Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Certo che è possibile, ma è anche a caso, ci sono anche vecchi clienti che non pagano nulla.

Io ho il conto da gennaio 2012, negli ultimi anni è passato a un euro e ora a due.

Negli ultimi 3/4 anni ho fatto aprire il conto a mia madre e poi a mia sorella, la prima non paga, la seconda paga un euro.
 
Forse chi non paga ha sfruttato una precisa campagna promozionale, comunque non mi pare un granché come politica di fidelizzazione del cliente...
Alla prossima pmu peggiorativa chiudo, tanto ormai di conti a 0 spese che offrono gli stessi servizi di chebanca ce ne sono a bizzeffe.
 
Forse chi non paga ha sfruttato una precisa campagna promozionale, comunque non mi pare un granché come politica di fidelizzazione del cliente...
Alla prossima pmu peggiorativa chiudo, tanto ormai di conti a 0 spese che offrono gli stessi servizi di chebanca ce ne sono a bizzeffe.
Anche io al secondo rialzo del canone avevo pensato di chiudere il conto. Però devo dire che l'home banking è una delle migliori, anche l'assistenza è molto buona. Inoltre la carta di credito è direttamente emessa da loro (non ci si paga neanche il bollo) e il canone è facilmente azzerabile. Insomma, finché sono due euro io resisto. A 3 lascio sicuro.
 
Ciao a tutti! Come da oggetto, che banca cambierà nome da gennaio.
Qualche bene informato sa se per caso avranno nuovi prodotti?!
Anche se il posizionamento scelto non mi fa sperare nulla di buono.
Vorrei avere un conto senza spese, carta di credito senza costi e tenere depositati circa 50k.
Sto valutando we bank e illimity o cherry bank x il deposito.
Ma un conto unico che abbia tutte queste caratteristiche c’è ?!
Bava leggo che blocca i conti
Ing forse?!

ascolto suggerimenti (forse avere una carta slegata dalla banca che la emette dovrei valutarla come soluzione)

Saluti
 
Buongiorno di sicuro di faranno pagare qualcosa di interessi e commissioni fino al blocco della carta ma se è la prima volta potrebbero sorvolare e farti pagare solo commissioni e interessi tienici informati
Aggiornamento sul conto andato in rosso:

Sono stato solo due giorni (e mezzo) in rosso (e non di poco!). Eppure ad oggi non ho ricevuto nessuna sanzione o interessi da pagare. Suppongo che per questa volta mi abbiano graziato ma sicuramente mi avranno flaggato. Ho idea che la prossima volta non saranno così gentili...
 
Ciao a tutti! Come da oggetto, che banca cambierà nome da gennaio.
Qualche bene informato sa se per caso avranno nuovi prodotti?!
Anche se il posizionamento scelto non mi fa sperare nulla di buono.
Vorrei avere un conto senza spese, carta di credito senza costi e tenere depositati circa 50k.
Sto valutando we bank e illimity o cherry bank x il deposito.
Ma un conto unico che abbia tutte queste caratteristiche c’è ?!
Bava leggo che blocca i conti
Ing forse?!

ascolto suggerimenti (forse avere una carta slegata dalla banca che la emette dovrei valutarla come soluzione)

Saluti

Sono clienti di Chebanca da tanti anni e non sapevo nulla di questo imminente cambio di nome. :eek:Speriamo non comporti ulteriori PMU...
 
Aggiornamento sul conto andato in rosso:

Sono stato solo due giorni (e mezzo) in rosso (e non di poco!). Eppure ad oggi non ho ricevuto nessuna sanzione o interessi da pagare. Suppongo che per questa volta mi abbiano graziato ma sicuramente mi avranno flaggato. Ho idea che la prossima volta non saranno così gentili...
Che ti aspettavi, che venissero a suonarti alla porta reclamando gli interessi? Vengono calcolati a fine trimestre....
 
Ciao a tutti! Come da oggetto, che banca cambierà nome da gennaio.
Qualche bene informato sa se per caso avranno nuovi prodotti?!
Anche se il posizionamento scelto non mi fa sperare nulla di buono.
Vorrei avere un conto senza spese, carta di credito senza costi e tenere depositati circa 50k.
Sto valutando we bank e illimity o cherry bank x il deposito.
Ma un conto unico che abbia tutte queste caratteristiche c’è ?!
Bava leggo che blocca i conti
Ing forse?!

ascolto suggerimenti (forse avere una carta slegata dalla banca che la emette dovrei valutarla come soluzione)
per che banca cè apposito thread e per fare il confronto ce n'è un altro in rilievo
 
Che ti aspettavi, che venissero a suonarti alla porta reclamando gli interessi? Vengono calcolati a fine trimestre....
D'oh! Allora mi toccherà aspettare fine anno per sapere come finisce questa storia!
 
D'oh! Allora mi toccherà aspettare fine anno per sapere come finisce questa storia!
È probabile che tu abbia scelto l’addebito in conto degli interessi debitore quindi a marzo del prossimo anno verranno addebitati ,in automatico,sul conto i pochi interessi debitori maturati nei due giorni di rosso (a me ,con altra banca,per un rosso di circa 3000€ per due giorni mi furono addebitati 0,80€ ) ,interessi che ovviamente troverai contabilizzati nel estratto conto di fine anno ; nel caso non avessi scelto l’addebito in conto degli interessi debitore dovrai provvedere a saldarli ,con bonifico dallo stesso conto ma anche in contanti,altrimenti verranno capitalizzati e matureranno ulteriori interessi
 
Infatti avevo anche io letto la notizia.. è strano che siamo praticamente arrivati ad anno nuovo e non si sa nulla su quello che diventerà CheBanca! Anche se a me puzza molto di aumento dei costi
 
Buongiorno, una domanda:
mi sono dimenticato di coprire il saldo della carta di credito e il conto è andato in rosso. Penso che rimarrà in rosso per 5 giorni circa. Che conseguenze ci sono? Interessi? Se sì, quanto?
Grazie.
Io un anno fa sul mio conto di CheBanca ero andato in rosso di circa 80 euro per qualche giorno e non c'è stata nessuna conseguenza.

Però per importi più elevati, è probabile che ci sia qualche commissione da pagare.
 
Anche io sono cliente Chebanca da quasi 7 anni,mai avuto un problema e sempre andato tutto liscio anche come costi.......se dovesse peggiorare,seppur e' il mio conto principale nel caso potrei anche pensare di abbandonarli,ma non credo possa esserci un grande peggioramento,alla fine sono sempre stati di Mediobanca
 
Ho trovato il documento di sintesi:

1700553215949.png


Direi che il tasso è intorno al 14.5%.
 
Comunque spulciando tra i vecchi documenti ho trovato le passate PMU. Mi ero completamente dimenticato che un tempo Chebanca si accollava anche l'imposto di bollo, oltre ad essere a canone zero. Bei tempi!!
 
Comunque spulciando tra i vecchi documenti ho trovato le passate PMU. Mi ero completamente dimenticato che un tempo Chebanca si accollava anche l'imposto di bollo, oltre ad essere a canone zero. Bei tempi!!
Morto un papa se ne può fare un altro tranquillamente
 
Comunque spulciando tra i vecchi documenti ho trovato le passate PMU. Mi ero completamente dimenticato che un tempo Chebanca si accollava anche l'imposto di bollo, oltre ad essere a canone zero. Bei tempi!!
Adesso c è ancora findomestic così
 
Ho chiesto la chiusura del conto digital tramite PEC un po' di mesi fa; ho richiesto anche l'invio dell'ultimo estratto conto e della giacenza media per l'isee.
Dopo qualche tempo ho ricevuto l'ultimo estratto conto, ma ad oggi non ho ancora la giacenza media.
Provo a chiederla nuovamente via PEC?
 
Questa mattina ho pagato un importo di 70€ tramite GPAY (con carta di debito NEXI)
Il pagamento è andato a buon fine senza che fosse richiesto il PIN.
Anche l'esercente si è sorpreso.
Ci sono stati ulteriori aumenti in tal senso?
 
Indietro