto per fare un esempio. basta chiudere o non aprire e guardare altrove, non è obbligatorio avere un conto con questa banca. peggio è, ad esempio, quando viene cambiato qualcosa che sei obbligato ad usare e ti aumentano le spese, vedi ad esempio il pagamento attraverso pagopa di 'tasse' (un tasse generico) quando prima usando un F24 era sempre gratuito, pagopa di base è un pagamento che a noi costa, a meno di non andare a cercare soluzioni particolari.
 
Scusate, ma per me è inconcepibile chiudere prodotti gratuiti perché inutilizzati o perché non piacciono. Poi proprio la DB Contocarta che oggi è impossibile aprire se non si è già clienti DB :rolleyes:

Ah non lo sapevo. Guarda anche io son della tua idea però l anno scorso ho provato(inutilmente) a fare l isee per l bonus vacanze e mi son pentito di avere mille conti aperti. Quindi ho pensato di sfoltire. E siccome l app e sito contocarta mi ha sempre fatto pena ho detto vabbè dai seghiamo.
Poco male dai.

Però conoscete altri conti senza imposta di bollo sopra i 5k€ come che banca digital gratis? Che fa comodo per appoggi e/o "salti quaglia" di cd. Grazie.
 
Ah non lo sapevo. Guarda anche io son della tua idea però l anno scorso ho provato(inutilmente) a fare l isee per l bonus vacanze e mi son pentito di avere mille conti aperti. Quindi ho pensato di sfoltire. E siccome l app e sito contocarta mi ha sempre fatto pena ho detto vabbè dai seghiamo.
Poco male dai.

Però conoscete altri conti senza imposta di bollo sopra i 5k€ come che banca digital gratis? Che fa comodo per appoggi e/o "salti quaglia" di cd. Grazie.

Credit Agricole, Findomestic con bonifico di 500 €. al mese, Tinaba è forse qualche altro
 
Con opzione assistenza in filiale 24€ senza 12€, come posso vedere quale scelta ho attiva
 
Immagino ti sia arrivata la sottonotata comunicazione, il file o il cartaceo di quando hai aperto il conto non ce l'hai? Lì c'è scritto.
Quando hai aperto il conto eri a zero canone? Ad esempio per i nuovi clienti il primissimo canone di 1 euro al mese era stato introdotto ad agosto 2019, prima era gratis per tutti dal 2012 se non erro, si pagava solo se si sceglieva il conto con "opzione filiale", che non era propriamente un canone ma semplicemente un modo per NON pagare l'operazione allo sportello a fronte dell'erogazione di una somma ogni mese.
Proposta di modifica unilaterale del contratto di conto corrente CHE BANCA

Vedi l'allegato 2820068
 
Ultima modifica:
Immagino ti sia arrivata la sottonotata comunicazione, il file o il cartaceo di quando hai aperto il conto non ce l'hai? Lì c'è scritto. Quando hai aperto il conto eri a zero canone?

Si ho aperto il conto a canone zero, mi arrivata email come da te disctritta nell'allegato
 
scusate, mi sono accorto di una cosa, nell'area riservata in alto è apparsa una voce ADVISOR e cliccandoci esce la foto e il nome e cognome di un consulente finanziario che mi sarebbe stato appioppato a mia insaputa.

Dato che io non ho MAI firmato alcun contratto di consulenza.....è legale che abbiano trasmesso a questa persona i miei dati e lui veda quello che faccio e quanti soldi ho sul conto ?
 
Si ho aperto il conto a canone zero, mi arrivata email come da te disctritta nell'allegato

Allora vuol dire che da zero canone sei passato a 12 euro annuali (1 al mese). In poche parole, se finora non pagavi nessun tipo di cifra mensile non può che essere quanto detto.
 
scusate, mi sono accorto di una cosa, nell'area riservata in alto è apparsa una voce ADVISOR e cliccandoci esce la foto e il nome e cognome di un consulente finanziario che mi sarebbe stato appioppato a mia insaputa.

Dato che io non ho MAI firmato alcun contratto di consulenza.....è legale che abbiano trasmesso a questa persona i miei dati e lui veda quello che faccio e quanti soldi ho sul conto ?
Come tanti altri "dipendenti" della banca.
 
sì infatti, come quando vai in banca a parlare con l'impiegato e quello apre il tuo conto e vede tutto: movimenti, giacenza, investimenti, ecc...
non è che l'autorizzi tu in qualche modo... e se vuole può benissimo farlo in qualsiasi momento e per qualsiasi persona.

Aggiungo tra l'altro che effettivamente lo fanno e ne ho le prove.
Verso dicembre 2021 o 2020, sia io che un familiare abbiamo ricevuto una chiamata dalla filiale Chebanca, il funzionario ci invitava a spostare quanto avevamo sul CD nel CC. Io gli ho detto che avevo già provveduto il giorno prima o la stessa mattinata a spostare tutto e mi ha detto che praticamente si era preparato l'elenco qualche giorno prima e a poco a poco stava facendo il giro di chiamate.

E niente, ho riso pensando al forum e al salto... :D
 
Ultima modifica:
Non ho ricevuto niente. È possibile che ad alcuni non verrà fatta la modifica?
 
Indietro